News Ladri di Biciclette, la nuova specializzazione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Fino a quando in una citta' come Vicenza dove ultimamente i negozi di bici sono stati ripetutamente massacrati dai ladri mi beccano un serbo (non sono razzista, ma fatalita' quelli beccati sono in maggioranza dell'est) con 50000 euro in bici rubate e gli danno due anni con la condizionale, una pacca sulle spalle e fuori al volo, cosa possiamo farci? 50000 euro, roba che se questo lo faceva in Serbia non usciva piu'! Mi immagino il suo stupore, la successiva sbornia alla faccia dell'italia fessacchiotta e la sera di nuovo a tirar giu' serrande di negozi...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.042
28.053
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Una task force forse no contro i furti di bici, ma se le forze dell' ordine facessero ronde ogni sera attorno o limitrofi ai negozi, il risultato arriva...


Il problema è quando vanno in giudizio, in Itaglia se la spassano bene, in Moldavia pane e acqua e stanno dentro.
Poco da stupirsi come sempre Luca ….
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Una task force forse no contro i furti di bici, ma se le forze dell' ordine facessero ronde ogni sera attorno o limitrofi ai negozi, il risultato arriva...


Il problema è quando vanno in giudizio, in Itaglia se la spassano bene, in Moldavia pane e acqua e stanno dentro.
che mondo signoramia!!1 si stava meglio quando si stava peggio.

Ma poi com'è che sei così istruito sul sistema giudiziario moldavo?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
che mondo signoramia!!1 si stava meglio quando si stava peggio.

Ma poi com'è che sei così istruito sul sistema giudiziario moldavo?
Ma anche qui vieni a crear zizzania, sei peggio di una zecca attaccata ai c......i!
Non ti rispondo neanche, perchè francamente i tiramenate come te mi han stancato.
Senza rancore, ma ti metto tra gli ignorati.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ma anche qui vieni a crear zizzania, sei peggio di una zecca attaccata ai c......i!
Non ti rispondo neanche, perchè francamente i tiramenate come te mi han stancato.
Senza rancore, ma ti metto tra gli ignorati.
in questa discussione ero già intervenuto varie volte.
se non vuoi risposte non scrivere in un forum, rimani nel tuo profilo facebook.

è che sono stufo che gettiate sempre merda sulle forze dell'ordine e sul sistema giudiziario italiano.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
..LA GIUSTIZIA E UGUALE PER TUTTI..
..non per dire ma quando leggi questo principio e poi vedi ripetutamente i fatti...un po da pensare viene,ed anche un po da dire..
secondo te il moldavo viene trattato diversamente dall'italiano? secondo me no.

vogliamo un sistema giudiziario italiano uguale a quello moldavo? io ci rifletterei sopra un attimo, visto che la Moldavia è famosa per la corruzione.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.941
1.957
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
secondo te il moldavo viene trattato diversamente dall'italiano? secondo me no.

vogliamo un sistema giudiziario italiano uguale a quello moldavo? io ci rifletterei sopra un attimo, visto che la Moldavia è famosa per la corruzione.
..non ho detto quello..ho citato un principio della giustizia Italiana che e ,e dovrebbe esser fulcro della giustizia stessa e che in poche parole che formano una frase,racchiude un messaggio netto e forte.Uno dei principi che..ahime...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
..non ho detto quello..ho citato un principio della giustizia Italiana che e ,e dovrebbe esser fulcro della giustizia stessa e che in poche parole che formano una frase,racchiude un messaggio netto e forte.Uno dei principi che..ahime...
uguale per tutti non vuol dire giusta.
che poi non sia neanche uguale per tutti è un altro paio di maniche. chi ha soldi o è in una categoria protetta spesso la passa liscia.
i ladri di biciclette non sono tra le categorie protette.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.941
1.957
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
uguale per tutti non vuol dire giusta.
che poi non sia neanche uguale per tutti è un altro paio di maniche. chi ha soldi o è in una categoria protetta spesso la passa liscia.
i ladri di biciclette non sono tra le categorie protette.
..non dovrebbero esister categorie le protette..cosi come chi ruba una o piu bici non dovrebbe risolverla con una pacca sulla spalla..cosi come le carceri non dovrebbero esser delle spa per chi non ha nulla..nulla da perdere..
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
..non dovrebbero esister categorie le protette..cosi come chi ruba una o piu bici non dovrebbe risolverla con una pacca sulla spalla..cosi come le carceri non dovrebbero esser delle spa per chi non ha nulla..nulla da perdere..
non ricevono nessuna pacca sulla spalla. vengono processati e siccome è il primo reato e di lieve entità, vengono messi in libertà, come prevede la nostra legge. le carceri non sono delle spa. su questo non serve neanche commentare.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche questi accorgimenti sono utili per beccarli...qui non si parla più di "semplici ladruncoli" di bici, ma veri e propri delinquenti, chissà che maxipena gli daranno...

 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
C'è da notare che il GPS lo aveva messo l'utente... se fossero state in vetrina, ciao!

Ora, mi chiedo come possa un furgone rubato con delle targhe estere rubate girare tranquillamente...
Ah si, lo so.... se lo facciamo noi, alla prima videocamera "furba" (ne abbiamo decine di migliala in Italia legate alle Forze dell'Ordine) ci fanno pelo e contropelo anche solo per un bollo non pagato, ci seguono fin casa interpolando telefonini e percorsi, ci pelano il banano a furia di multe e tribunali.

Questi dua, invece, non li possiamo prendere perché è un sistema bacato in partenza, legato ancora ai controlli delle frontiere che non ci sono piu.

Vivo nell'asse dei "frontiersti del furto", in mezzo tra Trieste e riviera Adriatica; sapeste quanti furgoni stracarichi di bici vanno verso l'Est... e pure in bella mostra!
Ero dietro uno di questo quando inchiodò di brutto sulla s Romea e fece un 180° perchè (poco dopo lo scoprii) piu avanti c'era un controllo delle Fiamme Gialle; ergo quindi questi signori non autoctoni avevano la loro bella "auto civetta" qualche km piu avanti che li avvisava.
Mi fermai al posto di blocco per indicare la cosa e questi poveretti mi fecero capire che è all'ordine del giorno... non fecero nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo