La vostra foto più bella - parte seconda

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
[MENTION=116046]coloxim[/MENTION] dipende cosa intendi per photoshoppata...!
se intendi fotomontaggio allora dico di no, se intendi un pò di riduzione del rumore e un aggiustatina qua e la allora sì ;)

PS: su flickr vedrai anche i dati di scatto, per questo si vedono bene le stelle e la luna è così perchè era a metà. se era piena avrei avuto la scia.

Ehhe...non me intendo...anche se mi piacerebbe farlo...
Io intendo i colori..quelle cose cosi...
Cmq davvero bella...molto.
.complimenti..
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Minkia....ragazza che foto...ma come caxx fate? Lanmianragazza mi ha regalato una bella macchina fotografica, sapete consigliarmi qualche sito con delle dritte per iniziare?


[URL="http://www.photo4u.it"]www.photo4u.it[/URL]

E' il sito italiano di fotografia più generico o generalista, ma per cominciare e perchè no, continuare, è il migliore.
Se poi ti specializzi in qualche settore allora ce ne sono diversi molto interessanti, anche se principalmente stranieri.

;-)
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
[URL="http://www.photo4u.it"]www.photo4u.it[/URL]

E' il sito italiano di fotografia più generico o generalista, ma per cominciare e perchè no, continuare, è il migliore.
Se poi ti specializzi in qualche settore allora ce ne sono diversi molto interessanti, anche se principalmente stranieri.

;-)

Ti ringrazio...perche parto davvero da zero...
Hihihi

Spero di riuscire a fare foto come le vostre prima o poi...
;)
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Qualche scatto dal mio ultimo viaggio l'Italy Coast to Coast

Discesa dal Monte Amiata
12.jpg


Castelluccio di Norcia
40.jpg


le altre foto che ho fatto sono qua

http://www.bikepacking.it/italy_coast_to_coast.php
 

Proverei a torgliere la parte a sinistra fino ad arrivare al formato quadrato.
Risultato (che posso solo ipotizzare):
1) selezione compositiva che porta alla definizione di una foto high key (tonalità in chiave alta)
2) formato quadrato con effetto "statico" che contribuisce a sottolineare l'eternità del momento
3) esclusione della parte scura che rende, di conseguenza, troppo chiara la parte in chiave alta

In merto al contenuto:
trovo che sia una foto molto carica di "patos"...
Una foto fatta a una "compagna", ha un anello all'anulare della mano sinistra che rappresenta un impegno di condivisione, nell'attimo in cui sta esprimendo il proprio amore al figlio... Concreto risultato dell'impegno prima detto!
Complimenti, definirla "controluce" è riduttivo!


PS
I bruciati, in questo caso, per me, sono un pregio!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
sto scattando poco....e faticando parecchio, rincorro questi giovani amici...in posti molto belli, fino a giugno:nunsacci:

metto qualche scatto molto molto sofferto...:smile:


image.php


image.php
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Proverei a torgliere la parte a sinistra fino ad arrivare al formato quadrato.
Risultato (che posso solo ipotizzare):
1) selezione compositiva che porta alla definizione di una foto high key (tonalità in chiave alta)
2) formato quadrato con effetto "statico" che contribuisce a sottolineare l'eternità del momento
3) esclusione della parte scura che rende, di conseguenza, troppo chiara la parte in chiave alta

In merto al contenuto:
trovo che sia una foto molto carica di "patos"...
Una foto fatta a una "compagna", ha un anello all'anulare della mano sinistra che rappresenta un impegno di condivisione, nell'attimo in cui sta esprimendo il proprio amore al figlio... Concreto risultato dell'impegno prima detto!
Complimenti, definirla "controluce" è riduttivo!


PS
I bruciati, in questo caso, per me, sono un pregio!
Ho provato e effettivamente nel formato quadrato mi piace di più, grazie per il consiglio o-o

18.jpg di Simone Mescolini, su Flickr
 

molestolo

Biker popularis
31/3/13
56
0
0
Visita sito
Ho provato e effettivamente nel formato quadrato mi piace di più, grazie per il consiglio o-o
18.jpg di Simone Mescolini, su Flickr

Io da completo inesperto di fotografia e piccolo hobbysta con il cellulare ed istagram... avrei solo eliminato dal tronco albero compreso e poco fogliame scuro.
A mio modesto parere facendo la foto quadrata si è persa la profondità della foto, diventando un ritratto, perdendo quel senso di futuro che ispira, ma sono pareri personali. Scusa se mi sono permesso.
 
  • Mi piace
Reactions: MESKOLO and Ribe

El Gen

Biker serius
24/5/12
230
-92
0
48
España
Visita sito
Grazie!, Io uso GIMP o Photoscape, a seconda del giorno e male la foto originale ....

Le foto sono state scattate con un iPhone, non indossare il Reflex quando guido una moto ....

La foto non ha filtri, regolare le curve di colore e saturazione, e una maggiore profilazione. Poi giocare con luci e ombre, e applicare la luce o l'oscurità ....
 
Io da completo inesperto di fotografia e piccolo hobbysta con il cellulare ed istagram... avrei solo eliminato dal tronco albero compreso e poco fogliame scuro.
A mio modesto parere facendo la foto quadrata si è persa la profondità della foto, diventando un ritratto, perdendo quel senso di futuro che ispira, ma sono pareri personali. Scusa se mi sono permesso.

Hai ragione, una delle molteplici ragioni che portano alla realizzazione di un'immagine diversa partendo dallo stesso scatto.
E non scusarti più!
Devi sempre e comunque intrometterti!


PS
Poi ci sarebbe un discorso sull'anello al naso...
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Io da completo inesperto di fotografia e piccolo hobbysta con il cellulare ed istagram... avrei solo eliminato dal tronco albero compreso e poco fogliame scuro.
A mio modesto parere facendo la foto quadrata si è persa la profondità della foto, diventando un ritratto, perdendo quel senso di futuro che ispira, ma sono pareri personali. Scusa se mi sono permesso.
Grazie per il fatto che ti sei permesso :)
Se ci si confronta, secondo me, si cresce e si migliora e per questo è meglio una brutta verità che una bella bugia :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo