L'angolo degli amici di Emy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa sera ho fatto il mio primo strudel: pare venuto bene..
senza neppure volerlo (la ricetta l'ho un po' improvvisata), è venuto incredibilmente simile a quello che faceva mia nonna... e questo mi ha commosso.. :medita:

strudel.jpg

:spetteguless:Sei un mago in cucina!!!
Però un pezzettino pure a noi quando ce lo porti????:smile:
 
e vi devo pure dire che questa mattina era ancora più buono... nella notta la pasta si è ammorbidita grazie alle mele... :magna:

dai, vi faccio un corriere.. :loll:

Visto che cucini bene preferisco un dolce al cioccolato fondente!:smile:Ma non la sacher,è troppo dolce.

Ma tutti al nord i cuochi????Venite un pò da ste parti!!!!!
 
Altro pensiero sta volta preso da Sergio Bambarèn che dedico a tutti i veri amici e volevo fosse accompagnato da una musica dolcissima ma ora non funge:

"Gli amici hanno bisogno uno dell'altro,
proprio come un fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare la sua bellezza.
L'amicizia dovrebbe essere un preziosa carezza di cui non puoi fare a meno.
"

http://www.youtube.com/watch?v=i3WJrtSEuPs
 

rovermtb

Moderatur Beatus
buongiorno!
....ho appena sfornato anche io lo strudel.........lasciamo perdere....diciamo che "si lascia mangiare":roll:

Ho fatto così (ma ad occhio, poi ho telefonato a mia mamma e lei fa diversamente).

Per l'impasto:
- un uovo
- un filo d'olio ed un pizzico di sale
- lievito per dolci (quello in polvere)
- 150 gr di zucchero
- 300 gr di farina
- latte

Poi ho aggiunto ancora farina mano a mano che impastava per far venire un impasto consistente e non liquido.

Programma impasto (con lievitazione, totale 1 ora e 50 minuti).

Ho steso la pasta con il mattarello per farla venire molto sottile. Da questo impasto ho fatto due strudel (lunghi quanto la teglia del forno).

Interno:
- 4 belle mele gialle tagliate a pezzi (anche grossi)
- 1 pugno di uvetta
- pinoli (questa volta non ne avevo)
- 5-6 biscotti secchi (tipo saiwa: aiutano ad assorbire l'umidità delle mele)
- una spolveratina di cannella.

Una volta stesa la pasta, ho inserito mele&co e richiuso "a tronchetto". La superficie l'ho spalmata di acqua e zucchero così da dare un po' di doratura e per facilitarne la chiusura.

In forno per circa 40-50 minuti a temperatura non altissima (140-160°): a dire il vero io ho il forno con il termostato rotto e quindi devo andare ad occhio.

Una volta raffreddato, una bella spolverata di zucchero a velo.

e poi la cosa più importante: :magna: :magna: :magna:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
@rover
è come ho fatto io, solo che le mele le avevo precedentemente cotte un pochino così si caramellavano........comunque non è così male,era ancora troppo caldo(adoro i dolci ancora bollenti:pirletto:così mi scotto ogni volta) quando l'ho mangiato e quindi troppo umido!!!!ora che è freddo si è asciugato ed è molto meglio:magna: ma la prox volta le mele le metto senza cuocerle prima:il-saggi:
thanks;-)
 
Ho fatto così (ma ad occhio, poi ho telefonato a mia mamma e lei fa diversamente).

Per l'impasto:
- un uovo
- un filo d'olio ed un pizzico di sale
- lievito per dolci (quello in polvere)
- 150 gr di zucchero
- 300 gr di farina
- latte

Poi ho aggiunto ancora farina mano a mano che impastava per far venire un impasto consistente e non liquido.

Programma impasto (con lievitazione, totale 1 ora e 50 minuti).

Ho steso la pasta con il mattarello per farla venire molto sottile. Da questo impasto ho fatto due strudel (lunghi quanto la teglia del forno).

Interno:
- 4 belle mele gialle tagliate a pezzi (anche grossi)
- 1 pugno di uvetta
- pinoli (questa volta non ne avevo)
- 5-6 biscotti secchi (tipo saiwa: aiutano ad assorbire l'umidità delle mele)
- una spolveratina di cannella.

Una volta stesa la pasta, ho inserito mele&co e richiuso "a tronchetto". La superficie l'ho spalmata di acqua e zucchero così da dare un po' di doratura e per facilitarne la chiusura.

In forno per circa 40-50 minuti a temperatura non altissima (140-160°): a dire il vero io ho il forno con il termostato rotto e quindi devo andare ad occhio.

Una volta raffreddato, una bella spolverata di zucchero a velo.

e poi la cosa più importante: :magna: :magna: :magna:

Oh finalmente una ricetta!!!!:celopiùg:
Quando me ne dai un'altra al cioccolato o di cose tipiche della tua zona?
 
Buongiorno Lady!! :celopiùg:
Se vuoi una ricetta di una torta al cioccolato un po' particolare la posto..
sono i Boston brownies..

:spetteguless:Scusa l'ignoranza ma che sono i Boston brownies?
Comunque si, sono una golosona, però non mi piacciono i dolci troppo dolci, tipo non amo la grassa, i canditi, la sacher perchè allappa, nè quelli di frutta o crostate.Sono per i profiterol, sentonorè, mille foglie, la zuppa inglese, torte con pan di spagna con creme tipo la scantigli(che non so come si fa).Certo in questo momento dovrei tener a dieta il maritino, però un dolce ogni tanto ci gusterebbe farlo.Di solito cuciniamo insieme, ma cose salate.
Dai dai dammi tutte le ricette più buone che sai!Possono servire anche a Rover,vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo