Punt Lagorai, nei contorni e nei dintorni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Domani, domenica, giro da giornata intera con partenza da Caldonazzo...volevo provare a salire dal Tamazol, Monte Cimone, Monte Rovere, Luserna, sentiero dell'immaginario, malghe dell'altopiano di Vezzena e congiungersi con @VigBuck & C. a Passo Vezzena per salire al Pizzo di Levico e chiudere con la mitica discesa prima dal 205 a tornantini e quindi dal famoso 201 da Baita Cangi.
:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Domani, domenica, giro da giornata intera con partenza da Caldonazzo...volevo provare a salire dal Tamazol, Monte Cimone, Monte Rovere, Luserna, sentiero dell'immaginario, malghe dell'altopiano di Vezzena e congiungersi con @VigBuck & C. a Passo Vezzena per salire al Pizzo di Levico e chiudere con la mitica discesa prima dal 205 a tornantini e quindi dal famoso 201 da Baita Cangi.
:}}}:
…… allora ci incontriamo al Vezzena…per la discesa...:))):….....:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

sf73

Biker superis
Domani, domenica, giro da giornata intera con partenza da Caldonazzo...volevo provare a salire dal Tamazol, Monte Cimone, Monte Rovere, Luserna, sentiero dell'immaginario, malghe dell'altopiano di Vezzena e congiungersi con @VigBuck & C. a Passo Vezzena per salire al Pizzo di Levico e chiudere con la mitica discesa prima dal 205 a tornantini e quindi dal famoso 201 da Baita Cangi.
:}}}:

Noooooo, cosa mi sono perso.....poteva essere l'occasione per conoscersi.......mannaggia!!!
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Noooooo, cosa mi sono perso.....poteva essere l'occasione per conoscersi.......mannaggia!!!

Eh si ci si poteva incontrare, ieri girone mega duro con salita dal Tamazol (si riesce a pedalare fino alla Polsa del Vescovo) poi Monte Cimone con 150 metri a spalla e quindi dopo un percorso fra le malghe dell'Altopiano del Vezzena salita al Piz di Levico e super mega discesa tecnica fino a Santa Giuliana...57 km e 2310 m di dislivello.

http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=463440
:prost:
 
Ultima modifica:

Jacque

Biker superis
2/11/15
373
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
Eh si ci si poteva incontrare, ieri girone mega durissimo con salita dal Tamazol (si riesce a pedalare fino alla Polsa del Vescovo) poi Monte Cimone con 150 metri a spalla e quindi dopo un percorso fra le malghe dell'Altopiano del Vezzena salita al Piz di Levico e super mega discesa tecnica fino a Santa Giuliana.
:prost:

bella vero la discesa fno a santa Giuliana..
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Questo giro è fattibile con XC front 120mm?
O ci sono passaggi troppo tecnici?
In particolare, i sentieri in discesa sono "mortali" con tratti esposti e terreno friabile? O, con un po' di calma e di tecnica, si fanno tranquillamente?
Grazie!
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Questo giro è fattibile con XC front 120mm?
O ci sono passaggi troppo tecnici?
In particolare, i sentieri in discesa sono "mortali" con tratti esposti e terreno friabile? O, con un po' di calma e di tecnica, si fanno tranquillamente?
Grazie!

Ciao, sicuramente con una full dalle buone escursioni ti divertiresti di più perché la discesa è abbastanza impegnativa, la prima appena sotto la cima del Piz di Levico tecnica con tornantini strettissimi scalinati, la seconda invece più da freeride, più diritta con fondo molto sconnesso sia con roccia fissa che smossa...alcuni brevi tratti esposti in corrispondenza dei ghiaioni nella parte finale della seconda discesa.
Certamente più da XC il sentiero del Tamazol che abbiamo però intrapreso in salita...anche su questo brevi tratti esposti in corrispondenza dei pontili e delle scalinate in legno.
Logicamente poi la difficoltà è soggettiva e dipende molto dal "manico" del biker.
:prost:
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Grazie!
Vorrei proprio fare il sentiero del Tamazol (Sentiero della Pace 601, giusto?) in discesa, con salita dalla strada del Menador.
In effetti, ho visto un paio di video su youtube e il fondo non pare accidentato, anzi. Nei tratti esposti si può sempre scendere dalla bici.
Come tecnica, penso di avere un livello discreto, ma devo levarmi un bel po' di ruggine, perché negli ultimi anni non ho avuto modo di fare granché.
Comunque, complimenti per il tuo mega-giro!
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Domani, sabato, puntatina sul Lagorai del Vanoi...da Fiera di Primiero lunga forestale fino all'altezza di S. Martino di Castrozza e su verso la Tognola...poi proviamo il panoramico crinale per Cima Tognazza con discesa alla vicina Forcella Scanaiol.
Di seguito discesone verso il lago di Calaita dove sosteremo per un buon rinfresco. Dulcis in fundo, se ci sono tempo e forze, salita al Bedolè e discesa tecnica stretta dal 356.
:}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo