• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

L'angolo degli amici di Emy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morgana84

Biker urlandum
Allora ecco la ricetta per i Boston Brownies:

200 gr burro
135 gr cioccolato fondente
300 gr zucchero di canna
120gr farina 00
3 uova
50 gr noci tritate grossolanamente (facoltative)

Far fondere insieme a bagnomaria il cioccolato ed il burro e lasciar raffreddare.
Intanto sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata (eventualmente le noci) e per ultimo il cioccolato e burro fusi tiepidi; mescolare bene il tutto.
Stendere il composto nella teglia.
Cuocere per 20-30 minuti nel forno preriscaldato a 180°.
Tagliare la torta a quadretti e servire.
Buon appetito!

NB: la teglia non deve essere alta più di 2 cm (va bene quella della pizza).

 

Quando me la porti?
Solo a veder sta foto ho l'acquolina in bocca.Copio subito la ricetta, però fatta da te sicuramente vien meglio...
 

morgana84

Biker urlandum
Quando me la porti?
Solo a veder sta foto ho l'acquolina in bocca.Copio subito la ricetta, però fatta da te sicuramente vien meglio...

Eheh guarda che è facile da fare, io la faccio solo col fondente ma puoi farla anche con quello bianco e sistemare i quadrati in modo da formare una scacchiera..
se la fai col bianco non mettere zucchero o non la mangi più!!
 
Eheh guarda che è facile da fare, io la faccio solo col fondente ma puoi farla anche con quello bianco e sistemare i quadrati in modo da formare una scacchiera..
se la fai col bianco non mettere zucchero o non la mangi più!!

Grazie del consiglio, ma io sono rigorosamente per il cioccolato fondente, nè a latte, nè bianco, solo fondente,più o meno amaro, più o meno dolce con più o meno percentuale di cacao ma sempre fondente! Appena avrò i fornelli tutti per me la provo a fare.Fin ora come dolci ho fatto solo una torta di mele e tanti tiramisù, ma fin ora mio marito non nè ha mai assaggiato uno. Di solito cucina lui ed io faccio l'aiutante, solo poche cose le faccio io e lui aiuta e in questo periodo cucina la suocera che è a casa.
 

morgana84

Biker urlandum

Anch'io sono solo ed esclusivamente per il fondente!
 
Anch'io sono solo ed esclusivamente per il fondente!

Ormai sono due anni che Musty ed io andiamo all'Euro Choiccolate a Perugia a sentire gli odori e rifarci gli occhi con tutto quel cioccolato!Ho anche messo 8 foto fatte alla manifestazione nel mio foto album qui sul forum e tante altre nel mio sito nella sezione Story.

 
Io non ci sono mai andata invece..

Il centro di Perugia si riempie di bancarelle di ogni genere e l'anno scorso c'era anche una scacchiera gigante tutta fatta di cioccolata con pedoni fondente e bianchi. La lindt mette sempre il suo banco a forma di cioccolatino a palla.Però pensavo meglio!Anche se non sono andata a far i massaggi, in una beauti farm che per l'occasione fa questi massaggi col cioccolato che credo siano afrodisiaci al massimo.
 

morgana84

Biker urlandum

Bella la scacchiera!!!!!!
Magari l'anno prossimo vedo di organizzarmi ed andare.
 

morgana84

Biker urlandum
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo