L'addio

P9110086.JPG
picture.php


Ecco qual'era la mia vita prima di quel fatidico 28 di settembre
Enrico, Muto2
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Rispetto una decisione così difficile e sofferta e capisco che le priorità, sopratutto quando si ha una famiglia, sono sicuramnente altre e non certo la MTB :il-saggi:
Anche io alcuni anni orsono ho avuto una rovinosa caduta, certo bruscolini rispetto alla tua, ma comunque ho dovuto affrentare un paio di operazioni chirurgiche per nulla piacevoli
Non ho smesso, ma ho rallentato ed ho cominciato a cambiare i percorsi che faccio e soprattutto l'andatura ed il modo di andare in MTB :il-saggi:; in alcuni punti l'andatura è calata parecchio a costo di sembrare una vecchietta, ma non me ne frega un kaxxo, la MTB mi piace un sacco non lo nego ma a 42 anni le priorità diventano obbligatoriamente altre !
Preferisco tornare a casa sulla mia amata bike tutto intero che su di una ambulanza con le sirene spiegate :il-saggi::il-saggi:
Meditate gente, Meditate !
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Leggo solo ora, spero ti sia rimesso al 100% e che tu possa tornare in sella. Capisco il tuo stato d'animo ma non c'e' niente di male a cambiare idee, anzi. La mtb e' fantastica anche senza percorrere sentieri difficili e rischiosi. Ti prendi una bella frontina e via ad esplorare le colline che sono sicuro non mancano dalle tue parti. Scusa se mi sono permesso, ma si vive una volta sola. Importante e' trovare il giusto equilibrio. All the best. Ciao
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Leggo solo ora, spero ti sia rimesso al 100% e che tu possa tornare in sella. Capisco il tuo stato d'animo ma non c'e' niente di male a cambiare idee, anzi. La mtb e' fantastica anche senza percorrere sentieri difficili e rischiosi. Ti prendi una bella frontina e via ad esplorare le colline che sono sicuro non mancano dalle tue parti. Scusa se mi sono permesso, ma si vive una volta sola. Importante e' trovare il giusto equilibrio. All the best. Ciao

:up:
 

quadra

Biker popularis
4/10/11
67
0
0
treviso
Visita sito
hai tutta la mia comprensione.

io ho dovuto mollare lo snowboard per i tuoi stessi motivi.

brutta caduta, frattura di una vertebra e collaterali ginocchio dx KO.
tutto questo a 150 km da casa, da solo, in mezzo al bosco.
sono rimasto 1 ora paralizzato steso a terra. poi con uno sforzo
incredibile ho tolto la tavola, mi sono rimesso in piedi e
ho fatto 1 ora di camminata nella neve in quelle condizioni.
sono arrivato alla pista più vicina e sono crollato.
corsa in pronto soccorso, collare, rx, risonanza... rischio di paralisi ecc ecc...
il giorno dopo mi mettono il busto e su mia esplicita richiesta mi dimettono, prendo un taxi fino alla partenza delle piste, risalgo in macchina e torno a casa.
potrà sembrare "gonfiata" ma è andata proprio così...

3 mesi di busto, fisio al ginocchio e morale a pezzi.

quest'anno ho rimesso la tavola ai piedi, ma c'e un blocco mentale che non mi fa andare oltre la seggiovia.

:hahaha:venduto tutto, e comprato la mtb

e tutto questo senza 1 giorno di mutua!!! mi sono fatto male il 28 dicembre, il 9 gennaio ero già in ufficio!!!!

non mollare con la bici... affrontala magari in modo diverso...più easy fra un po di tempo... la passione rimane... anche io tornerò su una tavola prima o poi... mai mollare.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
hai tutta la mia comprensione.

io ho dovuto mollare lo snowboard per i tuoi stessi motivi.

brutta caduta, frattura di una vertebra e collaterali ginocchio dx KO.
tutto questo a 150 km da casa, da solo, in mezzo al bosco.
sono rimasto 1 ora paralizzato steso a terra. poi con uno sforzo
incredibile ho tolto la tavola, mi sono rimesso in piedi e
ho fatto 1 ora di camminata nella neve in quelle condizioni.
sono arrivato alla pista più vicina e sono crollato.
corsa in pronto soccorso, collare, rx, risonanza... rischio di paralisi ecc ecc...
il giorno dopo mi mettono il busto e su mia esplicita richiesta mi dimettono, prendo un taxi fino alla partenza delle piste, risalgo in macchina e torno a casa.
potrà sembrare "gonfiata" ma è andata proprio così...

3 mesi di busto, fisio al ginocchio e morale a pezzi.

quest'anno ho rimesso la tavola ai piedi, ma c'e un blocco mentale che non mi fa andare oltre la seggiovia.

:hahaha:venduto tutto, e comprato la mtb

e tutto questo senza 1 giorno di mutua!!! mi sono fatto male il 28 dicembre, il 9 gennaio ero già in ufficio!!!!

non mollare con la bici... affrontala magari in modo diverso...più easy fra un po di tempo... la passione rimane... anche io tornerò su una tavola prima o poi... mai mollare.


Concordio tutto meno il finale , io avrei finito col dire: mai mollare !! Maremma Maiala!!:smile::smile::smile:
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
"Nessuno può soffocare per sempre la sua vocazione, la sua vera passione, al massimo potrà sedarla per un po'. La negazione alla fine si rivela suicida. E' importante sognare, vivere i propri sogni, altrimenti ci si perde nel cosiddetto labirinto del contingente. Sono disposto a salvaguardare con le unghie e con i denti la mia libertà, il mio modo di vivere"

Bel pensiero, ho letto la storia Enrico , non sarà stato facile forse non posso ne anche immaginarlo ,voglio solo dirti un grande in bocca al lupo per tutto
ciao
Giuseppe(maverik84m)
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ciao Enrico, questo l'ho scattata ieri a Punta dei Larici. Bellissimo percorso mediamente impegnativo, almeno per me che sono un pò (troppo) fuori forma, di circa 850 mt di dislivello. Partenza da Riva del Garda e dopo circa 1 ora e mezza o poco più di panorami mozzafiato del Lago e fantastici passaggi nel bosco, si arriva a questo punto di osservazione a strapiombo sul lago di Garda. Che dire.... sicuro di non volere provare più emozioni del genere? Lo sai che ti aspetto vero?
Love the ride, Luca
 

Allegati

  • DSC03448.jpg
    DSC03448.jpg
    60,9 KB · Visite: 38

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Questa scelta sicuramente non deve essere facile per te, nonostante tutto. Ma è motivata, è ragionata e molto comprensibile. Io al contrario ho appena ripreso dopo uno stop, quando quasi due anni fa decisi di smettere per motivi di studio e per praticare un'altra attività legata a un'altra mia grande passione. Nemmeno per me è stato facile, e ora infatti la voglia di ricominciare mi ha riportato in sella, ma solo al momento giusto.
Sono grande appassionato anche di alpinismo, e mi piace ricordare una cosa di Reinhold Messner. Nella sua vita di grande alpinista, ha alternato diverse fasi. Il periodo delle grandi salite sugli 8000, il periodo delle arrampicate in solitaria, poi le lunghe spedizioni anche in antartide, e ora la "divulgazione" con i musei aperti in diversi castelli dell'altoadige. Tutti questi cambiamenti dovuti all'età, alle motivazioni e purtroppo anche ad alcune tragedie personali.
Forse ora non riesci a immaginare di sentirti limitato da non poter/voler fare certi percorsi, scendere e spingere piuttosto che azzardare anche dove "sembra" banale.
Quindi magari anche per te, la situazione ti dice di mollare, ed è giusto cosi. Ma sono sicuro troverai il modo in futuro di vivere questa tua passione anche in altre forme. Un grosso in bocca al lupo per tutto :prost: !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo