vabbè, però senza ironia, ma vivete nel mondo delle favole. figuriamoci se mettono in piedi la task force per le bici rubate per controllare tutti i tag e poi tutti i telai di chi non ha il tag...
La targa senza il numero di telaio stampigliato e senza un pubblico registro non serve a nulla, basta sostituirla..La targa Zio lupo, la targa...
Rfid passivi, non alimentati, non sono tutti uguali lavorano su tre frequenze diverse. Quelli su UHF arrivano a metri di distanza.Non mi sembra che l'RFID abbia una portata così elevata. Ben che vada dovrebbe arrivare a mezzo metro. Diverso invece se si tratta di un beacon Bluetooth. In quel caso, però, deve essere alimentato, e lì casca l'asino.
In campo libero. Ma dentro un tubo di metallo? Il composito dovrebbe essere più o meno radiotrasparente, ma non sono convinto che non abbatta lo stesso parecchio la distanza di lettura.Rfid passivi, non alimentati, non sono tutti uguali lavorano su tre frequenze diverse. Quelli su UHF arrivano a metri di distanza.
Stiam parlando di carbonio per il metallo lo si può mettere sotto la vernice. Tutti nello stesso posto ben visibileIn campo libero. Ma dentro un tubo di metallo? Il composito dovrebbe essere più o meno radiotrasparente, ma non sono convinto che non abbatta lo stesso parecchio la distanza di lettura.
In qualsiasi città universitaria le bici vengono rubate di continuo, e spesso sono ferrivecchi da poche decine di euro.cmq propongo la soluzione che è l'uovo di colombo...
abbassino i prezzi delle bici, e vedranno che i ladri non saranno più così interessati.
Se vogliono vendere roba che "vale" 1000€ a 5000 o 10000... ne subiscono le conseguenze...
Non basta un "GPS integrato", serve anche un sistema per trasmettere la posizione, quindi una linea dati con relativa scheda telefonica (o come fa l'airtag un bluetooth che viene automaticamente rilevato ed accettato da tutti i dispositivi dello stesso marchio)..ed e proprio per queste ragioni che dico gps integrato in fabbrica
Ma dai!!! Il resto lo davo per scontatoLa targa senza il numero di telaio stampigliato e senza un pubblico registro non serve a nulla, basta sostituirla..
..certo...ma prima o poi la bike diventa di qualcuno e ...mette in carica la batteria per riattivare il segnalatore gps ed usurfruire del sistema ..ecco che e tornata online la bici!il ladro non lo prendi forse,ma ritrovi la bici...diversamente,chi compra cerca maggiori certificazioni(fatture o scontrino d acquisto)...il ragionamento sta:se nn c e la domanda,l offerta diventa inutile.inutile rubar una bici se invendibile..Non basta un "GPS integrato", serve anche un sistema per trasmettere la posizione, quindi una linea dati con relativa scheda telefonica (o come fa l'airtag un bluetooth che viene automaticamente rilevato ed accettato da tutti i dispositivi dello stesso marchio)
Dopo di che, già dentro ad un furgone il chip GPS può avere problemi a ricevere (e basta una leggera schermatura per esserne sicuri), per non dire della durata della batteria.
Ammesso che sia un proprietario ignaro dell' origine illegale della bici...certo...ma prima o poi la bike diventa di qualcuno e ...mette in carica la batteria per riattivare il segnalatore gps ed usurfruire del sistema
fermassero qualcuno delle centinaia di furgoni con targa estera che si vedono ogni giorno percorrere la A4 in direzione Trieste, forse forse, qualche sorpresa dentro si troverebbe...Ammesso che sia un proprietario ignaro dell' origine illegale della bici.
Ammesso che sia in Italia.
Lo ripeto per chi si è distratto, le bici "di pregio" rubate finiscono oltre confine nel giro di poche ore e vengono rivendute in paesi dove è praticamente impossibile ottenere qualsiasi collaborazione dalle forze dell'ordine.
Qualche anno fa c'era stata un'ondata di furti nei negozi e nei distributori ed in un caso diverse bici rubate a DSB furono ritracciate, letteralmente una per una, su un sito web di un paese dell' est Europa (e pochi giorni dopo il sito sparì).
pena sospesa e rimesso in libertà.Tanto per mettere un po' di carne al fuoco.
Ruba e cerca di rivendere dodici biciclette da corsa professionali: ricettatore colto in flagrante
Fermato in flagranza di reato un ricettatore di origine serba, trovato in possesso di dodici biciclette dal valore commerciale di oltre 50mila euronotizie-virgilio-it.cdn.ampproject.org
potevano anche chiederli scusa e restituirgli almeno un paio di bici...pena sospesa e rimesso in libertà.
gli hanno solo mandato in fumo una giornata di lavoro.
purtroppo.purtroppo se un ladro è incensurato la prima volta si vede la pena sospesa