Opinione L'ansia da batteria

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.704
619
0
Torino e provincia
Visita sito
Mangiato pesante ieri?
Sicuramente.
E' che si leggono sempre e solo "giustificazioni" del perchè uno ha preso un'elettrica...
"Non ti ho tradito, dico sulserio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!"

Mai letto di uno che dice l'ho presa per divertirmi faticando meno...
 
Ultima modifica:

yura

Redazione
13/2/11
4.046
3.381
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sicuramente.
E' che si leggono sempre e solo "giustificazioni" del perchè uno ha preso un'elettrica...
"Non ti ho tradito, dico sulserio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!"
Giustificazioni ? Ma con chi ? De che ?
Ma poi a te_noi_voi che belino vi importa del perché e percome uno si piglia l’elettrica, la bionda o il toy boy ?
Ma una sacrosanto bel paiolo di caxxi propri mai ?
Ammetto candidamente che pedalo anche un e-bici perché dopo piu o meno 45 anni di andar su e giù per i monti in tutti i modi, arrivato a 60 anni mi sono accorto che mi diverto anche facendo un po’ meno fatica di prima.
E’ peccato ? M‘importa ‘na sega lo fo uguale !

:}}}:

Edit: giuro che non avevo letto la tua ultima riga che probabilmente hai aggiunto dopo
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.635
1.520
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Che la batteria sia il tarlo angosciante degli e-bikers è vero , che una e-mtb a motore spento sia pedalabile come una mtb analoga senza assistenza con il solo aggravio di qualche kg e una falsità appurabile da chiunque abbia provato a pedalarle entrambe .
Sulla questione che tutti gli e-bikers vogliono viaggiare in trail/turbo non è proprio così ; alcuni , come il sottoscritto , ha preso anche la e-mtb per continuare a fare i soliti giri nel proprio comprensorio che per ragioni di salute, tempistiche di allenamento ed altro non è più in grado di portare a termine con la mtb ed è sempre andato in mountain bike ( anche quando si chiamava bici da cross ) per svago/divertimento senza guardare il cronometro .
Che sia mtb, e-mtb, moto, trekking e quant'altro sarebbe auspicabile praticare l'attività preferita nel pieno rispetto delle altrui persone e del territorio che ci ospita evitando rissose polemiche perlomeno sul campo ; so che è utopia ma sarebbe meglio collaborare piuttosto battagliare !
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.095
3.079
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Aho io qui ho letto solo di traslochi e patologie di vario tipo...sarà che gli E-biker sono come gli stradisti tutti asmatici.
Non mi sono mai nascosto dietro un dito, ma ammetto candidamente che non avendo tempo di allenarmi ANCHE per andare in bici e ampliare il mio potenziale raggio di azione ho preferito motorizzarmi per godermi la MTB! Perchè mi piace e non mi sento minimamente in colpa di aver preso scorciatoie o cosa...
Se non riesco a fare i 1000 D+ in muscolare non mi accontento dei 900, ma pago, metto un motore e mi faccio aiutare, ora non mi fanno paura neanche i giri da 2000 D+
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
249
68
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Se non riesco a fare i 1000 D+ in muscolare non mi accontento dei 900, ma pago, metto un motore e mi faccio aiutare, ora non mi fanno paura neanche i giri da 2000 D+
Bravo, ti potrebbero far paura solo i gruppi all'antica (rectius: con la puzza sotto il naso) come uno con cui sono uscito qualche volta, dove non ammettevano e-bike e gomme non latticizzate :)
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.811
1.136
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Per esperienza posso dire che la modalità Eco fa ben altro che compensare il maggior peso della bicicletta. Personalmente la uso il 90% del tempo e spesso è l'unica che uso anche su uscite dove problemi di batteria non ne avrei comunque.
Sono sempre arrivato con almeno quella mezza tacca residua e per trovare un giro che probabilmente non avrei portato a casa con l'elettrica devo tornare indietro a quindici anni fa o forse più. Certo, sono ancora in forma decente per la mia età e un giro con la muscolare o in BdC ancora lo faccio di tanto in tanto. Un extender comunque lo sto valutando per un paio di giri che ho in mente, ma parlo di giri alpini di più giorni intorno ai 2000 metri di dislivello al giorno. Quindici anni fa li facevo con la bici non assistita, ora non ne ho più voglia, e se li voglio fare il dislivello giornaliero è quello altrimenti mi saltano i rifugi, mi ci vogliono più giorni, mi piace meno e mi costa anche di più. Quindi se servirà un extender o una batteria più grande me li procurerò
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.095
3.079
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non l'ho ancora letto (oppure ho saltato qualcosa) in 4 pagine!
3...2...1...MUSCOLARE. :mrgreen:

Volevo essere il primo.:-|
#disagio #apericena
Spiacente...
Non mi sono mai nascosto dietro un dito, ma ammetto candidamente che non avendo tempo di allenarmi ANCHE per andare in bici e ampliare il mio potenziale raggio di azione ho preferito motorizzarmi per godermi la MTB! Perchè mi piace e non mi sento minimamente in colpa di aver preso scorciatoie o cosa...
Se non riesco a fare i 1000 D+ in muscolare non mi accontento dei 900, ma pago, metto un motore e mi faccio aiutare, ora non mi fanno paura neanche i giri da 2000 D+
 
  • Haha
Reactions: Vins213 and tiziano

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.938
13.705
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho il sospetto che i mujaheddin della bici dura e pura in realtà siano molto intransigenti e dogmatici perchè come tutti i perbenisti vorrebbero fare le cose sporche, ma ormai sono troppo esposti per farle senza contraddirsi :mrgreen:
Chi disprezza compra. La batteria non è il tarlo di chi si compra l'ebike, almeno finche non ti da problemi,:mrgreen: ma di quelli che non ce l'hanno.
Io giro con e senza batteria perchè mi piace anche far fatica, e il momento catartico è quando un uomo con l'ebike supera un uomo con la bike normale. Li, le facce, i commenti, si sprecano. E se fossero così contenti della loro fatica che motivo avrebbero per commentare?
Se poi capita su asfalto in trasferimento che superi un bitumaro...si attaccano rischiando l'infarto pur di non cedere, ma perchè, cosa devono dimostrare, io salgo solo per fare presto e farmi una discesa, amen. Non sto facendo ciclismo, mi diverto solo un pò in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.540
3.412
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Io ho il sospetto che i mujaheddin della bici dura e pura in realtà siano molto intransigenti e dogmatici perchè come tutti i perbenisti vorrebbero fare le cose sporche, ma ormai sono troppo esposti per farle senza contraddirsi :mrgreen:
Chi disprezza compra. La batteria non è il tarlo di chi si compra l'ebike, almeno finche non ti da problemi,:mrgreen: ma di quelli che non ce l'hanno.
Io giro con e senza batteria perchè mi piace anche far fatica, e il momento catartico è quando un uomo con l'ebike supera un uomo con la bike normale. Li, le facce, i commenti, si sprecano. E se fossero così contenti della loro fatica che motivo avrebbero per commentare?
Se poi capita su asfalto in trasferimento che superi un bitumaro...si attaccano rischiando l'infarto pur di non cedere, ma perchè, cosa devono dimostrare, io salgo solo per fare presto e farmi una discesa, amen. Non sto facendo ciclismo, mi diverto solo un pò in bici.
cit. @Boro quando un uomo con l'ebike supera un uomo con la bike normale.
p.s. si scherza eh.. in amicizia @Boro :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo