C'è da notare che il GPS lo aveva messo l'utente... se fossero state in vetrina, ciao!
Ora, mi chiedo come possa un furgone rubato con delle targhe estere rubate girare tranquillamente...
Ah si, lo so.... se lo facciamo noi, alla prima videocamera "furba" (ne abbiamo decine di migliala in Italia legate alle Forze dell'Ordine) ci fanno pelo e contropelo anche solo per un bollo non pagato, ci seguono fin casa interpolando telefonini e percorsi, ci pelano il banano a furia di multe e tribunali.
Questi dua, invece, non li possiamo prendere perché è un sistema bacato in partenza, legato ancora ai controlli delle frontiere che non ci sono piu.
Vivo nell'asse dei "frontiersti del furto", in mezzo tra Trieste e riviera Adriatica; sapeste quanti furgoni stracarichi di bici vanno verso l'Est... e pure in bella mostra!
Ero dietro uno di questo quando inchiodò di brutto sulla s Romea e fece un 180° perchè (poco dopo lo scoprii) piu avanti c'era un controllo delle Fiamme Gialle; ergo quindi questi signori non autoctoni avevano la loro bella "auto civetta" qualche km piu avanti che li avvisava.
Mi fermai al posto di blocco per indicare la cosa e questi poveretti mi fecero capire che è all'ordine del giorno... non fecero nulla.