Lana Merino - che figata

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Ok... speriamo che non ti piaccia allora! :smile:

Ciao! brutte notizie :D ho deciso di tenerla!
Ci ho fatto un paio di giri e il prurito non è scomparso del tutto ma dopo un po' non ci si fa più caso. Avrò la pelle più sensibile della media, non so. Comunque non mi da nessun tipo di arrossamento o irritazione.

In compenso i vantaggi sono davvero tanti.

Nessun odore, dopo un paio di giri da qualche ora profuma ancora di balsamo per capelli (ho provato ad ammorbidirla un po' per vedere se passava il prurito). E non fa puzzare tanto neppure quello che ci metti sopra!

Tiene caldo a sufficienza, ma anche con temperature relativamente alte (15-18 gradi di questi giorni) non fa soffrire, anzi tiene relativamente isolato proteggendo anche un po' dal vento.

Dopo tre ore sotto pioggia, grandine e fango, con tutta la roba fradicia, anche da bagnata non mi ha fatto gelare, anzi continuava a tenere caldo. Direi ottimo, considerando che l'intimo deca che avevo prima al primo cenno di sudore mi faceva tremare.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Nessun odore, dopo un paio di giri da qualche ora profuma ancora di balsamo per capelli (ho provato ad ammorbidirla un po' per vedere se passava il prurito). E non fa puzzare tanto neppure quello che ci metti sopra!

Tiene caldo a sufficienza, ma anche con temperature relativamente alte (15-18 gradi di questi giorni) non fa soffrire, anzi tiene relativamente isolato proteggendo anche un po' dal vento.

Dopo tre ore sotto pioggia, grandine e fango, con tutta la roba fradicia, anche da bagnata non mi ha fatto gelare, anzi continuava a tenere caldo. Direi ottimo, considerando che l'intimo deca che avevo prima al primo cenno di sudore mi faceva tremare.
Giusto, tutti motivi per cui uso lana Merino sulla pelle per lo sport tutto l'anno.

Ho appena preso una maglia Endura BaaBaa e il tessuto è di una grammatura che mi piace, peccato il taglio un po' troppo largo sul busto per i miei gusti (mi piace usare maglie attillate, e la taglia più piccola sarebbe decisamente corta).
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ho ordinato manicotti e intimo senza maniche, visto che comunque "la canottiera" la uso anche in estate, sotto la maglietta...
Domanda in questo senso quindi:
in estate, da quel che ho capito, è comunque utilizzabile, a contatto con la pelle...?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho ordinato manicotti e intimo senza maniche, visto che comunque "la canottiera" la uso anche in estate, sotto la maglietta...
Domanda in questo senso quindi:
in estate, da quel che ho capito, è comunque utilizzabile, a contatto con la pelle...?
certo che si può usare d'estate a contatto con la pelle, può darsi che con la maglietta da ciclismo sopra faccia un po' caldo ma dipende come sei abituato.
io d'estate in mtb metto solo la maglietta in lana.

Che marca hai acquistato e dove?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ho ordinato manicotti e intimo senza maniche, visto che comunque "la canottiera" la uso anche in estate, sotto la maglietta...
Domanda in questo senso quindi:
in estate, da quel che ho capito, è comunque utilizzabile, a contatto con la pelle...?

Io la uso anche in estate , la icebreaker a maniche corte leggera, sotto la maglia da bici.
Non ho più caldo che con qualsiasi altro intimo e mi lascia comunque sempre sensazione di asciutto.. ;-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
magnifico!!!
ho ordinato sul sito Rapha, poiché mi sembravano gli unici che producono intimo "senza maniche", che è quello cui sono abituato ad indossare. Sono curioso dei manicotti anche, che uso veramente tanto...
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti,
visto il freddo di questi giorni volevo condividere con voi amici del forum una stranezza che ho notato dopo aver acquistato i calzini in oggetto, ovvero la discrepanza tra la composizione del tessuto riportata nella confezione di cartone (100 % lana merino) e in quella stampata sull'etichetta attaccata alla calza stessa (75 % lana merino)...vedi immagini sotto.

Ho fatto presente la cosa via mail direttamente a Castelli, senza purtroppo però ottenere risposta.

Nonostante ciò, io con questi calze invernali mi ci trovo bene, sono i migliori che ho. Quindi mi sento di consigliarveli nonostante l'incertezza sulla composizione del tessuto



Foto287_zpsf01e0ce8.jpg


Foto285_zps94bea052.jpg


Foto281_zpsec6219da.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: sampey

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.

Ho fatto presente la cosa via mail direttamente a Castelli, senza purtroppo però ottenere risposta.

...

...

Se ti rispondessero (come dovrebbero) di farebbero presente che la presenza di elastane e altra fibra sintetica migliora la funzionalità e soprattutto la vestibilità (le due cose sono peraltro legate) del capo, il che è vero.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Allora, secondo me è piuttosto fuorviante. È indubbio che la parte "elastica" sia necessaria per mantenere la forma dopo svariati utilizzi, ma scrivere che al 100% è Merino, è fuorviante.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Allora, secondo me è piuttosto fuorviante. È indubbio che la parte "elastica" sia necessaria per mantenere la forma dopo svariati utilizzi, ma scrivere che al 100% è Merino, è fuorviante.


E' senza dubbio fuorviante.. la normativa sull'etichettatura dei capi tessili è piuttosto chiara, ammette una tolleranza mi pare di circa il 5%... e infatti sull'etichetta sul calzino è indicata corretta, in ottemperanza alla normativa UE (è il capo che deve essere etichettato ed è quella l'etichetta di riferimento per il consumatore finale).

Quello scritto sulla confezione, invece, posso supporre faccia riferimento al fatto che è usata solo lana merino e non altri tipi di lana... però è una indicazione ingannevole in quanto può indurre a pensare che la calza sia solo di lana merino senza altri tessutoi aggiunti... meriterebbe una segnalazione da parte dell'acquirente all'Agcm. o-o
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
E' senza dubbio fuorviante.. la normativa sull'etichettatura dei capi tessili è piuttosto chiara, ammette una tolleranza mi pare di circa il 5%... e infatti sull'etichetta sul calzino è indicata corretta, in ottemperanza alla normativa UE (è il capo che deve essere etichettato ed è quella l'etichetta di riferimento per il consumatore finale).

Quello scritto sulla confezione, invece, posso supporre faccia riferimento al fatto che è usata solo lana merino e non altri tipi di lana... però è una indicazione ingannevole in quanto può indurre a pensare che la calza sia solo di lana merino senza altri tessutoi aggiunti... meriterebbe una segnalazione da parte dell'acquirente all'Agcm. o-o

e come si procede per farla?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ma invece di fare la segnalazione su Castelli, che fa dei prodotti tanto bellini, perchè non vi dedicate alla FIAT, che vi vuole vendere il Qubo, su cui si può sicuramente caricare la bici intera in piedi?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ma invece di fare la segnalazione su Castelli, che fa dei prodotti tanto bellini, perchè non vi dedicate alla FIAT, che vi vuole vendere il Qubo, su cui si può sicuramente caricare la bici intera in piedi?

Proprio tu che mi caschi sul 'benaltrismo'?! :smile::smile::smile:

Marchionne ti ha rubato la merenda? La fidanzata? La bici? E' diventato Direttore sanitario delle Molinette? :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo