LAGA, Monti della..natura più selvaggia! GIUGNO 2015 solo e sempre QUI!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
....ragà.....ogni commento mi pare superfluo......avete fatto un giro veramente fantastico......:duello:

anche solo guardare le foto ci si emoziona......complimenti a tutti......:celopiùg:

se posso permettermi di votare un paio di foto.....anche se so già di fare un torto a tutti gli altri scatti.....:il-saggi:

sam9036.jpg


scaled.php
 

ilbaronerosso

Biker popularis
4/12/06
68
0
0
ROMA
Visita sito
Grandi!!!

è possible avere la trk GPS del vs giro che mi piacerebbe farlo, fra l'altro ne avevo parlato con il Tottero lo scorso anno di provare a scendere dal Gorzano x quel versante
 

tottero

Biker dantescus
SABATO 25 AGOSTO...SI BISSA!!!

avanti gente, chi se l'è perso prima soprattutto!

L'idea era di partire ante-diem da Cesacastina, salire per le Centofonti, Costa delle Troie e sù fino al Tetto del Lazio, 2458 mt

Da qui..goduria pura fino Amatrice oppure Campotosto :sbavon: :sbavon:

(vediamo a che ora partiamo, se presto magari possiamo arrivare fino a Campotosto in modo da diminuire il tempo di recupero auto)

VOLENDO aggiungo: lauta magnata alla Locanda del Cervo! :magna:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
SABATO 25 AGOSTO...SI BISSA!!!

avanti gente, chi se l'è perso prima soprattutto!

L'idea era di partire ante-diem da Cesacastina, salire per le Centofonti, Costa delle Troie e sù fino al Tetto del Lazio, 2458 mt

Da qui..goduria pura fino Amatrice oppure Campotosto :sbavon: :sbavon:

(vediamo a che ora partiamo, se presto magari possiamo arrivare fino a Campotosto in modo da diminuire il tempo di recupero auto)

VOLENDO aggiungo: lauta magnata alla Locanda del Cervo! :magna:


:spetteguless:se riesco a organizzarmi a casa, ci sono...non me la vorrei perdere anche stavolta:i-want-t:

Tottero
Andrea66
 

nicknic

Biker popularis
21/12/09
86
0
0
roma
Visita sito
Dati gli impegni con Poppea (e dopo quello che abbiamo passato sul Monte Amaro), proporrei sabato 8 settembre.

Sentiamo Climbiker, Pippixe e i tuoi friends ?
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
Complimenti ragazzi! Siete stati fantastici! Ma dalla vetta al Manzini è tutta fattibile? Non ricordo...nell'estate 2001 stetti al Manzini 5 giorni coi miei amici speleologi

Monte Amaro tutto fattibile? Ih, ih ih. Uno dei giri piu' belli mai fatti:
Tu mi stuzzichi e allora devo riappicciare il report:

:celopiùg:Eh, sì!

Per chi non lo sapesse questa montagna è proprio chiamata "la madre" tanto è carismatica e carica di magia.

Da sola però la magia della montagna sarebbe rimasta lì e, forse, molti di noi non l'avrebbero assaporata.
Ma quando la magia delle nostre montagne si incontra con il genio diabolico del Tottero, allora possono nascere giri pazzeschi come questo!

Davvero il nostro Capitano è riuscito ancora una volta a superarsi tirando fuori dal cappello un giro assolutamente straordinario.

Complice anche un manipolo di pazzi che gli va dietro!

Già la parte notturna del giro è follia pura: partenza alle 2.00 a.m. da Campo di Giove senza aver dormito na mazza!

Ma che spettacolo l'ascesa (direi quasi ascesi) nel bosco al chiaror delle stelle nel silenzio assoluto.
@Abo: devo dire, stavolta, migliore del Tezio!

Nel chiarore dell'alba si intravede l'affaticarsi degli ominidi di fronte all'imponenza della montagna

scaled.php


Giunti a scavallare sul primo altopiano, un pò per il vento, un pò per la calma assoluta, un pò per un non so che, l'atmosfera del primo raggio di sole è quella delle scene primordiali di 2001 Odisse nello Spazio, anzi:

2012 Odissea nella Matre Majella!!:smile:
scaled.php


Intorno eè pace assoluta, che bello!


scaled.php


scaled.php


scaled.php


E si ripedala: ..nell'irreale

scaled.php


scaled.php


scaled.php


Inizia l'incredibile valle di femmina morta

scaled.php


paesaggi lunari

scaled.php


Laggiù: Monte Amaro

scaled.php


La valle, trapuntata di piccole doline

scaled.php


scaled.php


Un camoscio ci osserva, immobile.

scaled.php


Si inizia la scalata alla vetta

scaled.php


L'incredibile valle in tutta la sua bellezza

scaled.php


La vetta: 2790, quasi 2800. La si era stanchini!!

scaled.php


Intorno, lo spettacolo a 360°

scaled.php


Il più sembrava fatto.

Non era così: inizia la discesina, 2400 m di dislivello tutti tecnici in 3/4 ore ininterrotte a rotta di collo!

scaled.php


e giù fra scenari spettacolari

scaled.php


scaled.php


scaled.php


A tratti, freeride puro

scaled.php


scaled.php


Totto intorno: sculture di roccia di tutti i tipi

scaled.php


scaled.php


scaled.php


scaled.php


scaled.php


scaled.php


E ancora giù, giù..

scaled.php


Dopo due ore, iniziano tornantini dionisiaci nel bosco a non finire

scaled.php


e via giù, giù...

Il paesaggio intorno non finisce mai di stupire..

scaled.php


e quando sembra ormai che si sia visto anche troppo:

iniziano le gole di Fara di San Martino,
dapprima larghe, imponenti e rossicce
scaled.php


ed infine, ciliegina sulla torta, bianche, strette e degno finale di un giro con i controciccioli!

scaled.php


fantastico, fantastico, fantastico!

Che altro dire:

Grazie Grande Madre Majella,

Grazie superTottero.

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg: :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg: :celopiùg::celopiùg:
 

tottero

Biker dantescus

tottero

Biker dantescus
Dati gli impegni con Poppea (e dopo quello che abbiamo passato sul Monte Amaro), proporrei sabato 8 settembre.

Sentiamo Climbiker, Pippixe e i tuoi friends ?

SABATO 8 settembre...GORZANO?!

avanti gente, non potete mancare l'appuntamento con una delle discese più belle del centro italia!
forse una delle ultime occasioni per salire così in alto quest'anno...approfittando del sòr Bacco!

L'idea era di partire ante-diem da Cesacastina, salire per le Centofonti, Costa delle Troie e sù fino al Tetto del Lazio, 2458 mt

Da qui..goduria pura fino al Sacro Cuore :sbavon: :sbavon:, Capricchia, risalita a Campotosto e scesa finale ad Aprati.

(recupero auto Aprati - Cesacastina)

domani altri dettagli...:spetteguless:

chi c'è??? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
SABATO 8 settembre...GORZANO?!

avanti gente, non potete mancare l'appuntamento con una delle discese più belle del centro italia!
forse una delle ultime occasioni per salire così in alto quest'anno...approfittando del sòr Bacco!

L'idea era di partire ante-diem da Cesacastina, salire per le Centofonti, Costa delle Troie e sù fino al Tetto del Lazio, 2458 mt

Da qui..goduria pura fino al Sacro Cuore :sbavon: :sbavon:, Capricchia, risalita a Campotosto e scesa finale ad Aprati.

(recupero auto Aprati - Cesacastina)

domani altri dettagli...:spetteguless:

chi c'è??? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Io ti dirrei di si, ma spiegami cosa vuol dire "ante-diem" che tu mi metti paura con 'sti paroloni :-((
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Io ti dirrei di si, ma spiegami cosa vuol dire "ante-diem"

non hai letto il resoconto dell'uscita all'amaro ? non hai visto a che ora siamo partiti ? :smile::smile:


SABATO 8 settembre...GORZANO?!

avanti gente, non potete mancare l'appuntamento con una delle discese più belle del centro italia!
forse una delle ultime occasioni per salire così in alto quest'anno...approfittando del sòr Bacco!

L'idea era di partire ante-diem da Cesacastina, salire per le Centofonti, Costa delle Troie e sù fino al Tetto del Lazio, 2458 mt

Da qui..goduria pura fino al Sacro Cuore :sbavon: :sbavon:, Capricchia, risalita a Campotosto e scesa finale ad Aprati.

(recupero auto Aprati - Cesacastina)

domani altri dettagli...:spetteguless:

chi c'è??? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
io scioglierò la prognosi solo venerdi :hahaha:perchè ancora non so se devo andare via due giorni ma se non parto ci sono :celopiùg:
 

tottero

Biker dantescus
Io ti dirrei di si, ma spiegami cosa vuol dire "ante-diem" che tu mi metti paura con 'sti paroloni :-((

Se partiamo dal basso (Frattoli o Cesacastina) non si può partire tardi, secondo me l'ideale è stare in sella per le 07.30 (Nick mi ha detto tra l'altro che dormirete lì dalla sera prima!)

Se invece partiamo dal colle della Pietra si risparmiano ulteriori 600/700 mt e allora potremmo partire verso le 08.30

In ogni caso il Gorzano, come lo prendi lo prendi a salire ... ;-)

dite la vostra...

Stex?
Fede?
Abo?
altri uammeri?
Scott, daje!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo