La Vostra Runeda

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Perchè effetto gara?
E' un modo di dare la possibilità a tanti bikers da soli di aggregarsi e di conoscere tanta gente. Secondo è proprio l'effetto contrario: in gara si parte insieme e si deve cercare di staccare l'avversario, alla aruneda si parte insieme per conoscersi, aiutarsi a trovare l'itinerario giusto, per vivere un'avventura in compagnia ridendo e scherzando...
Non hai idea di quante persone sole, l'anno scorso chiedevano di potersi aggregare con altri, ma partendo cosi' scaglionati era molto difficile trovare compagni. E poi i postumi dell'effetto gara è nell'inconscio di molti bikers. Perchè? Perchè tantissimi bikers vedono gli altri come degli antagonisti, come nelle normali gare, si guardano schivi, commentano il tipo di bike, l'abbigliamento dell'altro..... noi vogliamo porre fine a questo, vogliamo che alla Runeda ci sia armonia, condivisione, aggregazione, divertimento ... e chi più ne ha più ne metta...

ma scusa Giok, allora è inutile che si dia una cartina con un roadbook, o una traccia satellitare, tanto se si parte tutti assieme si fa l'effetto gregge e finisce che in testa c'è quello che fa la strada e tutto il resto al seguito.
secondo me si creano ingorghi inutili. poi smetto di dire la mia tanto è un anno che lo faccio, assieme ad altri ma vedo che non ha l'effetto sortito.
ci vediamo a luglio e non vedo l'ora Giok!!! :)
 

giok

Biker superis
Io vi ho scoperto l'anno scorso leggendo un breve articolo su MTB World. Secondo me è un'ottima pubblicità, però non so quanto possa costare un'inserzione su una rivista.

Un'inserzione su un giornale costa tanto, per ora i giornali che ci hanno pubblicato dei piccoli trafiletti lo hanno fatto gratis. Però non tutti lo fanno, nel 2007 credo che ci hanno pubblicato solo mtb magazine e tecnomountainbike. Sei sicuro che fosse mtb world?
 

giok

Biker superis
ma scusa Giok, allora è inutile che si dia una cartina con un roadbook, o una traccia satellitare, tanto se si parte tutti assieme si fa l'effetto gregge e finisce che in testa c'è quello che fa la strada e tutto il resto al seguito.
secondo me si creano ingorghi inutili. poi smetto di dire la mia tanto è un anno che lo faccio, assieme ad altri ma vedo che non ha l'effetto sortito.
ci vediamo a luglio e non vedo l'ora Giok!!! :)

Ancora grazie per i continui consigli, certamente non si può essere d'accordo su tutto. Comunque da qui a luglio le cose potrebbero cambiare, chissà. E poi se decidessimo di fare la partenza di gruppo, avremmo un termine di paragone con il 2007 e alla fine potremo dire che aveva ragione Billo oppure che aveva ragione Giok. E nel 2009 adotteremo la soluzione migliore.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Un'inserzione su un giornale costa tanto, per ora i giornali che ci hanno pubblicato dei piccoli trafiletti lo hanno fatto gratis. Però non tutti lo fanno, nel 2007 credo che ci hanno pubblicato solo mtb magazine e tecnomountainbike. Sei sicuro che fosse mtb world?
Mi sembra di sì, nel "spazio fuoristrada" nelle ultime pagine. Mi ricordo di aver letto qualcosa anche su MTB magazine. TecnoMTB non lo compro.
 

giok

Biker superis
MTB Magazine ci ha dedicato un trafiletto il mese di febbraio. Io compro Tuttomtb, ma l'anno scorso non ci ha pubblicato, chissà quest'anno, sarà difficile. Tuttomtb forse è la rivista che più si adatta al nostro pubblico, o mi sbaglio?
 

giok

Biker superis
Ecco alcune notizie sugli itinerari Runeda 2008:

Grande Escursione-08-35 km:
itinerario impegnativo, per biker medio-allenati e che comunque abbiano una certa conoscenza tecnica e un mezzo adeguato a percorsi tecnici, itinerario vivamente sconsigliato a biker occasionali e con bike da mercatone, itinerario a mio avviso molto bello, immerso per quasi tutta la sua lunghezza nei boschi del Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina, totalmente pedalabile, con un tempo di percorrenza con andatura escursionistica di circa 3 ore, km totali 37.

Grande Escursione-08-50 km:
itinerario molto impegnativo, per biker molto allenati abituati a percorrere distanze notevoli con altimetrie considerevoli, per tutti quei biker di “ferro” che si vogliono mettere alla prova sfidando sè stessi e la natura; numerose sono le vette da conquistare che impegneranno i biker in un tempo di percorrenza con andatura escursionistica di circa 5 ore, percorrendo un totale di circa 48 km.

La Scampagnata:
per tutti i biker alle prime armi, quelli della domenica, per le famiglie, per chi è abituato a pedalare in pianura sulle ciclabili ma non sa cos’è una salita, per tutti coloro che vorranno passare una giornata in assoluta tranquillità pedalando tranquillamente in mezzo ai boschi, consigliamo la Scampagnata, un itinerario semplice dove non mancheranno le salite e le discese, ma saranno abbastanza semplici; una guida vi accompagnerà lungo l’itinerario mostrandovi le bellezze del territorio. Attenzione però, l’itinerario non sarà pianeggiante, quindi occorrerà avere un minimo di allenamento.

A presto con le altimetrie dei percorsi.
 

giok

Biker superis
Nell ottica di rendere il piu possibile agevole le iscrizioni alla runeda
segnalo che è ora disponibile anche la modalita PostePay
basta recarsi in un qualsiasi ufficio postale e al costo di un solo euro effetuare una ricarica di euro 15 sulla seguente carta
Titolare carta: Dino Venturi
Numero Carta: 4023 6004 5955 1513
rimangono ovviamente attive anche le altre modalita descritte nella pagina
iscrizioni del sito
http://www.laruneda.com/moduli/
da dove si puo accedere anche ad una versione stampabile
http://www.laruneda.com/moduli/modulo_stampa.php

per chi ancora non avesse ancora preso visione del programma e delle novita della runeda 2008
lo puo fare sul sito direttamente qui
http://www.laruneda.com/laruneda2008/runeda08frameset.htm
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
Nell ottica di rendere il piu possibile agevole le iscrizioni alla runeda
segnalo che è ora disponibile anche la modalita PostePay
basta recarsi in un qualsiasi ufficio postale e al costo di un solo euro effetuare una ricarica di euro 15 sulla seguente carta
Titolare carta: Dino Venturi
Numero Carta: 4023 6004 5955 1513
rimangono ovviamente attive anche le altre modalita descritte nella pagina
iscrizioni del sito
http://www.laruneda.com/moduli/
da dove si puo accedere anche ad una versione stampabile
http://www.laruneda.com/moduli/modulo_stampa.php

per chi ancora non avesse ancora preso visione del programma e delle novita della runeda 2008
lo puo fare sul sito direttamente qui
http://www.laruneda.com/laruneda2008/runeda08frameset.htm
Ok, fin qui tutto bene, ma il percorso?
Manca poco più di un mese e non conosciamo nemmeno l'altimetria.
Quando metterete online traccia gps, mappa, roadbook e altimetria?
 

giok

Biker superis
Ok, fin qui tutto bene, ma il percorso?
Manca poco più di un mese e non conosciamo nemmeno l'altimetria.
Quando metterete online traccia gps, mappa, roadbook e altimetria?

Ciao a tutti, dopo una bella pausa siamo di nuovo qui. Abbiamo deciso di diffondere solamente la traccia gps del 35 km, il 50 km sarà tracciato nella prima parte comune al 35 km, mentre la parte finale sarà avventura-esplorazione allo stato puro. Traccia e cartina verranno diffuse solo alcuni giorni prima della manifestazione, per aumentare l'effetto sorpresa. Le altimetrie sono veramente toste, non vi anticipo niente, il primo luglio le metto on line.
 

venturi

Biker popularis
13/5/05
92
0
0
Zocca
Visita sito
Salve a tutti
domani inizia il mese di luglio e a luglio il 19 c'è la runeda.
sempre a luglio c'e chi ha finito le vacanze, poi invece c'e chi ci va, e chi ancora le deve aspettare.
restiamo alla Runeda ci si puo ancora inscrivere per chi non lo avesse fatto
quelli invece che lo hanno gia fatto possono invece come del resto tutti dare un occhiata a queto file che vi metto in link
www.laruneda.com/altimetrie2008.zip
contiene la mappe e le altimetrie dei 2 percorsi maggiori.
non lasciatevi impressionare perche poi lo spirito della Runeda saprà guidarvi e sostenervi anche in quelle curve altimetriche che sembrano scendere direttamente all'inferno.
sarete come al solito in questo sport: Voi Stessi, i vostri Muscoli la Vostra bici, la Natura.
ma il 19 di luglio una altra forza scenderà e salirà per quei sentieri
per gioire, stringere i denti, lottare contro la natura selvaggia e quasi irridente.
Signori e Signore ecco a voi e per voi: LA RUNEDA
a Zocca di Modena parco avventura esploraria sabato 19 luglio
meditate gente, meditate e accorete
www.laruneda.com
[email protected]
347-6413934
fax 059 9494900
 

giok

Biker superis
Allora, visto che ancora nessuno ha commentato le altimetrie, vi faccio un piccolo riassunto:

itinerario 50 km, dislivello in salita 1800 mt
itinerario 35 km, dislivello in salita 1300 mt
scampagnata (itinerario accompagnato di 15 km), dislivello in salita 500 mt
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Allora, visto che ancora nessuno ha commentato le altimetrie, vi faccio un piccolo riassunto:

itinerario 50 km, dislivello in salita 1800 mt
itinerario 35 km, dislivello in salita 1300 mt
scampagnata (itinerario accompagnato di 15 km), dislivello in salita 500 mt

Per me va bene. Non so ancora se farò il lungo o il medio, vedo sul posto visto che si può.
Però la scampagnata con 500mt su soli 15km mi pare parecchio impegnativa, volevo portare anche un paio di amici poco allenati e alle prime armi ma non credo rimarranno contenti, alcuni di loro sono già stati "scottati" dal giro corto dello scorso anno. Spero che i tuoi 500mt siano una sovrastima ad occhio perchè già è dura convicere i miei soci della domenica a tornare e se poi devono morir di fatica per fare 15km spacciati per "facili facili" stavolta mi impalano e... non mi pare il caso. Per favore Giok, metti anche il Gps della scampagnata o al limite la sola altimetria così la mostro ai papabili e vedono loro.
 

giok

Biker superis
Per me va bene. Non so ancora se farò il lungo o il medio, vedo sul posto visto che si può.
Però la scampagnata con 500mt su soli 15km mi pare parecchio impegnativa, volevo portare anche un paio di amici poco allenati e alle prime armi ma non credo rimarranno contenti, alcuni di loro sono già stati "scottati" dal giro corto dello scorso anno. Spero che i tuoi 500mt siano una sovrastima ad occhio perchè già è dura convicere i miei soci della domenica a tornare e se poi devono morir di fatica per fare 15km spacciati per "facili facili" stavolta mi impalano e... non mi pare il caso. Per favore Giok, metti anche il Gps della scampagnata o al limite la sola altimetria così la mostro ai papabili e vedono loro.

L'anno scorso il giro corto era molto più duro, erano circa 1000 mt di dislivello, circa 25 km e soprattutto c'erano tratti tecnici non indiffirenti. Quest'anno invece, visto l'esperienza passata abbiamo deciso di farlo molto meno duro, si' ci sono alcune salite, ma tutte molto pedalabili, ma sopratutto corte. Il giro è piacevole, tecnicamente facile, con 2 ristori di prodotti tipici e soprattutto sarete accompagnati da una guida, quindi sarete in gruppo in buona compagnia. l'altimetria la metterò al più presto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo