............
.......... the end.
Non sono appassionato di foto di animali...
Ma il leopardo, il primo piano del condor (condor?), la giraffa di fronte, e il dettaglio dell'elefante mi sembrano belle ed espressive.
Quindi tu imposti "bianco/nero" sulla macchina, e fai fare a un chip e a un algoritmo quello che dovrebbe fare il fotografo in camera oscura.tutte le foto che metto, al momento, non sono mai state ritoccate o modificate (a parte la firma) con PS....ma verrà anche il momento per quello...
Mi associo a ribe!=)Non lo sono nemmeno io Ribe, ma di fronte a codesta bellezza non potevo tirarmi indetro!
Grazie Ribe.
Consiglio un'estensione di photoshop, camera raw. ha dentro praticamente tutto quello che serve per sviluppare una fotografia..uso sempre quello, per riportare quello che vedevo nel mirino(o a volte per sperimentare un poco, si.) in quel che vedo a schermo.
Ciao ragassi! qualcuno (Ribe?) conosce qualche forum di fotografia dove si parla di foro piu che di attrezzatura? dove ci siano discussioni simili a queste dove ognuno posta la sua foto e poi si commento e non una sterile galleria dove le foto vengono gettate in massa e poi o dimenticate o ignorate da tutti?
putroppo io ho "solo" una bridge che non può scattare in raw, e poi non ho detto che non voglio usare ps...prima cerco di fare foto decenti, e nel frattempo cerco di imparare un pò ps...Quindi tu imposti "bianco/nero" sulla macchina, e fai fare a un chip e a un algoritmo quello che dovrebbe fare il fotografo in camera oscura.
A volte non modificare nulla (specialmente in nome di una nonsoqual "purezza" o limpidezza) è il primo passo per sporcare tutto il lavoro con una artificiosità che toglie tutto. e parlo ovviamente di digitale.
Anche io odio la post produzione cattiva, quella che distorce l'immagine e fa apparire tutto perfetto. è fotografia da rotocalco, o da cartellone, quella perfetta, quasi impossibile vederne un lato seriamente improntato all'artistico o semplicemente alla ricerca di qualcosa. è un tecnicismo. apprezzabile ma pur sempre tecnicismo. ma pur odiando la post produzione invasiva, sono del parere che se viviamo in un mondo digitale, dobbiamo farci i conti e metterci noi al posto degli algoritmi che regolano gli automatismi(che processano il bianco e nero, la temperatura di colore, l'esposimetro, il contrasto..tutto.)
Consiglio un'estensione di photoshop, camera raw. ha dentro praticamente tutto quello che serve per sviluppare una fotografia..uso sempre quello, per riportare quello che vedevo nel mirino(o a volte per sperimentare un poco, si.) in quel che vedo a schermo.
Mi associo a ribe!=)
putroppo io ho "solo" una bridge che non può scattare in raw, e poi non ho detto che non voglio usare ps...prima cerco di fare foto decenti, e nel frattempo cerco di imparare un pò ps...
...................////Ciao ragassi! qualcuno (Ribe?) conosce qualche forum di fotografia dove si parla di foro piu che di attrezzatura? dove ci siano discussioni simili a queste dove ognuno posta la sua foto e poi si commento e non una sterile galleria dove le foto vengono gettate in massa e poi o dimenticate o ignorate da tutti?
Bella! Proverò sicuramente!Prova anche cosi, un jpeg a colori convertito in b/n è sempre meglio che un jpeg scattato direttamente in b/n. Questo perchè con ps, come con tanti altri programmi, puoi gestire la luminosità di ogni singolo colore, cioè se sarà grigio scuro, chiaro, bianco, nero etc. Ad esempio per questa foto http://www.flickr.com/photos/federicoravassard/5464841081/in/set-72157629997699835 avevo abbassato di molto la luminosità dei blu e degli azzurri per avere il cielo quasi nero.
Ciao ragassi! qualcuno (Ribe?) conosce qualche forum di fotografia dove si parla di foro piu che di attrezzatura? dove ci siano discussioni simili a queste dove ognuno posta la sua foto e poi si commento e non una sterile galleria dove le foto vengono gettate in massa e poi o dimenticate o ignorate da tutti?
Il sogno di chi va in bici... la "BierBike" :))
attenzione che ognuno di quelli seduti ha i pedali hahahahahahaSecondo me con un mezzo del genere di strada se ne fa ben poca... :-P
Fino ai bagni per lo meno
attenzione che ognuno di quelli seduti ha i pedali hahahahahaha