!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
- sostituzione ruote
-sostituzione freni (li trovo un po scadenti quelli di serie)
-sostituzione cambio (volevo optare per un x.o, che ne dite?)

Ruote: l'ho già detto in post precedenti, l'upgrade migliore che si possa fare su una bike è proprio questo...io ormai da 3/4 anni monto le SLR e mi sono trovato benissimo
Freni: qui è un pò soggettivo, nel senso che dipende da cosa fai quanto pesi ecc ecc io adesso monto i magura marta sl che sono indicatissimi per il cross country e prima avevo gli XTR e anche se quelli nuovi sono buonissimi non c'è paragone con i top di shimano
cambio: a mio avviso è il componente tra i 3 meno importante,cmq tante volte anche con più peso (pochi grammi di differenza) ti porti a casa un cambio performante e sopratutto più coriaceo! (imho)
 

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
Ruote: l'ho già detto in post precedenti, l'upgrade migliore che si possa fare su una bike è proprio questo...io ormai da 3/4 anni monto le SLR e mi sono trovato benissimo
Freni: qui è un pò soggettivo, nel senso che dipende da cosa fai quanto pesi ecc ecc io adesso monto i magura marta sl che sono indicatissimi per il cross country e prima avevo gli XTR e anche se quelli nuovi sono buonissimi non c'è paragone con i top di shimano
cambio: a mio avviso è il componente tra i 3 meno importante,cmq tante volte anche con più peso (pochi grammi di differenza) ti porti a casa un cambio performante e sopratutto più coriaceo! (imho)


Avevo infatti trovato delle Slr usate ed in effetti se il negozio le ha ancora penso proprio di prenderle. Come sono come ruote? Robuste? Nel senso, io peso 84 kg...

Per i freni ero orientato sui Formula R1, li ho provati e sono veramente una bomba anche se decisamente molto costosi. Quelli che monta di serie la Flash 1 Alu 2011 sono rumorosi ed a mio avviso tendono a riscaldarsi notevolmente.

Con il cambio attuale (x9) mi ci trovo abbastanza bene, nel senso che è preciso ed affidabile anche se sicuramente (non li ho mai provati a dire il vero) cambi di livello superiore saranno ultraveloci.

Quindi dite assolutamente ruote, vero???
 
Avevo infatti trovato delle Slr usate ed in effetti se il negozio le ha ancora penso proprio di prenderle. Come sono come ruote? Robuste? Nel senso, io peso 84 kg...
io ne peso più di 90 ;-)

Per i freni ero orientato sui Formula R1, li ho provati e sono veramente una bomba anche se decisamente molto costosi. Quelli che monta di serie la Flash 1 Alu 2011 sono rumorosi ed a mio avviso tendono a riscaldarsi notevolmente.
ne ho sempre sentito parlare un gran bene... mai provati

Con il cambio attuale (x9) mi ci trovo abbastanza bene, nel senso che è preciso ed affidabile anche se sicuramente (non li ho mai provati a dire il vero) cambi di livello superiore saranno ultraveloci.
si sono ULTRAveloci ma anche ULTRAdelicati... bada bene che io monto il nuovo XTR e prima avevo sempre XTR, grossi problemi mai ma basta guardarlo per doverlo regolare nuovamente... quando è a regime non sai neank di cambiare! ;-)
in merito a delicatezza, 2/3 mesi fa ho beccato un ramo sulla gabbia in carbonio...tranciata di netto :soffriba: non so se una gabbia in lega sarebbe sopravvissuta però non mi era mai successo!

Quindi dite assolutamente ruote, vero???
ovvio :celopiùg:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
raga un'info. Vengo dal mondo AM e non conosco bene le bighe da XC.

Se dovessi mai comprare una scalpel, potrei trovare qualche controindicazione nel montarci un manubrio con un leggerissimo rize e più largo dell'originale? diciamo un 66-68cm

Io con quei bacchettini dritti e stretti non riesco proprio a guidare...
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
raga un'info. Vengo dal mondo AM e non conosco bene le bighe da XC.

Se dovessi mai comprare una scalpel, potrei trovare qualche controindicazione nel montarci un manubrio con un leggerissimo rize e più largo dell'originale? diciamo un 66-68cm

Io con quei bacchettini dritti e stretti non riesco proprio a guidare...

66-68 è un pò tantino......però credo sia solo una questione di gusti ed abitudine. Se ti trovi bene con un manubrio cosi....perchè no!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Avevo infatti trovato delle Slr usate ed in effetti se il negozio le ha ancora penso proprio di prenderle. Come sono come ruote? Robuste? Nel senso, io peso 84 kg...

Per i freni ero orientato sui Formula R1, li ho provati e sono veramente una bomba anche se decisamente molto costosi. Quelli che monta di serie la Flash 1 Alu 2011 sono rumorosi ed a mio avviso tendono a riscaldarsi notevolmente.

Con il cambio attuale (x9) mi ci trovo abbastanza bene, nel senso che è preciso ed affidabile anche se sicuramente (non li ho mai provati a dire il vero) cambi di livello superiore saranno ultraveloci.

Quindi dite assolutamente ruote, vero???

Per le ruote direi che sono il primo upgrade da fare sicuramente, le slr ti reggono senza problemi, sono molto rigide come ruote, anche troppo secondo me per essere montate su questo telaio che nervoso, ma comunque se non esageri con le pressioni dovresti andare tranquillo, per i freni anche io ti consiglio gli r1, sono leggeri e potenti, non credo te ne pentirai, per quanto riguarda il cambio anche io sono d'accordo sulla tua scelta dell' x0, o in alternativa xtr. Altro upgrade possibile è una bella guarnitura, io rimarrei su fsa in carbonio ;-). Ah, dimenticavo, se vendi le ruote che hai ora fammi un fischio che potrebbero interessarmi.
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
ho appena venduto la mia Rz One Forty Carbon 2 .....una bici che ho amato ma allo stesso tempo odiato......amato perchè non mi ha mai tradito....odiato perchè a suo tempo sbagliai acquisto, i 140mm di escursione su percorsi da cross country che faccio io erano sprecati ed inutili costringendomi a portarmi dietro un peso eccessivo ed un altezza manubrio spropositata.

cmq nonostante ciò grazie ugualmente per le emozioni che mi ha regalato... :)
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Buongiorno a tutti,
sono un felicissimo possesore di una Cannondale Flash 1 Alu 2011.

Mi era saltata in mente l'idea di una 29" o di prendere una biga più performante (sempre in alu perchè con il carbo non ci faccio tanto...fisse mentali..) tipo una Canyon al 9.0 sl (€ 2.000,00 tutta montata xtr con forca xr 100 e ruote x1700).

Poi però ho ragionato che una forca come la Lefty difficilmente si cambia, un telaio in alu di circa 10 kg difficilmente si trova ed allora perchè non rimanere fedele alla mia biga e fare magari qualche upgrade??

A questo punto vi chiedo: cosa mi consigliate?

Gli unici upgrade che hio apportato sono sella (specialized romin sl) e manubrio (Ritchey flat white wet). La mia idea era:

- sostituzione ruote
-sostituzione freni (li trovo un po scadenti quelli di serie)
-sostituzione cambio (volevo optare per un x.o, che ne dite?)

Vi chiedo appunto consigli e suggerimenti ed ovviamente se qualcuno lo ha già fatto..eventuali prezzi

Grazie mille!!

Io mettendo le Slr ho guadagnato 350 grammi circa per non parlar della scorrevolezza.Sono a dir poco delle ruote SUPER!!! Se le trovi ad un prezzo onesto prendile al volo! :)
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
raga un'info. Vengo dal mondo AM e non conosco bene le bighe da XC.

Se dovessi mai comprare una scalpel, potrei trovare qualche controindicazione nel montarci un manubrio con un leggerissimo rize e più largo dell'originale? diciamo un 66-68cm

Io con quei bacchettini dritti e stretti non riesco proprio a guidare...

boh 66cm mi pare parecchio, io sulla 26' uso il flat da 56cm......, forse sulla nuova 29' ce lo puoi anche mettere da 66cm ma sempre flat

ps: ma quando esce la scalpel 29 ?!? ormai ci dovremmo essere eh!
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
vorrei chiedervi un parere sul mio monarch di cui allego foto
premetto:
gonfiato a 170
foto fatta senza pesi sulla bici e pertanto a riposo
misure corrette ossia da occhiello a occhiello di fissaggio 165 corsa pistone 38 (appunto 165 x 38)

come potete vedere la scala per misurare il sag è spostata verso l'alto
il pratica il 10% è subito all'ingresso del pistone nell'ammortizatore (come se fosse in pressione ma non lo è in quanto le misure sono corrette)
mentre la lineeta del 30% a 3 cm dalla fine corsa del pistone.

ho guardato un paio di monarch di altre scalpel e sono come il mio.

voi come siete messi?
attachment.php
 

Allegati

  • mio.jpg
    mio.jpg
    23,2 KB · Visite: 173
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo