Io l'ho presa solo perché il governo ha detto che entro qualche anno dobbiamo passare tutti all'elettrico..Aho io qui ho letto solo di traslochi e patologie di vario tipo...sarà che gli E-biker sono come gli stradisti tutti asmatici.
Io l'ho presa solo perché il governo ha detto che entro qualche anno dobbiamo passare tutti all'elettrico..Aho io qui ho letto solo di traslochi e patologie di vario tipo...sarà che gli E-biker sono come gli stradisti tutti asmatici.
Conosco più di una persona con cui uscivo in bici che quando ho preso l'ebike ha iniziato a rispondere ai messaggi con le solite battute di scherno o come a far capire che non ero un uomo, li ho aspettati al varco, ora che hanno fatto anche loro il passo, dopo anni che mi hanno fracassato le palle per anni mi hanno cercato per uscire ho dato prontamente loro il benservito, e come me tanti altri della compagnia.Io ho il sospetto che i mujaheddin della bici dura e pura in realtà siano molto intransigenti e dogmatici perchè come tutti i perbenisti vorrebbero fare le cose sporche, ma ormai sono troppo esposti per farle senza contraddirsi
Chi disprezza compra. La batteria non è il tarlo di chi si compra l'ebike, almeno finche non ti da problemi, ma di quelli che non ce l'hanno.
Te tutta la fatica risparmiata con l'ebike l'hai però spesa nel sistemare la serie sterzo
eccone un altro.. immagino che hai letto i commenti precedenti ve'? ma vai a fare una pedalata va'...Pedalate!!!...nel vero senso della parola,organizzatevi il giro in base alle vostre possibilità, l'ansia sparisce e i motorini lasciateli ai panzoni ultracinquantenni pieni di soldi che vanno in giro con 10k sotto al culo e hanno il coraggio di chiamarsi rider e non in grado neanche di scendere da uno sterrato dopo essere saliti in turbo...
Ma perché te la prendi coi panzoni ultra cinquantenni che hanno bici da 10K e si fanno chiamare rider e non sanno andare in discesa? per caso uno di questi ti ha ciullato la fidanzata/fidanzato mentre tu eri in giro a faticare come un vero biker che è riuscito ad arrivare in cima alla vetta solo con le tue gambe? mentre uno di questi ha finito il giro in poco tempo grazie al turbo ed tornato a casa bello pimpante mentre tu arrivi a casa distrutto e non hai potuto considerare la tua dolce metà?Pedalate!!!...nel vero senso della parola,organizzatevi il giro in base alle vostre possibilità, l'ansia sparisce e i motorini lasciateli ai panzoni ultracinquantenni pieni di soldi che vanno in giro con 10k sotto al culo e hanno il coraggio di chiamarsi rider e non in grado neanche di scendere da uno sterrato dopo essere saliti in turbo...
Me la prendo con chi non sa andare in bici...le elettriche hanno permesso a tanta gente di arrivare dove senza non sarebbero mai arrivati e te li ritrovi in discesa in mezzo alle scatole a piedi perché non riescono a scendere diventando un pericolo prima di tutto x gli altri e poi x loro stessi...uno che pesa 120 chili passati dovrebbe prendere in considerazione il fatto che dopo che sali devi scendere o perlomeno valutare di scendere da dove sei salito cioè dallo sterrato o addirittura dall' asfalto...possono fare quello che vogliono x quello che mi riguarda, dico solo che senza le elettriche e di conseguenza senza certa gente i trail sarebbero più sicuri, più facili da mantenere in buone condizioni e più divertenti x chi è capace a scendere senza fermarsi ogni due minuti x colpa dei "tappi" o peggio ancora con elettrica alla mano..Ma perché te la prendi coi panzoni ultra cinquantenni che hanno bici da 10K e si fanno chiamare rider e non sanno andare in discesa? per caso uno di questi ti ha ciullato la fidanzata/fidanzato mentre tu eri in giro a faticare come un vero biker che è riuscito ad arrivare in cima alla vetta solo con le tue gambe? mentre uno di questi ha finito il giro in poco tempo grazie al turbo ed tornato a casa bello pimpante mentre tu arrivi a casa distrutto e non hai potuto considerare la tua dolce metà?
voi puristi continuate a fare il vostro sport e gli elettrificati continuino pure a fare il loro passatempo.
A leggere certi commenti mi sembra che le ansie da prestazione riguardino molti, ma quelli con le EBike molti meno
Sui trail si va a una velocità adeguata per fermarsi in caso di ostacoli improvvisi! Com trovi chi si ferma ogni 2 minuti trovi anche persone che fanno trekking, o trail running o comunque passano di lì.Me la prendo con chi non sa andare in bici...le elettriche hanno permesso a tanta gente di arrivare dove senza non sarebbero mai arrivati e te li ritrovi in discesa in mezzo alle scatole a piedi perché non riescono a scendere diventando un pericolo prima di tutto x gli altri e poi x loro stessi...uno che pesa 120 chili passati dovrebbe prendere in considerazione il fatto che dopo che sali devi scendere o perlomeno valutare di scendere da dove sei salito cioè dallo sterrato o addirittura dall' asfalto...possono fare quello che vogliono x quello che mi riguarda, dico solo che senza le elettriche e di conseguenza senza certa gente i trail sarebbero più sicuri, più facili da mantenere in buone condizioni e più divertenti x chi è capace a scendere senza fermarsi ogni due minuti x colpa dei "tappi" o peggio ancora con elettrica alla mano..
PS...ho 48 anni e dopo il giro in bici riesco ancora a "pedalare" anche a letto..
Vorrei riparlarne dopo se ti fai male x colpa di certa gente... ripeto, possono fare quello che vogliono ma se diventi un pericolo x gli altri, be',direi che questo è un problema di tutti..eccone un altro.. immagino che hai letto i commenti precedenti ve'? ma vai a fare una pedalata va'...
Sono d accordo,ma credo sia palese a tutti che una persona fisicamente non in grado di affrontare certe discese dovrebbe farsi due conti prima di imboccare il trail...e ti parlo di gente vista e rivista eh,non di gente che magari non conosce il trail e questo ci sta..Sui trail si va a una velocità adeguata per fermarsi in caso di ostacoli improvvisi! Com trovi chi si ferma ogni 2 minuti trovi anche persone che fanno trekking, o trail running o comunque passano di lì.
Quindi ai "panzoni ultracinquantenni" lasciagli fare ciò che vogliano che chi ai fa i fatti suoi campa 100 anni, e anche meglio
Dalle mie parti a fare danni sui sentieri DI TUTTI sono gli pseudo dowhiller che ti piazzano rampe e gobbe ovunque senza ritegno ; se trovi il "tappo" ti fermi o lo passi rispettandolo non comportandosi da zoticone come se fossi l'unico capace autorizzato a scendere dal sentiero ! Sono proprio gli atteggiamenti da cafone irrispettoso che creano astio tra le varie categorie , ci vorrebbe più rispetto e tolleranza da parte di tutti .senza certa gente i trail sarebbero più sicuri, più facili da mantenere in buone condizioni e più divertenti x chi è capace a scendere senza fermarsi ogni due minuti x colpa dei "tappi" o peggio ancora con elettrica alla mano..
Vabbè, vedo che non ci capiamo,pazienza..Dalle mie parti a fare danni sui sentieri DI TUTTI sono gli pseudo dowhiller che ti piazzano rampe e gobbe ovunque senza ritegno ; se trovi il "tappo" ti fermi o lo passi rispettandolo non comportandosi da zoticone come se fossi l'unico capace autorizzato a scendere dal sentiero ! Sono proprio gli atteggiamenti da cafone irrispettoso che creano astio tra le varie categorie , ci vorrebbe più rispetto e tolleranza da parte di tutti .
Personalmente ho visto mettersi più in pericolo sui trail in gente con frontina da 9kg e tutina che però arriva con le proprie gambe, che di ebiker panzoni con endurona da 25kg ..dico solo che senza le elettriche e di conseguenza senza certa gente i trail sarebbero più sicuri, più facili da mantenere in buone condizioni e più divertenti x chi è capace a scendere senza fermarsi ogni due minuti x colpa dei "tappi"
Magari quella persona non in grado sta cercando di imparare per essere in grado, dopo che ho visto ultrasessantenni (forse più vicini ai 70) scendere da certi sentieri così tecnici e assolutamente non banali guarda, non credo più alla storiella del "fisicamente non in grado".Sono d accordo,ma credo sia palese a tutti che una persona fisicamente non in grado di affrontare certe discese dovrebbe farsi due conti prima di imboccare il trail...e ti parlo di gente vista e rivista eh,non di gente che magari non conosce il trail e questo ci sta..
Vai nei percorsi xc e non sarà come diciPersonalmente ho visto mettersi più in pericolo sui trail in gente con frontina da 9kg e tutina che però arriva con le proprie gambe, che di ebiker panzoni con endurona da 25kg ..
Ma il mondo è bello perché è vario
Hai fatto bene !!!Magari quella persona non in grado sta cercando di imparare per essere in grado, dopo che ho visto ultrasessantenni (forse più vicini ai 70) scendere da certi sentieri così tecnici e assolutamente non banali guarda, non credo più alla storiella del "fisicamente non in grado".
Un piccolo aneddoto, ho portato la mia compagna in montagna, ho scelto un percorso piuttosto facile ma con qualche single track, essendo la sua prima volta in MTB era molto impacciata e su qualche ripidino non se l'è sentita ed è scesa a piedi.
Era una Domenica mattina di primavera quindi immaginerai che i sentieri non erano deserti, passa uno sulla 55ina con la sua XC che forse stava scendendo per un kom non so... che come ci vede fermi sul sentiero si lascia andare un "porc..." e rallenta, io giustifico con un sorriso che era la sua prima volta e quindi stavamo scendendo adagio.
Mezz'ora dopo su un altro single track non ripassa la stessa persona? Stessa situazione ovvero lei ferma che stava anche per cadere e questo esclama "ancora voi?!?" imprecando in varie salse.
Ecco... mi sono messo in mezzo al sentiero, mi sono scaldato davvero molto, gli ho cantato una bella ramanzina, poco dopo sono scesi i suoi colleghi che non hanno fiatato perché avevo ragione su ogni punto e infine l'ho intimato a godersi la Domenica senza rompere i c******i al prossimo. Con la coda tra le gambe è andato via con i suoi compagni di merenda.
Quindi mi spiace ma non posso darti ragione!