!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
ma .....non capisco proprio questa tua scelta, quando vedo un Cdale con un forca comune....e' una cosa assurda e' come vedere chesso' una ferrari con le ruote di una 500 oppure un honda con la marmitta di un SI'


certo posso capire il tuo ragionamento ma se esteticamente a me proprio non va giù di sicuro non cambio idea, per prima cosa la propria bici deve piacere altrimenti la cambi ed è quello che faccio io e poi mi girano perchè con la lefty non hai una gran scelta di cerchi preassemblati:
mavic slr e fratellini
mavic originali con mozzi cannondale
spinergy da 1000€ che però trovi a 500 in america
frm che anche loro costano un occhio dela testa
xtr che è da quasi un anno che ci sono ma non ancora reperibili nei negozi
insomma sono i top di gamma e 700 800euro per un cerchio ora non mi va di spendere. quando con forca tradizionale e ne esistono di molto valide puoi permetterti cerchi all'altezza di quelli sopra descritti non dico alla metà ma quasi! TUTTO QUI
 

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
solo xt? Non anche XTR? :cry:


che io sappia la shimano ha già realizzato il mozzo xtr per lefty ma non mi va di aspettare magari dei mesi, la bici la voglio usare adesso anche se c'è quasi il gelo!!! per l'xt non saprei cmq per l'xtr è sicuro e in pratica dovrebbe già esserci in commercio ma tra tutti i rivenditori uff che ho sentito nessuno ce l'aveva ne disp ne su prenotazione!!!!!!:saccio:
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
che io sappia la shimano ha già realizzato il mozzo xtr per lefty ma non mi va di aspettare magari dei mesi, la bici la voglio usare adesso anche se c'è quasi il gelo!!! per l'xt non saprei cmq per l'xtr è sicuro e in pratica dovrebbe già esserci in commercio ma tra tutti i rivenditori uff che ho sentito nessuno ce l'aveva ne disp ne su prenotazione!!!!!!:saccio:
perchè ora sei senza ruote?? poi cosa vuol dire avere le ruote prestanti se la forcella non lo è??
 

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
perchè ora sei senza ruote?? poi cosa vuol dire avere le ruote prestanti se la forcella non lo è??


esatto ora sono senza ruote!!! capisco benissimo che tu reputi la lefty la migliore forca al mondo ma come puoi sapere ogni testa è un piccolo mondo quindi quello che dici tu non è detto che sia per forza vero e che io la pensi come te e viceversa quello che dico io non è per forza vero e condiviso da tutti, e per fortuna!!!!! e poi scusami non dirmi che la lefty è l'unica forcella al mondo prestante perchè allora tutti quelli che non hanno lefty vuol dire che sono dei C O G L I O N I che hanno buttato via soldi inutilmente!! se si vuole discutere se lefty o no c'è un apposito topic io siccome ho preso già una decisione e ne sono convinto ho postato un mio messaggio per ricevere consigli su forca non lefty più idonea al mio telaio rush, tutto qui!!!!
a proposito visto che mi badilate perchè cambio la lefty, visitate il mercatino c'è la mia in vendita!!
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
e poi mi girano perchè con la lefty non hai una gran scelta di cerchi preassemblati:
mavic slr e fratellini
mavic originali con mozzi cannondale
spinergy da 1000€ che però trovi a 500 in america
frm che anche loro costano un occhio dela testa
xtr che è da quasi un anno che ci sono ma non ancora reperibili nei negozi
insomma sono i top di gamma e 700 800euro per un cerchio ora non mi va di spendere. quando con forca tradizionale e ne esistono di molto valide puoi permetterti cerchi all'altezza di quelli sopra descritti non dico alla metà ma quasi! TUTTO QUI
Wheelsbike ha 4 tipi di ruote per lefty.
Stesso mozzo con 4 combinazioni di raggi e cerchi e quindi 4 fascie di prezzo.
Saranno disponibili presto.
Chiama, così se le richieste sono molte si danno una mossa e mi consegnano prima anche il mio mozzo nuovo.:mrgreen:
 

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
Wheelsbike ha 4 tipi di ruote per lefty.
Stesso mozzo con 4 combinazioni di raggi e cerchi e quindi 4 fascie di prezzo.
Saranno disponibili presto.
Chiama, così se le richieste sono molte si danno una mossa e mi consegnano prima anche il mio mozzo nuovo.:mrgreen:


prima mi sono dimenticato di citare le ruote wheelsbike le ho viste sul loro sito ma se non sbaglio per lefty esistono solo 2 modelli uno normale e l'altro profilo alto carbonio, e come detto da te non ancora disponibili ne online ne presso rivenditori. poi da un rivenditore mi è stato detto che anche fulcrum serie alta è disponibile per lefty ma per averle a prezzo vantaggioso deve prenderne 20 paia alla volta e non lo fa perchè sa di non riuscire a venderle tutte e così se le voglio dovrei pagare il prezzo a listino perchè comprerebbe con difficoltà un solo paio!
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
prima mi sono dimenticato di citare le ruote wheelsbike le ho viste sul loro sito ma se non sbaglio per lefty esistono solo 2 modelli uno normale e l'altro profilo alto carbonio, e come detto da te non ancora disponibili ne online ne presso rivenditori. poi da un rivenditore mi è stato detto che anche fulcrum serie alta è disponibile per lefty ma per averle a prezzo vantaggioso deve prenderne 20 paia alla volta e non lo fa perchè sa di non riuscire a venderle tutte e così se le voglio dovrei pagare il prezzo a listino perchè comprerebbe con difficoltà un solo paio!
Il sito non è aggiornato prova a chiamare.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
esatto ora sono senza ruote!!! capisco benissimo che tu reputi la lefty la migliore forca al mondo ma come puoi sapere ogni testa è un piccolo mondo quindi quello che dici tu non è detto che sia per forza vero e che io la pensi come te e viceversa quello che dico io non è per forza vero e condiviso da tutti, e per fortuna!!!!! e poi scusami non dirmi che la lefty è l'unica forcella al mondo prestante perchè allora tutti quelli che non hanno lefty vuol dire che sono dei C O G L I O N I che hanno buttato via soldi inutilmente!! se si vuole discutere se lefty o no c'è un apposito topic io siccome ho preso già una decisione e ne sono convinto ho postato un mio messaggio per ricevere consigli su forca non lefty più idonea al mio telaio rush, tutto qui!!!!
a proposito visto che mi badilate perchè cambio la lefty, visitate il mercatino c'è la mia in vendita!!
Ma chi ha detto che uno senza lefty è un c......e??? io dicevo solo che non avrei cambiato la lefty perchè non ha tecnicamente niente meno di una "normale" superperformante...al massimo ha qualcosa di più...cmq esprimevo solo il mio pensiero...non ti incazzare!!!
 

Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
Ma chi ha detto che uno senza lefty è un c......e??? io dicevo solo che non avrei cambiato la lefty perchè non ha tecnicamente niente meno di una "normale" superperformante...al massimo ha qualcosa di più...cmq esprimevo solo il mio pensiero...non ti incazzare!!!
mi sembra di capire che sei contento della lefty, ma volevo chiederti come risponde la tua bici se affronti una discesa su asfalto senza mani, la mia a 20 km orari devo riprenderla, la ruota anteriore logicamente inizia ad andare a dx e sn saltellando diventando incontrollabile. ti prego fammi sapere se anche a te si verifica la stessa situazione, grazie ciao.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
mi sembra di capire che sei contento della lefty, ma volevo chiederti come risponde la tua bici se affronti una discesa su asfalto senza mani, la mia a 20 km orari devo riprenderla, la ruota anteriore logicamente inizia ad andare a dx e sn saltellando diventando incontrollabile. ti prego fammi sapere se anche a te si verifica la stessa situazione, grazie ciao.
Io ora come ora la taurine con la lefty la sto aspettando...ma ne ho provate diverse e la prima volta avevo fatto appunto la "prova di bilanciamento senza mani" ma è assolutamente bilanciata... non è normale...il cerchio è dritto??
 

matoo

Biker serius
6/11/06
185
0
0
Colzate BG
Visita sito
mi sembra di capire che sei contento della lefty, ma volevo chiederti come risponde la tua bici se affronti una discesa su asfalto senza mani, la mia a 20 km orari devo riprenderla, la ruota anteriore logicamente inizia ad andare a dx e sn saltellando diventando incontrollabile. ti prego fammi sapere se anche a te si verifica la stessa situazione, grazie ciao.
E' molto facile che sia il passaggio cavi che ti crea problemi . Cerca di modificarlo , non esiste una regola precisa per un passaggio cavi perfetto , devi provare ! ...magari potrebbe bastarti girare o variare l'altezza delle fascette con foro dove passa il tubo del freno .
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
mi sembra di capire che sei contento della lefty, ma volevo chiederti come risponde la tua bici se affronti una discesa su asfalto senza mani, la mia a 20 km orari devo riprenderla, la ruota anteriore logicamente inizia ad andare a dx e sn saltellando diventando incontrollabile. ti prego fammi sapere se anche a te si verifica la stessa situazione, grazie ciao.
Il problema era venuto fuori gia qualche mese fa, dato per scontato che
il cerchio,telaio,ecc. sia tutto in ordine, prova a smontare e rimontare la gomma.
A me è successo con la moto, mettendo la gomma nuova, a 80kmh non si teneva il manubrio, ho dovuto smontarla e rimontarla varie volte alla fine l'ho azzeccata.
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Caspita, non vedo l'ora di postare la mia Prophet appena montata, ma sto ancora aspettando il cambio e il reggisella dagli USA... :azz-se-m:
 
M

marcalam

Ospite
anche io la mia..... peccato e' un po piccola......o-o
 

Allegati

  • 09112007039.jpg
    09112007039.jpg
    61,2 KB · Visite: 74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo