!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Qui i pareri sono contrastanti a quanto pare, io parlo della 2011 comunque, quindi magari specificate di che anno è la vostra perchè magari la 2010 affonda già di suo e la 2011 invece non dovrebbe...

poi per FOX84: non ti resta che farti dare una guarnitura sram in prova e verificare l'eventuale ripetersi del problema.

La mia 2010 affonda ma non più di mezzo centimetro. :medita:
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Qui i pareri sono contrastanti a quanto pare, io parlo della 2011 comunque, quindi magari specificate di che anno è la vostra perchè magari la 2010 affonda già di suo e la 2011 invece non dovrebbe...

poi per FOX84: non ti resta che farti dare una guarnitura sram in prova e verificare l'eventuale ripetersi del problema.

No no io per ora non ho problemi,la bici mi dovrebbe arrivare la sett prossima!!!
Comunque sentendo il mio meccanico e colpa della guarnitura fsa,la lefty io ne ho provata una del 2010 e una del 2011 ed entrambe non si muovevano!!!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
No no io per ora non ho problemi,la bici mi dovrebbe arrivare la sett prossima!!!
Comunque sentendo il mio meccanico e colpa della guarnitura fsa,la lefty io ne ho provata una del 2010 e una del 2011 ed entrambe non si muovevano!!!

Scusami ti avevo confuso con GIUVA74, comunque io con la fsa non ho problemi, quindi a quel punto può solo trattarsi di guarnitura difettosa...

vedo comunque che riguardo alla lefty c'è chi ha un pò di gioco chi no, deduco che quindi probabilmente qualcuna sia affetta da questo difetto e altri no, andrò a chiedere quanto prima delucidazioni dal mio rivenditore comunque.
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Scusami ti avevo confuso con GIUVA74, comunque io con la fsa non ho problemi, quindi a quel punto può solo trattarsi di guarnitura difettosa...

vedo comunque che riguardo alla lefty c'è chi ha un pò di gioco chi no, deduco che quindi probabilmente qualcuna sia affetta da questo difetto e altri no, andrò a chiedere quanto prima delucidazioni dal mio rivenditore comunque.

ciao, la prima volta che è intervenuto il sivende mi ha direttamente cambiato la fsa afterburner 2011 con quella nera modello 2012, qualcosa ha migliorato ma poi sabato è stato il disastro, proprio quando l'avevo appena ritirata dal sivende per una centratura alla ruota post.
ingraasata era ingrassata
sono nero
domani gliela porto lì e gliela lascio finchè non mi risolve la cosa
non è possibile spendere tutti questi soldi per una bici e avere questo difetto, nemmeno il mio mulo in alluminio con shimano degli anni 80 aveva questi problemi :rosik:
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
stavo guardando il catalogo 2012, è un peccato che la flash alluminio 26' sia proposta solo nell'allestimento base...ci avrei fatto un mezzo pensierino. Chissà se si trova in giro ancora qualche flash1 2011
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ciao, la prima volta che è intervenuto il sivende mi ha direttamente cambiato la fsa afterburner 2011 con quella nera modello 2012, qualcosa ha migliorato ma poi sabato è stato il disastro, proprio quando l'avevo appena ritirata dal sivende per una centratura alla ruota post.
ingraasata era ingrassata
sono nero
domani gliela porto lì e gliela lascio finchè non mi risolve la cosa
non è possibile spendere tutti questi soldi per una bici e avere questo difetto, nemmeno il mio mulo in alluminio con shimano degli anni 80 aveva questi problemi :rosik:

Quoto, si fanno pagare molto bene per queste bici, quindi credo sia lecito aspettarsi non abbiano problemi simili, speriamo risolvano presto comunque.

stavo guardando il catalogo 2012, è un peccato che la flash alluminio 26' sia proposta solo nell'allestimento base...ci avrei fatto un mezzo pensierino. Chissà se si trova in giro ancora qualche flash1 2011

A Palma hanno una flash 1 2011 in taglia L in esposizione altrimenti senti gli altri in regione, secondo me qualcosa trovi, comunque anche nel catalogo 2012 c'è la f1, cambia solo la guarnitura e il prezzo ritoccato verso l'alto se non sbaglio.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Quoto, si fanno pagare molto bene per queste bici, quindi credo sia lecito aspettarsi non abbiano problemi simili, speriamo risolvano presto comunque.



A Palma hanno una flash 1 2011 in taglia L in esposizione altrimenti senti gli altri in regione, secondo me qualcosa trovi, comunque anche nel catalogo 2012 c'è la f1, cambia solo la guarnitura e il prezzo ritoccato verso l'alto se non sbaglio.

mah io ho scaricato il catalogo eng 2012 ma l'unica flash in alluminio è la f3 montata con fatty e xt/deore...di f1 c'è solo la 29'
Grazie per la info, farò un salto a palma, vediamo se la dan via a un buon prezzo
Ps: hai idea di quanto viaggia lo sconto da 4r solitamente?
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
mah io ho scaricato il catalogo eng 2012 ma l'unica flash in alluminio è la f3 montata con fatty e xt/deore...di f1 c'è solo la 29'
Grazie per la info, farò un salto a palma, vediamo se la dan via a un buon prezzo
Ps: hai idea di quanto viaggia lo sconto da 4r solitamente?

no, guarda sono sicuro che la f1 c'è, ho il catalogo in pdf, il listino l'ho trovato su questa pagina http://www.ciclonline.com/listini/262-biciclette/4878-listino-cannondale-2012.html non c'è la f2, ma f1 e f3 ci sono, comunque lo sconto viaggia sui 10%, forse qualcosa di più ora che è un modello "vecchio", facci sapere cosa trovi...
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
no, guarda sono sicuro che la f1 c'è, ho il catalogo in pdf, il listino l'ho trovato su questa pagina [url]http://www.ciclonline.com/listini/262-biciclette/4878-listino-cannondale-2012.html[/URL] non c'è la f2, ma f1 e f3 ci sono, comunque lo sconto viaggia sui 10%, forse qualcosa di più ora che è un modello "vecchio", facci sapere cosa trovi...

ottimo, magari domani chiamo e chiedo...essendo il modello dell'anno prima spererei almeno in un 25% di sconto
Il listino 2012 che ho trovato io lo puoi scaricare da qua: http://eliflap.wordpress.com/2011/09/06/catalogo-2012-cannondale/
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ottimo, magari domani chiamo e chiedo...essendo il modello dell'anno prima spererei almeno in un 25% di sconto
Il listino 2012 che ho trovato io lo puoi scaricare da qua: http://eliflap.wordpress.com/2011/09/06/catalogo-2012-cannondale/

guarda, la miglior cosa è chiedere in negozio quali saranno i modelli 2012, sicuramente di 29 ne troverai per ogni tasca e gusto, le 26 invece saranno un pò meno assortite purtroppo.

EDIT:
Aggiornamento riguardo al mio problema di bloccaggio lefty: sono andato a chiedere spiegazioni al mio rivenditore, ha detto che è normale, ma ha anche detto che con la revisione della forcella torna tutto a posto, revisione che la casa consiglia ogni 40 ore e che ha un costo indicativo di 40 euro, io ho già 80 ore e più di utilizzo... Di base non trovo giusto che la lefty presenti questo gioco, ma se è risolvibile con un'intervento che andrebbe comunque fatto periodicamente, in parte lo accetto. Ho però un'altra domanda da fare, l'intervento costa 40 euro, ma se c'è qualche cosa di rotto il prezzo sale, ma questa spesa non dovrebbe rientrare in garanzia avendo io la bici da meno di un anno?

Per Mauretto: Ho avuto conferma che c'è la f1 alluminio anche nel 2012 come pensavo e che loro a Palmanova hanno la taglia L della 2011 in casa.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
guarda, la miglior cosa è chiedere in negozio quali saranno i modelli 2012, sicuramente di 29 ne troverai per ogni tasca e gusto, le 26 invece saranno un pò meno assortite purtroppo.

EDIT:
Aggiornamento riguardo al mio problema di bloccaggio lefty: sono andato a chiedere spiegazioni al mio rivenditore, ha detto che è normale, ma ha anche detto che con la revisione della forcella torna tutto a posto, revisione che la casa consiglia ogni 40 ore e che ha un costo indicativo di 40 euro, io ho già 80 ore e più di utilizzo... Di base non trovo giusto che la lefty presenti questo gioco, ma se è risolvibile con un'intervento che andrebbe comunque fatto periodicamente, in parte lo accetto. Ho però un'altra domanda da fare, l'intervento costa 40 euro, ma se c'è qualche cosa di rotto il prezzo sale, ma questa spesa non dovrebbe rientrare in garanzia avendo io la bici da meno di un anno?

Per Mauretto: Ho avuto conferma che c'è la f1 alluminio anche nel 2012 come pensavo e che loro a Palmanova hanno la taglia L della 2011 in casa.

Io utilizzo la bike almeno 3 volte la settimana. Nelle uscite infrasettimanali raramente supero le 2 ore (totale 4) mentre la domenica 4 ore di pedalata me le faccio. Significa che faccio più o meno 8 ore di pedalata a settimana. Significa che ogni 5 settimane devo effettuare la revisione e spendere 40€?? La mia lefty ha molto più di 40ore sulle spalle ma non mi ha mai dato problemi di nessun genere! Ha 1 anno e mezzo di vita e sicuramente quest'inverno la farò controllare ma ogni 40 ore mi pare eccessivo. Poi bo.....non so di che tipo di intervento si tratta, magari bisogna solo buttarci un occhio senza smontare nulla.
Per quanto riguarda la garanzia si, secondo me in caso di rottura dovrebbero passartela!
 
ggiornamento riguardo al mio problema di bloccaggio lefty: sono andato a chiedere spiegazioni al mio rivenditore, ha detto che è normale, ma ha anche detto che con la revisione della forcella torna tutto a posto, revisione che la casa consiglia ogni 40 ore e che ha un costo indicativo di 40 euro, io ho già 80 ore e più di utilizzo... Di base non trovo giusto che la lefty presenti questo gioco, ma se è risolvibile con un'intervento che andrebbe comunque fatto periodicamente, in parte lo accetto. Ho però un'altra domanda da fare, l'intervento costa 40 euro, ma se c'è qualche cosa di rotto il prezzo sale, ma questa spesa non dovrebbe rientrare in garanzia avendo io la bici da meno di un anno?

io ho e uso cannondale da 4 anni prima una caffeine poi scalpel scalpe

il mio sivende da sempre mi consiglia la revisione della forca una volta all'anno, normalmente io la faccio a settembre/ottobre a chiusura stagione agonistica

ma quella delle 40 ore mi sembra una C****A....
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
io ho e uso cannondale da 4 anni prima una caffeine poi scalpel scalpe

il mio sivende da sempre mi consiglia la revisione della forca una volta all'anno, normalmente io la faccio a settembre/ottobre a chiusura stagione agonistica

ma quella delle 40 ore mi sembra una C****A....

anche io sulle mie faccio una volta all'anno, la storia delle 40ore se non sbaglio era per il reset dei cuscinetti ovvero quando la forka si abbassava di qualche cm. (fattibile in casa con le giuste chiavi)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
io ho e uso cannondale da 4 anni prima una caffeine poi scalpel scalpe

il mio sivende da sempre mi consiglia la revisione della forca una volta all'anno, normalmente io la faccio a settembre/ottobre a chiusura stagione agonistica

ma quella delle 40 ore mi sembra una C****A....

Anche il mio rivenditore mi ha fatto capire che di solito l'intervento può essere fatto con tempistiche diverse, tipo una volta l'anno appunto, ma l'intervallo della casa è 40 ore, se cercate online dovreste trovare conferma di questo, comunque c'è poco da stupirsi, anche fox e rock shox hanno intervalli simili, per fox sono 50 ore, rock shox non lo so esattamente...
qui una discussione vecchiotta che conferma in parte il discorso delle 40 ore indicate da cannondale: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=22891

Ho trovato il manuale lefty 2011, vi riporto in allegato l'immagine con ciò che indica per gli intervalli di manutenzione
 

Allegati

  • lefty.jpg
    lefty.jpg
    21,4 KB · Visite: 35

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
è il reset che va fatto spesso.

Chi ha cannondale dice che, se fai il reset alla lefty ogni mese, al massimo 2, la forca funziona decisamente meglio.

Riporto quello che ho sentito da molti e anche dal concessionario cannondale di mia fiducia
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
è il reset che va fatto spesso.

Chi ha cannondale dice che, se fai il reset alla lefty ogni mese, al massimo 2, la forca funziona decisamente meglio.

Riporto quello che ho sentito da molti e anche dal concessionario cannondale di mia fiducia

Si, ma il reset lo si fa se la forcella si abbassa e si riduce l'escursione, se quindi c'è il problema della migrazione dei rullini, altrimenti credo non serva a nulla, correggetemi se sbaglio.

ma la revisione completa su che prezzo si aggira?

dovrebbe essere quella sui 40 euro di cui parla il mio rivenditore, ai quali si aggiunge la spesa per le parti rotte o usurate, tipo rullini ecc. quindi credo dipenda molto dallo stato in cui viene portata la forcella.
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
ciao, la prima volta che è intervenuto il sivende mi ha direttamente cambiato la fsa afterburner 2011 con quella nera modello 2012, qualcosa ha migliorato ma poi sabato è stato il disastro, proprio quando l'avevo appena ritirata dal sivende per una centratura alla ruota post.
ingraasata era ingrassata
sono nero
domani gliela porto lì e gliela lascio finchè non mi risolve la cosa
non è possibile spendere tutti questi soldi per una bici e avere questo difetto, nemmeno il mio mulo in alluminio con shimano degli anni 80 aveva questi problemi :rosik:

mi auto quoto per dirvi che cannondale mi passera' in garanzia l'intervento di riparazione sia della catena che una sostituzione guarnitura (e 3 in un anno...), da scegliere se un'altra che consiglia fsa o nota di accredito a mia disposizione per un'altra guarnitura di altra marca. scegliero' ovviamente la seconda, e mi butto su sram. altro punto dolente e' il danno al telaio, ora il sivende fa delle foto a dove la catena ha tolto la vernice al telaio vicino al movimento centrale, faro' pressione dal sivende perche' la soluzione sia la sostituzione, non so se questo sia possibile
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
mi auto quoto per dirvi che cannondale mi passera' in garanzia l'intervento di riparazione sia della catena che una sostituzione guarnitura (e 3 in un anno...), da scegliere se un'altra che consiglia fsa o nota di accredito a mia disposizione per un'altra guarnitura di altra marca. scegliero' ovviamente la seconda, e mi butto su sram. altro punto dolente e' il danno al telaio, ora il sivende fa delle foto a dove la catena ha tolto la vernice al telaio vicino al movimento centrale, faro' pressione dal sivende perche' la soluzione sia la sostituzione, non so se questo sia possibile

se non c'è danno al carbonio spero almeno te lo rivernicino se non lo cambiano.
 

dcasali81

Biker serius
27/4/10
110
0
0
San Marino
Visita sito
mi auto quoto per dirvi che cannondale mi passera' in garanzia l'intervento di riparazione sia della catena che una sostituzione guarnitura (e 3 in un anno...), da scegliere se un'altra che consiglia fsa o nota di accredito a mia disposizione per un'altra guarnitura di altra marca. scegliero' ovviamente la seconda, e mi butto su sram. altro punto dolente e' il danno al telaio, ora il sivende fa delle foto a dove la catena ha tolto la vernice al telaio vicino al movimento centrale, faro' pressione dal sivende perche' la soluzione sia la sostituzione, non so se questo sia possibile
Ciao, anche a me è capitato il problema del risucchio, problema risolto mettendo una guarnitura fsa vdrive tripla. Successivamente ho montato sempre fsa k-force light tripla e nessun problema. La mia gamba inoltre ringrazia! Per i danni al telaio il negoziante mi ha regalato il proteggi telaio di leonardi racing per coprire il danno alla vernice.. Oltre alle scuse ovviamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo