!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
ciao sono indeciso o meglio non me ne intendo molto, sulla mia rush ho deciso di montare una forca normale ora sono indeciso tra fox f120rlc che è quella montata da cannondale sul modello non lefty e la f100rlc entrambe 2008. la mia domanda è: ma se la lefty ha corsa 110 mentre quelle scelte da me una 120 e l'altra 100 quale delle due è più indicata senza stravolgere le geometrie del telaio?
 

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
Rush-1.jpg

La mia Rush in versione all-mountain, da notare la nuova Manitou Minute MRD 2008!!!


ciao volevo sapere come ti trovi con quella forcella (salita e discesa) e se la reputi giusta per quel telaio! in particolare la tua di cora quanto fa? ciao marco
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
Welcome! o-o

Vedo che anche la tua è montata "custom", vuoi darci qualche info in più?

certamente!

telaio Optimo anno 2004
lefty DLR
guarnitura, comandi cambio, cambio e cassetta XTR
attacco manubrio cannondale oversize + piega FSA 190 XC
sella SDG leopardata....

peso con pedali: 11,2 kg (tg L)

Il prossimo passo sarebbe cambiare le ruote..

Ho letto che ti stai facendo un "Chamaleon".. Ottima scelta, l'ho avuto per un bel pò e lo rimpiango parecchio!!! l'ho cambiato solo perché mi era venuto il pallino dei freni a disco
 

kite

Biker novus
2/1/07
25
0
0
Arezzo
Visita sito
metto qui la foto della mia Taurina... in mancanza della digitale, vi allego una foto fatta con il celly...
 

Allegati

  • Immag010.jpg
    Immag010.jpg
    176,3 KB · Visite: 66

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
ciao volevo sapere come ti trovi con quella forcella (salita e discesa) e se la reputi giusta per quel telaio! in particolare la tua di cora quanto fa? ciao marco
...inizialmente pensavo che i 130mm di questa minute MRD fossero troppi, invece con mia somma gioia non ha x nulla stravolto la geometria del telaio!
Per me che prediliggo l'all-mountain all'xc, trovo che in salita si comporta onestamente, ovviamente con la forcella da 100mm che montavo in precedenza le prestazioni erano migliori ma solo di poco.
In discesa, invece, trasforma il rush in un piccolo mezzo da freeride!
:-?
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
certamente!

telaio Optimo anno 2004
lefty DLR
guarnitura, comandi cambio, cambio e cassetta XTR
attacco manubrio cannondale oversize + piega FSA 190 XC
sella SDG leopardata....

peso con pedali: 11,2 kg (tg L)

Il prossimo passo sarebbe cambiare le ruote..

Ho letto che ti stai facendo un "Chamaleon".. Ottima scelta, l'ho avuto per un bel pò e lo rimpiango parecchio!!! l'ho cambiato solo perché mi era venuto il pallino dei freni a disco


E la borraccia???
Dai fai il serio! Togli quella bottiglia!!
 

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
...inizialmente pensavo che i 130mm di questa minute MRD fossero troppi, invece con mia somma gioia non ha x nulla stravolto la geometria del telaio!
Per me che prediliggo l'all-mountain all'xc, trovo che in salita si comporta onestamente, ovviamente con la forcella da 100mm che montavo in precedenza le prestazioni erano migliori ma solo di poco.
In discesa, invece, trasforma il rush in un piccolo mezzo da freeride!
:-?

io ero indeciso tra la fox f100rlc 08 e la f120rlc 08 e considerando che sulla mia front ho già la fox da 100 con la rush allora proverò la 120. anche perchè non la voglio da pura xc ma qualcsa di più tranquillo anche per le passeggite,arrampicate in montagna e che magari in discesa mi da qualche sicurezza in più che con la front non ho!
 

steelluke

Biker novus
21/8/07
2
0
0
vigevano
Visita sito
ciao a tutti!sono un nuovo arrivato nel forum,un consiglio da neofita,come inserisco le foto della mia cannon???sono diciotto anni che pedalo mtb e da dieci fiero possessore di svariate cannondale,ricordo ancora la prima volta che vidi una cannondale ,quei tubi enormi e in alluminio che fascino per me allora 16enne e possessore di una khs in acciaio!!!ciao a tutti e grazie:-?
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
ciao a tutti!sono un nuovo arrivato nel forum,un consiglio da neofita,come inserisco le foto della mia cannon???sono diciotto anni che pedalo mtb e da dieci fiero possessore di svariate cannondale,ricordo ancora la prima volta che vidi una cannondale ,quei tubi enormi e in alluminio che fascino per me allora 16enne e possessore di una khs in acciaio!!!ciao a tutti e grazie:-?
Ciao,
benvenuto fra i "malati" di Cannondale...
Per mettere la foto dovresti caricarla sul sito www.imageshack.us poi copiare la stringa della foto per il forum e copiarla sul forum nel messaggio.Non so se sono stato abbastanza preciso, prova e dimmi ...
Vedo che sei della zona, guarda questo indirizzo:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=42753
...ci si può incontrare per qualche giro in compagnia ...
 

steelluke

Biker novus
21/8/07
2
0
0
vigevano
Visita sito
grazie mille per l'aiuto!proverò a caricarle ,per l'uscita volentieri e nn male il link con i percorsi pavesi!!!
Vi lancio una provocazione,amo cannondale ma odio(gusto personale),il carbonio,trovo che il nostro amato marchio si sia un pò snaturato piegandosi ai voleri del mercato e delle mode,e poi sui telai cannon carbon nn c'è il prestigiso decal handmade in usa...viva cannondale in alluminio oversize tutta la vita!:))):
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
grazie mille per l'aiuto!proverò a caricarle ,per l'uscita volentieri e nn male il link con i percorsi pavesi!!!
Vi lancio una provocazione,amo cannondale ma odio(gusto personale),il carbonio,trovo che il nostro amato marchio si sia un pò snaturato piegandosi ai voleri del mercato e delle mode,e poi sui telai cannon carbon nn c'è il prestigiso decal handmade in usa...viva cannondale in alluminio oversize tutta la vita!:))):

Sono parzialmente con Te.
Ho avuto la fortuna di provare la nuova Scalpel 3 2008 in colorazione CLR, per intenderci praticamente con il solo trasparente e l'alluminio spazzolato a vista, e devo dire che faceva una gran figura in mezzo alle bike del resto del grupo con cui esco. Molte in livrea bianca, perché vanno di moda e il prossimo anno saranno "vecchie"...
Mentre mi permetto di correggerti sulla scritta "handmade in usa".
Questa prestigiosa scritta NON c'è sulla Taurine come, nel settore strada, non c'è nella Synapse...
Mentre sempre nelle BdC la troviamo sulla System Six, carbonio e alluminio, come sulla Super Six, tutto carbonio, e per tornare alle nostre MtB la troviamo sulla Scalpel 2008...:mrgreen:
Ma attenzione l'importante è che ci sia Cannondale.
Ho provato una Taurine e ci ho sbavato per due mesi...:-? e non ha la scritta...
ciao
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo