L'addio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alogeno

Biker popularis
11/8/10
72
0
0
Spezia
Visita sito
Ti auguro di cuore che i segni di questa caduta passino in fretta....

Otto anni fa io fui costretto a mollare la bici, ho passato otto anni tremendi, questa estate rimessomi in sella alla mia front ci diedi subito di pista da DH con il risultato che tutti possono immaginare. Ricordo ancora la faccia di mia madre quando mi vide con le mani piene di sangue e la schiena tutta piena di graffi, non fu un bello spettacolo, ma meglio ancora ricordo le mie emozioni di quel momento, Piangevo!!! non per il dolore, il dolore neanche lo sentivo, ma sentivo il mio cuore piano di gioia, una grandissima gioia che avevo cercato per otto lunghissimi anni.
Adesso ho comperato una bici da enduro, due settimane fa per fare troppo il fighetto ho rischiato seriamente di farmi male alla spalla, anche se ho tenuto il tutore per una settimana intera. Devo dire che mi son spaventato, adesso quando esco e vado in discesa mi assicuro di aver lasciato l'euforia in casa!!

Gli incidenti possono capitare a tutti (si spera mai) l'unica cosa per far si che non succedano è la prevenzione, ed essa parte da noi dalla nostra testa!

Notevole la tua decisione..... ma non sarà facile placare la passione, l'importante è stare in sella non importa se vai forte in discesa, esci fai pianure e salite, ma se vuoi, non privarti della cosa più bella per te.
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Io ho avuto lo stesso dubbio quando mi hanno tagliato la strada mentre ero in moto. L'anno prima, a causa mia stavolta, mi sono rotto la spalla dx per un semplice momento di distrazione ed è andata bene.

Nel secondo caso sono stato molto vicino ad abbandonare la moto, tanto che avevo già bloccato l'assicurazione. Nonostante tutto, dopo un paio di settimane già sentivo la mancanza e ora a distanza di un anno sono felicemente in strada.

Riguardo la mtb non ti posso portare esperienze, tu hai fatto tanta di quella strada in più di me che sai decisamente meglio di me tutto quello che serve sapere, ma il mio consiglio è quello di lasciar passare un po' di tempo...vedrai che la passione riprenderà il sopravvento...quasi 30 anni non si cancellano in un attimo.

Porta pazienza, rimettiti in sesto per bene prima di tutto per la tua famiglia e nel frattempo pensa...
Tieni però a mente quello che ti hanno detto i tuoi amici...non esistono solo i single track

Detto ciò...ti faccio un bel "in bocca al lupo" di pronta guarigione, e allo stesso tempo rispetto la tua decisione...quasi certo che sia una decisione temporanea
 
Io ti capisco, a caldo la reazione è spesso drastica, poi a freddo succede di ridimensionare le decisioni e tornare sui propri passi, nel tuo caso però mi sembra di ravvisare un certa determinazione fondata su maturità e oggettivamente su infortuni non del tutto usuali.
Poi uscire col patema d'animo che oltre al farsi male uno deve avere quasi più pensiero di quello che gli succede a casa.....va da se che la decisione vada per lo smettere, anche perchè mi sembra di aver capito che ti conosci: un pò andresti sul piano, poi sullo scassato e poi gravity e nastro su pietraie, se sai d'essere "malato" forse fai bene a smettere, in ogni caso un grosso in bocca al lupo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tieni duro e torna in sella. La bici è bella in qualunque modo la si pratichi, ed ad avere dei limiti non c'è niente di male, anzi è un elemento di saggezza :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Il pugno

Il pugno stretto intorno al mio cuore
si allenta un poco, e io respiro ansioso
luce; ma già preme di nuovo.
Quando mai non ho amato
la pena del cuore? Ma questa si è spinta

oltre l'amore fino alla mania. Questa
ha la forte stretta del demente, questa
si aggrappa alla cornice della non-ragione, prima
di sprofondare urlando nell'abisso.

Tieni duro allora, cuore; così almeno vivi.


-- Derek Walcott
 
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
in bocca al lupo....ma non devi mollare, pure io ho terrore di certi percorsi, infatti dove non me la sento scendo, e mi sento una "bikeressa" lo stesso.....anche se non faccio cose estreme, ma ti assicuro che quello che faccio è spettacolare....e tutte le volte torno a casa felice, soddisfatta di essere arrivata in cima, di aver fatto la salita senza mollare mai.....
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=195872
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oh mamma,scelta veramente dura la tua,anch'io ti faccio i complimenti per ciò che hai detto,ma permettimi una cosa....20 anni son tanti non può finire così,son convinto che non ne resterai molto lontano,ormai ce l'hai nel sangue,ed una volta che avrai fatto pace con tutti ,ma sopratutto con te stesso vedrai che ti ci rimetterai sopra...forza!!!
Sai, a me avevano sconsigliato attività pericolose,per via di un vecchio incidente dove da ragazzo col motorino venni travolto da un auto,finii in coma all'ospedale(non profondo intendiamoci),feci un emorragia celebrale con paresi e persi per sempre l'udito da un orecchio, mi ci volle più di un anno per riprendermi bene e ancora adesso dopo cosi molti anni ne risento,sopratutto in equilibrio,pensa all'epoca ero un trekker appasionatissimo,poi dopo alcuni anni presi la mia prima mtb (una Carrera in acciaio rigida con cantilever e con il 200 gs!!!),e dopo feci anche il corso speleologico e tutt'ora entro i miei limiti riesco ancora a fare tutte e 3 le cose,e di cadute e pronto soccorsi ne ho visti in tutti questi anni,tirandomi l'ira prima dei miei poi della mia attuale famiglia,quasi come il tuo caso,anch'io ho provato a pensare di smettere ..non ci riesco se non faccio uno faccio l'altro non ce la fò a star fermo e finch'è il mio fisico me lo permette non mollo!!!! Buona fortuna :celopiùg:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Rifletto spesso su queste cose. Non sono più un ragazzino e il rischio di farmi male aumenta con la mia età. Hai ragione quando dici che è difficile resistere , controllarsi, tirare di più la leva del freno quando ti stai divertendo come un bambino.

A proposito di bambino, forse un giorno tuo figlio capirà il perchè della tua passione e il suo sguardo sarà diverso. Forse cercherà in te una guida. Forse il tuo addio è solo un arrivederci :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Riprenditi prestissimo :celopiùg:
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Purtroppo l'avanzare dell'età è inesorabile e spesso diventa molto duro accettare il fatto di non riuscire dove prima era impossibile fallire, ma porc...... quindi bisogna accettare quel che viene, prima lo si fa meglio è di solito e la tua decisione è degna del massimo rispetto sotto tutti i punti di vista, solo tu sei in grado di prenderla e di valutarne tutti gli aspetti quindi inutile starti a dire quello che dovresti fare, sai meglio di tutti come hai vissuto la mtb e a cosa stai rinunciando, non penso che sia la fine del mondo, ma soltanto la fine di in ciclo e l'inizio di un altro ..... migliore, peggiore ? Sicuramente diverso e tutto da scoprire.

In bocca al lupo per la guarigione e grazie per aver condiviso con noi questo momento non felice.

o-o
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Immagino che deve essere stata una decisione difficile, anche perchè se pratichi uno sport per così tanto tempo diventa parte integrante della tua vita, però puoi valutare la possibilità di fare giri più tranquilli o addiritura passare all bdc, sempre meglio di smette.
Guarisci in fretta, in bocca al lupo.
 
Carissimi amici miei, non so' come ringraziarvi per le belle parole e la solidarietà che mi avete espresso.
Grazie mille per gli auguri.
In quanto alla mia decisione, non ci tornerò sopra.
La mia biga è a casa di un mio amico che è andato a recuperarla sul luogo dell'incidente.
Non la voglio vedere, mi farebbe troppo male, l'ho pregato di fotografarla e di mettere
un annuncio sul mercatino a nome mio.
Il perchè di tutto ciò è facilmente spiegabile. Mi conosco.
Se la vedessi mi assalirebbe di nuovo la scimmia ed a quel punto non ci sarebbe
più niente da fare,
Comunque, continuerò a ciattare sul forum anche senza bici,non mi posso separare
totalmente da voi, mi manchereste troppo.
Muto2, Enrico
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
"Nessuno può soffocare per sempre la sua vocazione, la sua vera passione, al massimo potrà sedarla per un po'. La negazione alla fine si rivela suicida. E' importante sognare, vivere i propri sogni, altrimenti ci si perde nel cosiddetto labirinto del contingente. Sono disposto a salvaguardare con le unghie e con i denti la mia libertà, il mio modo di vivere"
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Carissimi amici miei, non so' come ringraziarvi per le belle parole e la solidarietà che mi avete espresso.
Grazie mille per gli auguri.
In quanto alla mia decisione, non ci tornerò sopra.
La mia biga è a casa di in mio amico che è andata a recuperarla sul luogo dell'incidente.
Non la voglio vedere, mi farebbe troppo male, l'ho pregato di fotografarla e di mettere
un annuncio sul mercatino a nome mio.
Il perchè di tutto ciò è facilmente spiegabile. Mi conosco.
Se la vedessi mi assalirebbe di nuovo la scimmia ed a quel punto non ci sarebbe
più niente da fare,
Comunque, continuerò a ciattare sul forum anche senza bici,non mi posso separare
totalmente da voi, mi manchereste troppo.
Muto2, Enrico

Ciao, condivido l' ultima parte rimanere sul forum e' dimostrazione di affetto e simpatia nei nostri confronti e per questo sport che ti ha dato tanto. Per quanto riguarda il resto, non posso che augurarti nuovamente tanti auguri di una totale guarigione.
Sei un grande AMICO:medita:

BUONA STRADA
 
Ragazzi, quando mi prende lo sconforto mi rileggo tutti i post con cui
avete commentato il mio incidente e la mia successiva decisione.
Leggerle mi risolleva il morale.
Grazie, grazie di cuore.

Alcuni di voi mi hanno scritto che sono un grande. I grandi siete voi, per come
mi avete dimostrato solidarietà sia per la guarigione che per la mia (sofferta)
decisione.
Torno quindi a ringraziarvi ed a ripetermi quanto sia fortunato ad avere
amici come voi.
Enrico, Muto2
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo