!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
ciao sto per fare la tua stessa scelta.. anche se non sono molto convinto della guarnitura. quanti soldi ti ha chiesto il tuo rivenditore per la flash 2 con srl ? ti ha per caso anticipato il peso? le informazioni che mi ha dato il mio sono molto vaghe
Grazie

Il peso in taglia M dovrebbe essere 8.8 kg.Per la guarnitura vai tranquillo che è ottima.E una x0 con grafiche custom.....;-)
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
cIAO A TUTTI. Chiedo scusa se mi intrufolo ... ma è da un po che Vi seguo per capire se posso o meno diventare un felice possessore nei prossimi mesi di una Cannondale ...
Io sono orientato all'acquisto di una Cannondale F1 , leggo con regolarità le Vs discussioni e mi sembra che per chi lo possiede la F1 sia valida.

Quello che però vorrei capire e se in effetti viste le mie caratteristiche fisiche c'è la taglia che fa per me.

Io sono alto 1,90 m e il cavallo è 87 cm ... volevo chiederVi se la XL ( la più grande) che fa 52,5 di tubo verticale può o meno andarmi bene !!! :medita: quanto può uscire il canotto della sella??? sulla misura del tubo orizzontale ci saremmo pure B 62,9 (dai calcoli io sarei 63 circa) .... C'è qualcuno con questa altezza che mi può dare la Sua eperienza ... non vorrei trovarmi troppo STRETTO :smile::smile::smile::smile:

Grazie Max
 

alessandro.r

Biker popularis
16/12/07
53
0
0
Perugia
Visita sito
cIAO A TUTTI. Chiedo scusa se mi intrufolo ... ma è da un po che Vi seguo per capire se posso o meno diventare un felice possessore nei prossimi mesi di una Cannondale ...
Io sono orientato all'acquisto di una Cannondale F1 , leggo con regolarità le Vs discussioni e mi sembra che per chi lo possiede la F1 sia valida.

Quello che però vorrei capire e se in effetti viste le mie caratteristiche fisiche c'è la taglia che fa per me.

Io sono alto 1,90 m e il cavallo è 87 cm ... volevo chiederVi se la XL ( la più grande) che fa 52,5 di tubo verticale può o meno andarmi bene !!! :medita: quanto può uscire il canotto della sella??? sulla misura del tubo orizzontale ci saremmo pure B 62,9 (dai calcoli io sarei 63 circa) .... C'è qualcuno con questa altezza che mi può dare la Sua eperienza ... non vorrei trovarmi troppo STRETTO :smile::smile::smile::smile:

Grazie Max
considera che io sono alto cm 180 e come cavallo sono 88,5 la taglia per me è una L
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
considera che io sono alto cm 180 e come cavallo sono 88,5 la taglia per me è una L

diciamo quindi che la XL dovremme calzarmi a pennello avendo la gamba più corta e il busto più lungo .
Ti posso chiedere come ti senti sul manubrio, cioè sei allungato o ci arrivi comodo? hai mantenuto la componentistica (pippa, manubrio ) di catalogo?
Grazie per le risposte.

Max
 

alessandro.r

Biker popularis
16/12/07
53
0
0
Perugia
Visita sito
diciamo quindi che la XL dovremme calzarmi a pennello avendo la gamba più corta e il busto più lungo .
Ti posso chiedere come ti senti sul manubrio, cioè sei allungato o ci arrivi comodo? hai mantenuto la componentistica (pippa, manubrio ) di catalogo?
Grazie per le risposte.

Max
non avendo ancora la bici ti posso dire che provengo da una flash in carbonio del 2010 e credo che la geometria è la stessa, non ho cambiato nulla, l'assetto è tipico di una xc, molto equilibrato.
queste sono mie sensazioni personali considerando anche il fatto che a me piace un abici da xc puro come la Flash.
per la cronaca ora vado in giro con una GT da 29'' biammortizzata (manubrio alto, anzi tutto alto...) che mi hanno prestato e mi sembra di andare con una biga...
 

Deaky

Biker novus
1/9/11
1
0
0
Firenze
Visita sito
..e questa è la mia...tra l'altro essendo solo un amatore della mountainbike e non un ecnico del settore...sarei curioso di sapere che modello è esattamente...
 

Allegati

  • CIMG6702.jpg
    CIMG6702.jpg
    57,1 KB · Visite: 36

net89

Biker popularis
22/2/09
83
0
0
TN
Visita sito
Ciao ragazzi, so che andrò leggermente in off-topic, ma mi serve un consiglio visto che in Cannondale flash f1 non mi caga nessuno.. =)

Mi piacerebbe comprare la f1 2012, ma sono veramente indeciso se rimanere sull'alluminio o saltare al carbonio della flash carbon 4 o 4Z!
Io non faccio gare, voglio allenarmi solo per questione fisica e per fare delle belle uscite in MTB tutta la stagione bella, spingendomi mano a mano su cose sempre un pò piu tecniche.. diciamo che come mio solito voglio una bici non da gara, ma che mi permetta di lanciarmi in una sfida contro me stesso.. Però vorrei una bici per così definirla "eterna", cioè che malgrado brutte cadute o danni al telaio, non debba più cambiare per molti anni, anche visto la considerevole cifra da spensere. Premetto che sopra gli € 2400 non se ne parla neanche per sbaglio..

Le mie perplessità sono le seguenti:
-Il negoziante mi ha detto che a lungo andare tra alu e carbon è il carbon quello che mantiene meglio le caratteristiche nel tempo; io pensavo l'esatto contrario, e che anzi l'alu fosse più sincero anche al "controllo" dell' intergità telaio;
- il carbon mi lascia sempre il dubbio che magari cadendo si rovinino le trame e che poi possa mollarti da un momento all'altro.
- Le colorazioni carbon 4 e 4z sono molto intriganti, ma mi sono informato su cannondale anche per il discorso Lefty, che le carbon "dei poveri" non hanno, montando invece fatty e magura.

Queste sono le mie idee, molte e ben confuse, qualcuno riesce a carmi una mano a scegliere? la perplessità aumenta perchè i prezzi più o meno sono lì, con vantaggi e svantaggi di entrambe (carbon e alu) che non mi danno via d'uscita per una scelta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo