*L'ANTRO* Thread diurno (e non) del forum...improvvida vampirella (parte 2)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
sto facendo passare il tempo aspettando che venga sera...uff....
ah qualcuno mi sa dire che significa che i numeri della rubrica del cellulare li devo salvare sulla sim? settimana scorsa ho avuto problemi col telefono e mi hanno detto che per essere sicura di non perdere i numeri sarebbe il caso di salvarli sulla sim...a sapere come si fa meglio ancora...io e la tecnologia non ci pigliamo proprio.....:il-saggi:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
il cellulare ha una memoria interna, dove probabilmente hai salvato la rubrica. la sim (la scheda) ha una sua memoria, e volendo puoi salvare i numeri su quella. entrambe le soluzioni offrono vantaggi e svantaggi. se il cellulare si rompe può accadere che non si riescano a recuperare i numeri in memoria, ma anche al scheda potrebbe darti problemi. personalmente io non bado troppo a dove salvo i numeri, l'importante è avere sufficiente spazio. del resto anche la vecchia rubrica cartacea poteva danneggiarsi oppure i numeri diventare quasi illeggibili perche l'inchiostro "smarrisce". non ci badare troppo.
buona serata.
p.s.: esci o ti "fai" di TV?
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
il cellulare ha una memoria interna, dove probabilmente hai salvato la rubrica. la sim (la scheda) ha una sua memoria, e volendo puoi salvare i numeri su quella. entrambe le soluzioni offrono vantaggi e svantaggi. se il cellulare si rompe può accadere che non si riescano a recuperare i numeri in memoria, ma anche al scheda potrebbe darti problemi. personalmente io non bado troppo a dove salvo i numeri, l'importante è avere sufficiente spazio. del resto anche la vecchia rubrica cartacea poteva danneggiarsi oppure i numeri diventare quasi illeggibili perche l'inchiostro "smarrisce". non ci badare troppo.
buona serata.
p.s.: esci o ti "fai" di TV?

uh signur che roba complicata...
uscire? e quando mai! mi faccio di casalingaggio tanto più che ho l'anca che rompe le scatole, devo far funzionare sto caspita di pc, il lettore mp3 e sto tentando di imparare a usare skype...grrrr quanto la odio la tecnologia.....:rosik:
 

Apocalisse

Biker popularis
sto facendo passare il tempo aspettando che venga sera...uff....
ah qualcuno mi sa dire che significa che i numeri della rubrica del cellulare li devo salvare sulla sim? settimana scorsa ho avuto problemi col telefono e mi hanno detto che per essere sicura di non perdere i numeri sarebbe il caso di salvarli sulla sim...a sapere come si fa meglio ancora...io e la tecnologia non ci pigliamo proprio.....:il-saggi:
Apri il menu del telefono, vai a "rubrica" e trova la voce "copia schede", selezioni e il gioco è fatto.
Almeno col mio Nokia si fa così
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
da poco di più di una settimana nel mio ufficio fatturazione siamo in due anzichè in tre, una collega ha cambiato lavoro..
io e l'altra collega, ventenne, ci siamo dovute improvvisare imparando a tozzi e bocconi il suo lavoro, in meno di due settimane...le difficoltà sono tante, ma ora pare che ingraniamo, ovvio non tutto sarà perfetto, ma ce la stiamo facendo, la prova del nove sarà la fatturazione di fine mese, ma sopravviveremo....
beh da una certa soddisfazione sapere che alla mia età non sono poi così tanto un cane vecchio che non riesce più ad imparare nuovi giochi...davvero...
poi però ad aspettarmi a casa ho solo un gatto (che mi mena pure...:smile:...troppo viziato) e i miei genitori che mi si litigano come metto piede dentro casa...e questo ha fatto e ha detto...le solite cose insomma....
mi spiace che non ci sia nessuno orgoglioso del fatto che ce la sto facendo...nessuno che mi accolga con un abbraccio che mi dica è sera di nuovo e io sono qua per te..e tu per me...lo so che faccio sempre la figura di quella che si lamenta e basta, ma oggi non mi importa, è quello che ho pensato e sentito profondamente...avevo bisogno di scriverlo da qualche parte
come se non bastasse la schiena non mi lascia in pace, dovrei fare movimento...adesso che un po' di sole si affaccia sento dentro di me l'eco lontana di una voglia di bici...del ricordo di un felice passato ciclistico...di un felice passato del quale allora non mi accorgevo fosse tanto felice....ed è diventato molto doloroso ricordare...inevitabilmente più me ne ricordo e più è doloroso e, sembra un crudele scherzo del destino, un passato che più cerco di dimenticare più invece ricordo....
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
Lascia perdere le istruzioni nelle varie traduzioni che di solito sono fatte con traduttori automatici e non ci si capisce niente, vai dritta alle istruzioni il lingua madre..... il giapponese!!!

:smile::smile::smile::smile::smile:


uh beh si vede che non mi conosci altrimenti sapresti che per me anche le istruzioni in italiano risultano altrettanto incomprensibili :smile::smile::smile:
le casse del pc sono andate, se voglio sentire musica devo prendere il lettore cd portatile e collegarlo alla radio, beh l'altra sera stavo imprecando di brutto perchè nonostante avessi cambiato le batterie al lettore non funzionava un bel niente...avevo messo le batterie al contrario :smile::smile: e la volta prima non funzionava,...beh certo difficile con la spina staccata :smile::smile::smile:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
le casse del pc sono andate, se voglio sentire musica devo prendere il lettore cd portatile e collegarlo alla radio

Bene bene, oltre ad esplorare le aree più estreme della contabilità aziendale ti dedichi anche alla domotica avanzata!!!!


Una sorpresa dietro l'altra..... :celopiùg:




Mi sa che se ti ci metti ottieni dei bei risultati anche in :i-want-t:


;-)
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
Bene bene, oltre ad esplorare le aree più estreme della contabilità aziendale ti dedichi anche alla domotica avanzata!!!!


Una sorpresa dietro l'altra..... :celopiùg:




Mi sa che se ti ci metti ottieni dei bei risultati anche in :i-want-t:


;-)

sai com'è mi tocca arrangiarmi...
dovresti vedere le scenette al lavoro, io che mi scervello su excel per ore e la mia collega, venti anni, che arriva e tic tic tic...della serie nonnetta che combini...te sistema tutto...ho dato l'anima per una riga, una formula .....l'altro giorno non mi ci tornavano i conti, un prodotto doveva stare a zero e io ne avevo 5 dico 5 mila kg...avevo sbagliato riga :smile:...ci ho messo non so quanto per capirlo
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
io che mi scervello su excel per ore e la mia collega, venti anni, che arriva e tic tic tic...della serie nonnetta che combini...te sistema tutto...

Son quelle situazioni in cui vien voglia di mollare tutto e tuffarsi in una buona lettura....

excel-for-dummies.jpg


:omertà:



:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:



PS: qualche giorno fa in ufficio è saltata fuori questa:

Prima20-IMG_2099-5.jpg


Non ci crederai ma riuscire a fare una semplice moltiplicazione è una roba cervellotica, altro che Excel!!!
Se vuoi sfidare la tua giovane collega nel campo del calcolo meccanico, qui c'è il manuale: http://www.sblendorio.eu/Misc/SummaPrima20Manual
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Son quelle situazioni in cui vien voglia di mollare tutto e tuffarsi in una buona lettura....



:omertà:



:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:



PS: qualche giorno fa in ufficio è saltata fuori questa:

Prima20-IMG_2099-5.jpg


Non ci crederai ma riuscire a fare una semplice moltiplicazione è una roba cervellotica, altro che Excel!!!
Se vuoi sfidare la tua giovane collega nel campo del calcolo meccanico, qui c'è il manuale: [url]http://www.sblendorio.eu/Misc/SummaPrima20Manual[/URL]
Fantastico! Ma è completamente meccanica?
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
sarà ma io mi piglio la mia bella rivincita quando ti faccio a mente calcoli che gente deve ticchettarci sulla calcolatrice...e a volte sono calcoli piuttosto banali e ti guardano tipo alieno perchè lo hai fatto a mente....:medita:

ah per la cronaca, oggi sono caduta in ufficio...indovinate un po' la causa? il filo della calcolatrice...ahhh la tecnologia mi si ribella!!!:duello:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Certamente, assolutamente meccanica.

A casa poi ne ho una come questa (forse più vecchia):

lagomarsinonumeria.jpg



Anche questa totalmente wireless (senza il cavo per la corrente), tutto
M E C C A N I C O ! ! !

Credo che prima di queste ci fosse solo il pallottoliere....
Pazzesco...
Quando lavorava al progetto Manhattan, Feynmann usava calcolatori meccanici dell'ibm! I computer che conosciamo adesso (elettronici) sarebbero arrivati solo anni dopo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo