it's a sunny day
Opinione personale naturalmente.
Anche troppo gentile, la foto è scattata con una fotocamera economica(questo spiega in parte il disturbo) dal mio terrazzo e approfittando di un breve temporale estivo quindi molto improvvisata.
Verissimo il discorso dell'ombrello, ad avere più occhio avrei si dovuto farla più a destra in modo da staccarlo dal resto.
Per tenere in campo gli ombrelli ho dovuto includere l'angolo in alto a destra che effettivamente è un po indefinito, ombre e oggetti poco significativi che rovinano la pulizia generale.
Non l'ho tagliata più a destra perchè comunque volevo che l'ombra degli alberi mettesse in evidenza il contrasto tra il sole che splendeva e la pioggia, in più da una certa simmetria con l'ombra sulla sinistra.
EDIT:
suggerimento interessante quello della diagonale
eccone un'altra versione "incompiuta"
... peccato aver bruciato le luci, in particolar modo quelle vicine al bordo sinistro.
[/LEFT]
[/CENTER]
Affatto!
Le luci bruciate (ma belle, potrebbero probabilmente essere foto a se) sulla sinistra portano l'occhio sulla mediana maggiore dell'immagine e costringono lo sguardo a scorrerla (l'immagine) in orizzontale fino ad arrivare alle altre luci centrali che intercettano lo sguardo e lo indirizzano a deviare sulla verticale, verso il basso, sui riflessi.
Il percorso si conclude sugli scogli.
Poi, lo sguardo, si intrattiene sule resto dell'immagine, esplorando la parte più scura.
Secondo me buona!
Con le luci perfette sarebbe stata una tediosa cartolina in notturna.
Da notare come le luci bruciate sulla destra, pur contribuendo insieme alle altre alla definizione del percorso orizzontale, in realtà passino fondamentalmente "inosservate"... Si notano solo riguardando la foto... Vero?
La ragione sta nella presenza del riflesso sull'acqua.
Sempre di personale opinione si tratta.
....con una spensieratezza che forse non tornerà mai più.