La vostra foto più bella - parte seconda

GioeleMtb

Biker novus
15/5/13
6
0
0
Lecce
www.facebook.com
Il mare del Salento (LE)
2gtuurd.jpg
 


fatta l'inverno 2012 da casa mia con una nikon coolpix 2500 (economica!)
soggetto:lago d'iseo!

Così ha poco carattere.
Prova a fare dei tagli, ad esempio:
ipotesi 1) prova a togliere il cielo, con un taglio orizzontale, mozzando un po' anche le colline laterali, lasciando tutto il "nero" in basso.
ipotesi 2) prova a fare il contrario di quanto sopra, togli il "nero"lasciando i puntini luminoso in basso a destra e non toccare il cielo.
ipotesi 3) prova a farla verticale, tagliando a destra e sinistra, poco "fuori" lo specchio d'acqua.

Secondo me l'ipotesi 1 non dovrebbe dare un cattivo risultato, poi vedi tu, ma fai prove sulla stessa foto, è molto utile vedere come cambia.
 
Per quale ragione qui si dice solo "mi piace" e non si dice mai "non mi piace"...
Ma soprattutto non si dice il perché?
Il "NO!" non è da "cattivi" ma da "onesti" se motivato con impegno.
Anzi, condividere le proprie idee, anche se contrarie, significa rispettare l'interlocutore, significa discutere tra pari, significa mettersi a disposizione.
Sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: MESKOLO

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Grazie per i consigli! Proverò a tagliare qualcosa...
Io poi di fotografia non capisco niente...per questo ho una compatta! Le rare volte che uso la reflex di mamma è sempre sull'automatico! La uso quando mi serve di scattare foto molto veloci e in azione,la mia é lentissima a scattare! Ho altre foto sempre tramonti sul lago fatte bene da mia mamma,ve ne metterò una giusto per far vedere il paesaggio!
 
Grazie per i consigli! Proverò a tagliare qualcosa...
Io poi di fotografia non capisco niente...per questo ho una compatta! Le rare volte che uso la reflex di mamma è sempre sull'automatico! La uso quando mi serve di scattare foto molto veloci e in azione,la mia é lentissima a scattare! Ho altre foto sempre tramonti sul lago fatte bene da mia mamma,ve ne metterò una giusto per far vedere il paesaggio!

Non ti preoccupare, usa la compatta, non è il mezzo che fa il fotografo come non è l'abito che fa il monaco... Perdona l'ovvietà!
Gioca e sperimenta, fai foto a quello che ti piace, che ti emoziona, che ti intriga... E poi lavoraci, fai tutto quello che ti passa per la testa e prendi i consigli come "consigli" e non come "verità"...
Soprattutto i miei!
E ragiona con il tuo cervello, ma in maniera critica prima di tutto con te stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo