La vostra foto più bella - parte seconda

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ieri la moglie m'ha detto "vammi a comprate la teglia".....oggi ho provveduto subito, non oso contradirla......:omertà::smile:
http://www.mitidiromagna.it/teglie_montetiffi.asphttp://www.mitidiromagna.it/teglie_montetiffi.asp

image.php
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Esempio....
Su questa mia foto, nonostante le due gondole le abbia tagliate ( :rosik: ), la concentrazione ricade solo ed esclusivamente al centro, dove volutamente ho eliminato in PP tutto un contorno di pali, natanti adiacenti e particolari inutili presenti sulla foto originale
 

Allegati

  • P1080912.jpg
    P1080912.jpg
    61,6 KB · Visite: 10
Premesso che fotografare Venezia e tirare fuori qualcosa di originale è impresa ardua, visto che è stata iperfotografata pure da grandi ed eccelsi maestri...
Secondo me le foto interessanti sono proprio la prima e l'ultima, in particolare la prima, molto reportagistica, quindi libera dai riferimenti "stucchevoli" e "ridondanti" di cui la città è piena (come del resto la nostra memoria) che ispirano il neofita fotografo a rappresentare anche inconsapevolmente, molti " déjà vu"...
Il primo piano c'è eccome, è il vicolo, con le sue pietre, belle e sfuocate.
Non è un capolavoro ma sicuramente un buon esercizio.
Sempre di mia opinione si tratta.


 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
Mi piace la seconda!, Bravo!
Della prima non apprezzo il taglio, l'ultima non mi racconta molto.

Quoto :celopiùg:

Nonostante siano cmq interessanti tutte e tre, la seconda spicca per completezza.

La prima e la terza non sono "costruite" bene, innanzitutto manca un soggetto principale, un primo piano effettivo:spetteguless:

Premesso che fotografare Venezia e tirare fuori qualcosa di originale è impresa ardua, visto che è stata iperfotografata pure da grandi ed eccelsi maestri...
Secondo me le foto interessanti sono proprio la prima e l'ultima, in particolare la prima, molto reportagistica, quindi libera dai riferimenti "stucchevoli" e "ridondanti" di cui la città è piena (come del resto la nostra memoria) che ispirano il neofita fotografo a rappresentare anche inconsapevolmente, molti " déjà vu"...
Il primo piano c'è eccome, è il vicolo, con le sue pietre, belle e sfuocate.
Non è un capolavoro ma sicuramente un buon esercizio.
Sempre di mia opinione si tratta.

Colto appieno il concetto Ribe, non volevo e non potevo fotografare i "canali, ponti e gondole", oramai inflazionatissime come foto! La mia è più un'intenzione di rappresentare Venezia da angoli differenti e rafforzare il concetto di associazione tra acqua-terra e tutto quel che ne deriva. Chiaramente è un progetto, e come tale, può andare in porto o no......
Quindi ne metto altre tre ;-)



image.php


image.php


image.php
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Foto col cellulare, solo desaturate (per togliere del verde che non ci stava proprio dove c'era piu luce nel sottobosco), in mezzo alle nuvole in un bosco durante una gita il w-e scorso. non so, a me piacciono parecchio..e a voi? (rendon bene l'atmosfera, anche i colori che si vedevano dal vivo erano quasi tutti scale di grigio, tra le nuvole che spanano e il controluce..surreale..)
image.php


image.php
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
Foto col cellulare, solo desaturate (per togliere del verde che non ci stava proprio dove c'era piu luce nel sottobosco), in mezzo alle nuvole in un bosco durante una gita il w-e scorso. non so, a me piacciono parecchio..e a voi? (rendon bene l'atmosfera, anche i colori che si vedevano dal vivo erano quasi tutti scale di grigio, tra le nuvole che spanano e il controluce..surreale..)

Molto buone!
Intriganti le silhouette, e lo sfondo che dona profondità allo scatto.
 
  • Mi piace
Reactions: BobsHaero

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Qualche scatto con la cuginetta (12 anni) che sa come stare davanti all'obiettivo =D

A parte la "modella" molto fotogenica oltre che, hai ragione, davvero espressiva, mi piace molto l'abbinamento ritratto soggetto/abito/sfondo della seconda foto che hai postato.
Tutto nature oppure una bella mano in post produzione?
A prescindere, uno scatto che mi ha impressionato: complimenti.
 

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
A parte la "modella" molto fotogenica oltre che, hai ragione, davvero espressiva, mi piace molto l'abbinamento ritratto soggetto/abito/sfondo della seconda foto che hai postato.
Tutto nature oppure una bella mano in post produzione?
A prescindere, uno scatto che mi ha impressionato: complimenti.

In pp ho solo convertito il raw in bianco/nero, lavorando un po' localmente per migliorare il contrasto sul viso. A lei prima della foto ho fatto mettere una maglia blu scuro, cosi che si confondesse meglio con lo sfondo, e per schiarire la faccia ho usato un pannello argentato da 110cm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo