L'addio

aldoct

Biker serius
21/4/06
277
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Oggi, sono andato sul luogo del delitto - il colpevole ci torna sempre -.
Volevo vedere, nel punto dove sono caduto, che cosa avevo sbagliato.
Muto2

Come è finita? Secondo me se non hai capito dove hai sbagliato fai bene ad appendere la bici al chiodo. Se invece maturi il concetto che hai sbagliato perchè non sei sceso di sella, allora puoi tornarci e ti assicuro che ci si diverte ugualmente anche spingendo la bici; anzi, comincerai a guardare con occhio critico quelli che scendono a tutta superandoti nei posti meno probabili, mettendo in pericolo gli escursionisti e rovinando i sentieri.
Tu ti lamenti delle moto non considerando le ferite che i bikers infliggono al bosco.
I miei anni sono quasi 60 e sono caduto solo una volta e mi sono sempre detto non "dove ho sbagliato", bensì "quanto sono stato c......e"!
Saluti
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao Muto, vedo con piacere nuovi progressi, e bene si!! prima il lavoro poi se c' è tempo, voglia e ritorno di fiamma, piano piano ci scappi pure una piccola galoppata sulla mtb, ci sentiamo bello!!!:celopiùg:
 
Come è finita? Secondo me se non hai capito dove hai sbagliato fai bene ad appendere la bici al chiodo. Se invece maturi il concetto che hai sbagliato perchè non sei sceso di sella, allora puoi tornarci e ti assicuro che ci si diverte ugualmente anche spingendo la bici; anzi, comincerai a guardare con occhio critico quelli che scendono a tutta superandoti nei posti meno probabili, mettendo in pericolo gli escursionisti e rovinando i sentieri.
Tu ti lamenti delle moto non considerando le ferite che i bikers infliggono al bosco.
I miei anni sono quasi 60 e sono caduto solo una volta e mi sono sempre detto non "dove ho sbagliato", bensì "quanto sono stato c......e"!
Saluti
Sul c......e sono d'accordo con te. Meno quando parli di ferite inferte al bosco dai bikers.
QUALI FERITE ??!!??
Noi non inquiniamo. Fino a che quel single track era percorso solo da
ciclisti, era un gioiellino.
Divertente e niente affatto pericoloso, per non parlare poi del basso
impatto con il bosco circostante.
Noi stavamo sempre su quella traccia e non sgarravamo.
Adesso dovresti vederlo, sembra un campo arato.
Dove non sono riusciti ad andare su, hanno allargato il sentiero solcando
profondamente i dintorni.
Da una traccia larga 30 cm ora il terreno è sconvolto almeno per due metri.
Sembra un tratturo.
Enrico
 
Dimenticavo ragazzi, la settimana scorsa quando sono andato dall'ortopedico
questi, dopo aver guardato per bene tutti i risultati e le lastre degli esami che
mi hanno fatto in ospedale e poi in seguito a casa, mi ha detto che posso
considerarmi fortunato, perchè, visto che le vertebre si sono rotte per compressione
quando ho impattato con la testa, sarebbe bastato anche solo un chilo
in più di pressione per restare paralizzato per sempre.
Ora, non prendetemi per un baciapile ( baciapile= assiduo frequentatore di chiese ),
ma mi sono ripromesso che quando starò meglio, andrò a piedi fino al santuario
di Crea che sorge a 25-30 km da casa mia, per una sorta di ringraziamento, o di
grazia ricevuta. Per come la vedo io mi sembra doveroso.
Muto2, Enrico
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dimenticavo ragazzi, la settimana scorsa quando sono andato dall'ortopedico
questi, dopo aver guardato per bene tutti i risultati e le lastre degli esami che
mi hanno fatto in ospedale e poi in seguito a casa, mi ha detto che posso
considerarmi fortunato, perchè, visto che le vertebre si sono rotte per compressione
quando ho impattato con la testa, sarebbe bastato anche solo un chilo
in più di pressione per restare paralizzato per sempre.
Ora, non prendetemi per un baciapile ( baciapile= assiduo frequentatore di chiese ),
ma mi sono ripromesso che quando starò meglio, andrò a piedi fino al santuario
di Crea che sorge a 25-30 km da casa mia, per una sorta di ringraziamento, o di
grazia ricevuta. Per come la vedo io mi sembra doveroso.
Muto2, Enrico


Innanzitutto è doveroso ri-farti gli auguri e son contento che stai riprendendo in mano la tua situazione....
Poi...nessuno prende per 'baciapile' nessuno ,nel senso, che quello che vuoi fare,(religione a parte),è un gesto nobilissimo,ognuno di noi ha il suo modo di vedere il discorso sacralità,c'è chi fa il 'baciapile ' c'è chi invece il 'bruciapile'...ma se già solo il pensiero di essersi reso conto di essere stato, passatemi il termine 'miracolato',ti fa già pensare di muoverti...è fantastico,vuol dire che non hai ancora perso quel briciolo di belva che c'è in te e se ci provassi più di una volta? Diventerebbe allenamento....poi 2 scarponcini,poi...2 bastoncini,poi...uno zaino,poi....una bella Canon,poi....serve che vada avanti??!! Good luck :celopiùg:
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
Ciao!

sono inciampato in questo topic ed ho letto un po' di messaggi.
è bello vedere che tu possa raccontare il lieto fine della brutta avventura..
è meno bello vedere che tu abbia deciso di vendere la biga...

non giudico le scelta, rispettabilissima e personale, soprattutto indice di molta maturità :il-saggi: (quella che ci manca quando facciamo qualche discesa scassata :smile:)

solo uno spunto di riflessione leggendo quante persone ti hanno dedicato un po' del loro tempo esprimendo solidarietà sul forum ( e non credo che tu li conosca tutti di persona..)
non hai lasciato uno sport..
hai lasciato un mondo fatto di persone con la P maiuscola, sconosciuti pronti a ricambiare un saluto nel bosco, ad aiutare chi ha una gomma a terra o ad offrire mezza banana per dare un po' di energia quando uno arranca...solo perchè seduti sopra un ferro con due ruote!

dai, non dico di mettere le rotelle, ma si può pedalare anche senza rischiare l'osso del collo! :celopiùg:

ti scrivo con ancora il pollice bendato dal 31 dicembre (e fortunatamente ancora attaccato!!) 7 punti sulla gamba e 4 in testa in 22 anni di bici...due figli ed una moglie che mi chiede quando crescero!!

anche se non ti conosco..un forte abbraccio

ciauz

azz quanto ho scritto!! :omertà::omertà::omertà::omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle
Ragazzi, con questo chiudo la mia brutta avventura.
Lunedì torno a lavorare. Rituffarsi nella routine quotidiana
a volte aiuta a superare situazioni negative.
Però....sarà dura ricominciare dopo 5 mesi di mutua. A fare una mazza ci si
abitua abbastanza in fretta.:smile::smile:
Muto2, Enrico
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ragazzi, con questo chiudo la mia brutta avventura.
Lunedì torno a lavorare. Rituffarsi nella routine quotidiana
a volte aiuta a superare situazioni negative.
Però....sarà dura ricominciare dopo 5 mesi di mutua. A fare una mazza ci si
abitua abbastanza in fretta.:smile::smile:
Muto2, Enrico


Ciao, e per fortuna esiste sempre l ' articolo 18!!!!!!:medita: non so' per quanto!!!:nunsacci:

BUON LAVORO :hahaha::arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: paolo965

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Ragazzi, con questo chiudo la mia brutta avventura.
Lunedì torno a lavorare. Rituffarsi nella routine quotidiana
a volte aiuta a superare situazioni negative.
Però....sarà dura ricominciare dopo 5 mesi di mutua. A fare una mazza ci si
abitua abbastanza in fretta.:smile::smile:
Muto2, Enrico

Pensa che io ne ho fatti 8!!!! poi dopo uno perchè avevo delle esenzioni mi hanno messo in cassaintegrazione per un mese... poi due di lavoro ed ora ancora cassa...
almeno faccio riabilitazione...
Cmq tornare alla routine fa solo bene!
In bocca al lupo
Ivan
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo