La vostra foto più bella - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ieri...ho ululato in discesa...
ieri...ho sofferto in salita...
ieri...ho rabbrividito nella bruma mattutina...
oggi...metto questa :smile::smile:


rider:ale_re sasha
location:passo Gardena
ph:io me

image.php
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com

Questa non la capisco, o meglio c'è qualcosa che non mi torna.
Si tratta di una ricerca di simmetrie geometriche, come dichiarato, ma in realtà trovo simmetrie mancate, nei punti di giunzione, nelle luci e nei tagli.
Il che può anche essere interessante, basta giocare meglio con il meccanismo delle imprecisioni che ci sono, si, ma così organizzate non se ne capisce il senso...
Almeno io non ci arrivo.
Mi sono spiegato?
O enfatizzi le imprecisioni con inquadrature più decise e precise, per cui da questa foto "ritagli" più foto che comunicano in maniera inconfutabile questa volontà di essere "impreciso", oppure, proponendo l'idea con una sola foto così "ampia" e "dispersiva", rischi di non essere compreso anche se a monte c'è un ragionamento assai profondo ed interessante.
Sempre di mia opinione si tratta.
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Questa non la capisco, o meglio c'è qualcosa che non mi torna.
Si tratta di una ricerca di simmetrie geometriche, come dichiarato, ma in realtà trovo simmetrie mancate, nei punti di giunzione, nelle luci e nei tagli.
Il che può anche essere interessante, basta giocare meglio con il meccanismo delle imprecisioni che ci sono, si, ma così organizzate non se ne capisce il senso...
Almeno io non ci arrivo.
Mi sono spiegato?
O enfatizzi le imprecisioni con inquadrature più decise e precise, per cui da questa foto "ritagli" più foto che comunicano in maniera inconfutabile questa volontà di essere "impreciso", oppure, proponendo l'idea con una sola foto così "ampia" e "dispersiva", rischi di non essere compreso anche se a monte c'è un ragionamento assai profondo ed interessante.
Sempre di mia opinione si tratta.
Vero...il fatto è che ero appoggiato al "vetro nero" e non potevo chidere di più le simmetrie...ma l'effetto comunque mi piace molto...
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Ormai che ci sono:
a mio parere, se il tocco di colore non ce lo mettevi, sarebbe stata una bella foto.
Fai degli scatti interessanti ma ti fai coinvolgere da una memoria visiva che dovresti usare come esperienza evitando di riproporla così "tout court".
Comunque complimenti, lavoraci sopra.
mmm...tagliamela giù meglio, non ho capito che intendi con:

"ti fai coinvolgere da una memoria visiva che dovresti usare come esperienza evitando di riproporla così "tout court"."
 
Vero...il fatto è che ero appoggiato al "vetro nero" e non potevo chidere di più le simmetrie...ma l'effetto comunque mi piace molto...

Quindi la foto è risolta in fase di ripresa...
Forse è questo che manca, far capire che c'è uno specchio, che la visione non è diretta e che la realta è duplicata in tempo reale...
Forse dovevi fotografare un po' di te stesso che fotografavi...
Insomma inserire un elemento non simmetrico che comunicasse lo stato delle cose, ovvero, come già detto lo specchio...
Questa non è un'opinione assoluta, può essere che questa sensazione l'abbia avuta solo io e ad altri sia subito apparso chiaro il gioco dello specchio.
Così il discorso cambia.
La foto appare con potenzialità ancora maggiori.
 
mmm...tagliamela giù meglio, non ho capito che intendi con:

"ti fai coinvolgere da una memoria visiva che dovresti usare come esperienza evitando di riproporla così "tout court"."

Si capisce che sei uno che è attratto dall'immagine e quindi "guardi" con attenzione e scopri cose che ti affascinano.
Quindi ti formi in continuazione una memoria visiva che, anche inconsciamente, ti porta a replicare cose che hai visto, anche in forma diversa, sia chiiro, ma sempre nell'ambito della "copia"...
Questo comporta che certe volte spingi per ottenere un risultato tutto sommato dignitoso, forzando su uno scatto che, guardato con un occhio meno "mnemonico" e più "aperto", darebbe risultati non dignitosi ma eccellenti.
E questo, secondo me , è il caso.
Capita a tutti, non ti preoccupare, ma a volta è bene rifletterci un po' sopra.
Potrei anche sbagliarmi.
 

Alex_22-11

Biker perfektus
il b/n è un po' piatto, prova a lavorare meglio sul contrasto in fase di conversione :)


Allego una foto scattata oggi a Baldo, un bassotto che ci ha tenuto compagnia mentre filmavamo nel Quadrilatero, a Torino :)


Baldo di Federico Ravassard, su Flickr
tutte le foto che metto, al momento, non sono mai state ritoccate o modificate (a parte la firma) con PS....ma verrà anche il momento per quello...
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Si capisce che sei uno che è attratto dall'immagine e quindi "guardi" con attenzione e scopri cose che ti affascinano.
Quindi ti formi in continuazione una memoria visiva che, anche inconsciamente, ti porta a replicare cose che hai visto, anche in forma diversa, sia chiiro, ma sempre nell'ambito della "copia"...
Questo comporta che certe volte spingi per ottenere un risultato tutto sommato dignitoso, forzando su uno scatto che, guardato con un occhio meno "mnemonico" e più "aperto", darebbe risultati non dignitosi ma eccellenti.
E questo, secondo me , è il caso.
Capita a tutti, non ti preoccupare, ma a volta è bene rifletterci un po' sopra.
Potrei anche sbagliarmi.
Vero, in questa fase "di apprendimento" sto cercando molti spunti di foto viste o effetti visti...e provo a "emularli" per capire se riesco a ottenere risultati comparabili...quando e se avrò un pò di conoscenze/tecnica/mezzi/capacità spero di cominciare anch'io a creare e inventare....spero :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo