mi dai per cortesia un paio di info in più su dislivello e distanza, grazie
Grande Paolo, 41 km e dumilidu......accorciabili se beviamo troppa birra al Calaita
mi dai per cortesia un paio di info in più su dislivello e distanza, grazie
...semplicemente giro fantastico!! Grande @SID65 ..Domani, sabato, puntatina sul Lagorai del Vanoi...da Fiera di Primiero lunga forestale fino all'altezza di S. Martino di Castrozza e su verso la Tognola...poi proviamo il panoramico crinale per Cima Tognazza con discesa alla vicina Forcella Scanaiol.
Di seguito discesone verso il lago di Calaita dove sosteremo per un buon rinfresco. Dulcis in fundo, se ci sono tempo e forze, salita al Bedolè e discesa tecnica stretta dal 356.
Ciao ragazzi, avreste mica la traccia gps di questo giro?
Ciao @jehuty la trovi qui: http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=465314
Giro cicloalpinistico nella parte alta, completamente ciclabile fino all'arrivo dell'impianto della Tognola, poi sul crinale delle cime Tognola e Tognazza pochissima pedalabilità ma panorami fantastici, discesa alla forcella Scanaiòl ripida e non completamente fattibile in sella. Molto bella e tecnica la discesa fra la forcella Scanaiòl e il Lago di Calaita. Risalita alla croce del Monte Bedolè anche qui solo in parte ciclabile e successiva discesa a tornantini strettissimi molto tecnica e ripida...rispetto ai dati della traccia il dislivello positivo è però di 2310 m.
Grazie mille per la traccia
La salita fino alla Tognola la conosco bene, solo che di solito io riscendo in Val Sorda essendo di base a Caoria. Mi mancava qualche giro lato Calaita ed eccovi qua con un tempismo perfetto ;)
Sto aspettando la full nuova, se mi arriva in tempo lo provo volentieri.
Grazie ancora.
Sono contento di essere venuto, pensavo fosse troppo dura dato il recente rientro sui pedali, invece la buona compagnia ha alleviato la fatica. Fantastica la foto di anteprimaMolto bella anche e molto meno tecnica su quel lato la discesa dalla Val Zortei, segnavia 344, risalendo a Malga Valsorda Alta e Forcella di Valsorda una volta sceso da Malga Tognola.
Si si...l'ho fatta molte volte. Un anno ho trovato il sentiero che passa sopra i due laghetti subito sotto la forcella con i rododendri in fiore ed è stato uno spettacolo!Molto bella anche e molto meno tecnica su quel lato la discesa dalla Val Zortei, segnavia 344, risalendo a Malga Valsorda Alta e Forcella di Valsorda una volta sceso da Malga Tognola.
Domani, domenica, giro da giornata intera con partenza da Caldonazzo...volevo provare a salire dal Tamazol, Monte Cimone, Monte Rovere, Luserna, sentiero dell'immaginario, malghe dell'altopiano di Vezzena e congiungersi con @VigBuck & C. a Passo Vezzena per salire al Pizzo di Levico e chiudere con la mitica discesa prima dal 205 a tornantini e quindi dal famoso 201 da Baita del Cangi.
Si si...l'ho fatta molte volte. Un anno ho trovato il sentiero che passa sopra i due laghetti subito sotto la forcella con i rododendri in fiore ed è stato uno spettacolo!
Quest'anno su quel lato volevo provare sempre da forcella val sorda a deviare verso Calaita e vedere quanto è fattibile il sentiero.
Domani, sabato, puntatina sul Lagorai del Vanoi...da Fiera di Primiero lunga forestale fino all'altezza di S. Martino di Castrozza e su verso la Tognola...poi proviamo il panoramico crinale per Cima Tognazza con discesa alla vicina Forcella Scanaiol.
Di seguito discesone verso il lago di Calaita dove sosteremo per un buon rinfresco. Dulcis in fundo, se ci sono tempo e forze, salita al Bedolè e discesa tecnica stretta dal 356.
Domani, domenica, perlustrazione in Lagorai...proviamo a salire dal Rifugio Spiado verso Passo Fierollo, Laghi di Bela Venezia, Forcella Fierollo, Lago di Mezzo e super discesa dalla Val di Rava...circa 28 km e 1600 m di D+.