!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

df_claudio

Biker superis
18/1/05
325
0
0
49
Udine
Visita sito
Super ha scritto:
Hai ragione! Stiamo andando :offtopic:

Capisco che scegliendo la Specialized perderei irrimediabilmente la vostra stima :-( a me la Cannondale F1000 piace molto, ma perchè sia perfetta e come piace a me dovrei cambiare nell'ordine: le ruote con delle Mavic 819 possibilmente a 32 raggi, la guarnitura con una Shimano XT, il cambio con uno Shimano XTR, i comandi con dei comandi Shimano LX (o meglio XT), eventualmente i freni con degli Shimano XT a quel punto la bici mi soddisferebbe al 100%, ma temo che la spesa sia stratosferica! :-( .

Ma a parte le ruote cosa ti cambia a mettere guarnitura XT per una Afterburner (ce l'ho sulla mia e non ha problemi e grigia è bellissima), i comandi che con pochi euro metti sù un X9 e i freni che di serie hai degli Avid 7 con dischi a margherita che sono ottttttttimi (freno con 1 dito su pendenze elevate, molto modulabili e con fading zero). Se la motivazione è estetica OK, ognuno ha la sua ma come funzionamento per me peggiori un poco tutto (tranne le ruote comunque)
 

levriero

Biker serius
17/1/05
157
0
0
58
Cantù
Visita sito
Azz..... ma come si fà a postare quelle belle foto grandi? Io riesco solo a mettere quelle in stile francobollo che praticamente non si vede una cippa!!!!
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Super ha scritto:
Si a Roma i concessionari Specialized sono tanti, mentre i concessionari Cannondale sono solo 3 se non sbaglio (e solo uno fa sconti che in ogni caso non arrivano al 10%).

Il negozio è quello che mi hai consigliato tu Tostarello, sono molto gentili e disponibili, mi hanno dato anche delle speranze per la prova, anche se il ragazzo che si occupa di Specialized non era in negozio e la bici non era disponibile. Lo sconto è del 10%, fino ad ora è il massimo che ho trovato su Specialized, però considerando che la Stumpjumper Comp di listino costa meno della Cannondale e che non dovrei aggiungere nulla per il trasporto, cosa che dovrei fare per la Cannondale, il prezzo è interessante considerando anche il buon montaggio.


L'unico problema che purtroppo rimane, è quello della vernice rossa debole.

P.S. Tostarello, se conosci qualche altro negozio che fa più sconto non esitare ad inviarmi un MP, ormai mi fido ciecamente dei negozi che mi consigli tu ;-)
Non pensavo che il mercato nazionale fosse così diversificato. per quello che ne so io i rivenditori C'dale della mia zona (Veneto) applicano sconti che arrivano fino al 15%.
Tenendo conto che hai già considerato di prenderla fuori del lazio hai provato a contattare Leonardi (unico Cannondale Store in Italia) che ha il negozio a San Sepolcro, ma che spedisce anche in tutta Italia. So che fa dei prezzi estremamente interessanti e lo puoi anche contattare telefonicamente per un preventivo. E' organizzato anche per dare assistenza a mezzo spedizione su tutte le forcelle C'dale. Lo trovo spesso alle granfondo principali ed è un toscanaccio veramente simpatico in gamba oltre che disponibile. Del resto tutte le C'dale arrivano ai rivenditori a mezzo corriere adeguatamente imballate e basta assemblare poche cose molto semplicemente. Puoi visitare anche il suo sito: www.leonardiracing.it.

Ciau
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ha scritto:
Hai ragione! Stiamo andando :offtopic:

Capisco che scegliendo la Specialized perderei irrimediabilmente la vostra stima :-( a me la Cannondale F1000 piace molto, ma perchè sia perfetta e come piace a me dovrei cambiare nell'ordine: le ruote con delle Mavic 819 possibilmente a 32 raggi.
Super ha scritto:
Super ha scritto:
se cambi le ruote sulla F1000 le devi cambiare PARI PARI sulla Specialized perchè monta le xm317 con mozzi specialized (se non erro) che tutto si può dire tranne che siano superiori alle Crossland, quindi 1 a 1 palla al centro:-?

Super ha scritto:
la guarnitura con una Shimano XT
Super ha scritto:
Super ha scritto:
anche l'Fsa è a movimento integrato, a naso mi pare di livello uguale.

Super ha scritto:
il cambio con uno Shimano XTR
Super ha scritto:
Super ha scritto:
Perchè? L'X9 pesa 50gr. in più ma ha un funzionamento a detta di tutti esemplare, meglio degli Shimano proprio perchè è SRAM, non discuto l'Xtr ma se hai l'X9 non lo rimpiangi assolutamente:-?

Super ha scritto:
i comandi con dei comandi Shimano LX (o meglio XT)
Super ha scritto:
Super ha scritto:
Lx, Xt come se ci fosse chissà quale abissale differenza... . Gli X7 sono sottotono? metti gli X9 o X0:-?

Super ha scritto:
eventualmente i freni con degli Shimano XT
Super ha scritto:
Super ha scritto:
Ho capito, sono 6 mesi che pensi alla bici e sei uscito PAZZO! Cambieresti gli Xt con i juicy7 200gr. più leggeri, potenti e iper regolabili con la rotellina?:azz-se-m: da quello che mi risulta, tra gli impianti migliori ci sono gli Xt, ma pure i vari El camino, Juicy7, formula oro e tu vuoi cambiarli?:down::azz-se-m:

Mi pare evidente che la F1000 non è montata peggio se non nei comandi cambio, ma se dici che ti accontenti degli Lx allora gli X7 sono dello stesso livello degli Lx... . Tu Super ragioni, ragioni e ragioni su tutto ma trascuri le differenze macroscopiche come la seguenti:
-Una bellissima Fox da 90mm contro una meravigliosa Lefty da 110mm a doppia piastra e perno passante...

Dici di volere la bici superleggera? L'F1000 pesa 11,2 diceva Red Baron, dubito fortemente che la Stumpjumper pesi altrettanto, penso si aggiri sugli 11,7.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
fabiusfabio ha scritto:
Calma.... ho detto solo che tra la stumpjuper e la F1000 mi ispira di più la F1000.... tutto qui!!! A super...e pigliate stà bici :azz-se-m:
Eh... tra un mese, massimo un mese e mezzo la piglio la bike, però prima vorrei capire quale prendere... :mrgreen:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
df_claudio ha scritto:
Ma a parte le ruote cosa ti cambia a mettere guarnitura XT per una Afterburner (ce l'ho sulla mia e non ha problemi e grigia è bellissima), i comandi che con pochi euro metti sù un X9 e i freni che di serie hai degli Avid 7 con dischi a margherita che sono ottttttttimi (freno con 1 dito su pendenze elevate, molto modulabili e con fading zero). Se la motivazione è estetica OK, ognuno ha la sua ma come funzionamento per me peggiori un poco tutto (tranne le ruote comunque)
Come freni terrei anche gli Avid juicy 7... mi piacciono anche questi....

Come guarnitura che mi dici dei cuscinetti della Afterburner? Sono robusti? Perchè dei cuscinetti delle guarniture FSA, dopo quello che ho sentito su quelli della V-Drive Mega EXO, mi fido poco....

Per quanto riguarda il cambio io avrei visto meglio uno Shimano XTR o al limite uno SRAM X.0.... Per quanto riguarda i comandi, a seconda del cambio montato o XT o X.9 sarebbero stati quelli più appropriati... almeno secondo me.

Per quanto riguarda le ruote, non riesco proprio a farmele piacere le Crossland :-(
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
moresco ha scritto:
Non pensavo che il mercato nazionale fosse così diversificato. per quello che ne so io i rivenditori C'dale della mia zona (Veneto) applicano sconti che arrivano fino al 15%.
Ciau
15% Magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qui da noi ci sono tre negozi: uno non fa sconti :cry: :cry: :cry:, uno fa il 2,2% :cry: :cry:, un'altro fa il 9,2% :cry:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.140
5.230
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Super ha scritto:
15% Magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qui da noi ci sono tre negozi: uno non fa sconti :cry: :cry: :cry:, uno fa il 2,2% :cry: :cry:, un'altro fa il 9,2% :cry:
Credo di aver capito quale non fa sconti (neanche su Specialized); e dire che quando presi Specialized altri negozi facevano tranquillamente il 10-12% e lì niente:down:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
X Trombatorepazzo:

- Le ruote Crossland corrono il rischio di perdere aria perchè sono ruote adattate per i tubless, non ruote tubless propriamente dette ed anche se ora sono state modificate io non mi fido, e poi non amo troppo i 24 raggi, meglio i 32, infine le Crossland hanno le piste per i V-Brakes anche se sono ruote per disco, quindi hanno un peso notevole.
Con le ruote montate sulla Specialized non si corre il rischio che perdano aria perchè non sono tubless, sono più robuste perchè hanno 32 raggi e non hanno la pista per i V-Brakes.

- FSA non mi da sicurezza per quanto riguarda i cuscinetti, non so come vada l'Afterburner, ma dopo aver sentito che i cuscinetti della FSA V-Drive Mega Exo si consumano presto, ho paura di tutte le guarniture FSA.

- XTR credo sia superiore a X.9, inoltre sulla sorellina molto più piccola, la F600, c'è lo stesso un cambio X.9 e quindi c'è qualcosa che non quadra.... il prezzo delle due bici è notevolmente differente....

- X.7 e LX più o meno siamo li, non è questo il problema, il problema è più sul cambio.

- I freni XT mi piacciono di più per l'olio minerale che impiegano, a mio avviso migliore del DOT degli Avid, poi può anche essere che io sia impazzito :mrgreen:

- La Fox non ha i problemi della Lefty per il montaggio delle ruote normalmente in commercio o per il montaggio dei dischi Center Lock che risulta impossibile con la Cannondale visto che il mozzo Cannondale c'è solo a 6 fori, insomma con la Lefty si perde la possibilità di montare parecchi componenti che si possono normalmente impiegare su una bici "tradizionale". 2 cm di escursione di differenza non mi sembrano moltissimi, di sicuro non tanti da giustificare i "sacrifici" che bisogna fare pur di avere la Lefty.

- Parlavo di bici superleggera in rapporto alle Full, tra 11,7 Kg e 11,2 Kg, comunque non confermati da nessuno, credo di non riuscire ad accorgermi della differenza.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
Credo di aver capito quale non fa sconti (neanche su Specialized); e dire che quando presi Specialized altri negozi facevano tranquillamente il 10-12% e lì niente:down:
Mi sa che quello che dici tu è quello che fa il 2,2% :!: Poi ce n'è un'altro ancora peggio che applica solo il prezzo di listino :!: :!:
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Super ha scritto:
X Trombatorepazzo:

- Le ruote Crossland corrono il rischio di perdere aria perchè sono ruote adattate per i tubless, non ruote tubless propriamente dette ed anche se ora sono state modificate io non mi fido, e poi non amo troppo i 24 raggi, meglio i 32, infine le Crossland hanno le piste per i V-Brakes anche se sono ruote per disco, quindi hanno un peso notevole.
Con le ruote montate sulla Specialized non si corre il rischio che perdano aria perchè non sono tubless, sono più robuste perchè hanno 32 raggi e non hanno la pista per i V-Brakes.

- FSA non mi da sicurezza per quanto riguarda i cuscinetti, non so come vada l'Afterburner, ma dopo aver sentito che i cuscinetti della FSA V-Drive Mega Exo si consumano presto, ho paura di tutte le guarniture FSA.

- XTR credo sia superiore a X.9, inoltre sulla sorellina molto più piccola, la F600, c'è lo stesso un cambio X.9 e quindi c'è qualcosa che non quadra.... il prezzo delle due bici è notevolmente differente....

- X.7 e LX più o meno siamo li, non è questo il problema, il problema è più sul cambio.

- I freni XT mi piacciono di più per l'olio minerale che impiegano, a mio avviso migliore del DOT degli Avid, poi può anche essere che io sia impazzito :mrgreen:

- La Fox non ha i problemi della Lefty per il montaggio delle ruote normalmente in commercio o per il montaggio dei dischi Center Lock che risulta impossibile con la Cannondale visto che il mozzo Cannondale c'è solo a 6 fori, insomma con la Lefty si perde la possibilità di montare parecchi componenti che si possono normalmente impiegare su una bici "tradizionale". 2 cm di escursione di differenza non mi sembrano moltissimi, di sicuro non tanti da giustificare i "sacrifici" che bisogna fare pur di avere la Lefty.

- Parlavo di bici superleggera in rapporto alle Full, tra 11,7 Kg e 11,2 Kg, comunque non confermati da nessuno, credo di non riuscire ad accorgermi della differenza.
Con queste ultime considerazioni mi sa che stai un pò esagerando e personalmente mi hai stancato percui con questo chiudo la mia partecipazione al topic.
Non riesco più a capire se stai convincendo noi o te stesso. Sullo stesso argomento prima dici "mi piace di più ..." e poi "è migliore ..." e non sempre ritengo con cognizione di causa.
Di solito chi non può si accontenta, ma senza tirarla per le lunghe ..........
Basta chiudo e ti auguro di partorire presto la decisione perchè ho notato che in 81 pagine di discussione stai sempre più peggiorando.
Anzi propongo al moderatore di chiudere il topic che purtroppo con la collaborazione anche mia, ma sopratutto tua è diventato particolarmente "OF TOPIC".

Ciau
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
moresco ha scritto:
Con queste ultime considerazioni mi sa che stai un pò esagerando e personalmente mi hai stancato percui con questo chiudo la mia partecipazione al topic.
Non riesco più a capire se stai convincendo noi o te stesso. Sullo stesso argomento prima dici "mi piace di più ..." e poi "è migliore ..." e non sempre ritengo con cognizione di causa.
Di solito chi non può si accontenta, ma senza tirarla per le lunghe ..........
Basta chiudo e ti auguro di partorire presto la decisione perchè ho notato che in 81 pagine di discussione stai sempre più peggiorando.
Anzi propongo al moderatore di chiudere il topic che purtroppo con la collaborazione anche mia, ma sopratutto tua è diventato particolarmente "OF TOPIC".

Ciau
Va bene d'ora in poi non parlerò più della mia decisione. Contento?

Se sono indeciso è logico che non abbia le idee chiare. Comunque mi piacciono di più i freni XT perchè sono convinto che l'olio minerale sia migliore del DOT, poi magari per un'altro può essere il contrario.

C'è niente di male ad accontentarsi? E' una colpa non potere?

Comunque io non mi accontento visto che trovo difetti anche alla bici che costa di più...

Se non ti va di seguire la discussione nessuno ti obbliga.

Chiedo scusa se come al solito a causa della mia scelta difficoltosa, anche in questo topic siamo andati off-topic.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ha scritto:
X Trombatorepazzo:

- Le ruote Crossland corrono il rischio di perdere aria perchè sono ruote adattate per i tubless, non ruote tubless propriamente dette ed anche se ora sono state modificate io non mi fido, e poi non amo troppo i 24 raggi, meglio i 32, infine le Crossland hanno le piste per i V-Brakes anche se sono ruote per disco, quindi hanno un peso notevole.
Con le ruote montate sulla Specialized non si corre il rischio che perdano aria perchè non sono tubless, sono più robuste perchè hanno 32 raggi e non hanno la pista per i V-Brakes.

- FSA non mi da sicurezza per quanto riguarda i cuscinetti, non so come vada l'Afterburner, ma dopo aver sentito che i cuscinetti della FSA V-Drive Mega Exo si consumano presto, ho paura di tutte le guarniture FSA.

- XTR credo sia superiore a X.9, inoltre sulla sorellina molto più piccola, la F600, c'è lo stesso un cambio X.9 e quindi c'è qualcosa che non quadra.... il prezzo delle due bici è notevolmente differente....

- X.7 e LX più o meno siamo li, non è questo il problema, il problema è più sul cambio.

- I freni XT mi piacciono di più per l'olio minerale che impiegano, a mio avviso migliore del DOT degli Avid, poi può anche essere che io sia impazzito :mrgreen:

- La Fox non ha i problemi della Lefty per il montaggio delle ruote normalmente in commercio o per il montaggio dei dischi Center Lock che risulta impossibile con la Cannondale visto che il mozzo Cannondale c'è solo a 6 fori, insomma con la Lefty si perde la possibilità di montare parecchi componenti che si possono normalmente impiegare su una bici "tradizionale". 2 cm di escursione di differenza non mi sembrano moltissimi, di sicuro non tanti da giustificare i "sacrifici" che bisogna fare pur di avere la Lefty.

- Parlavo di bici superleggera in rapporto alle Full, tra 11,7 Kg e 11,2 Kg, comunque non confermati da nessuno, credo di non riuscire ad accorgermi della differenza.

per come la vedo io la Cannondale è una marca "diversa" e questo è il suo fascino. E' incompatibile con molti prodotti sul mercato, è una verità inconfutabile, quindi secondo me la si prende nuda e cruda, così com'è, rimanendo soddisfatti dalla qualità eccelsa, dall'appeal. Razionalmente si potrebbero preferire tante altre case, ma la scelta di una cannondale ha poco di razionale. Tuttavia devo controbattere 2 punti tecnici:
1. spesso fai l'errore di considerare il valore dei componenti in base al valore economico della bici e dici: "se l'X9 lo monta la F1000 e pure l'F800 che costa di meno vuol dire che è un pezzo che vale di meno di un xtr o x0" questo è sbagliato perchè, ad esempio, l'X9 è uguale all'X0 (concorrente diretto dell'xtr) eccetto per alcuni materiali che alleggeriscono l'X0. questo vuol dire che come "funzionalità" non ha nulla di meno dell'X0, o comunque non c'è una grossa differenza.
2. le crossland non piacciono nemmeno a me, ma se perdono aria è perchè, come tutte le ruote adattate al tubeless devono avere inserito il pesto antiforatura che ne sigilla le perdite d'aria, sennò funzioneranno solo con le camere d'aria.
3. secondo me se spendi la cifra che hai intenzione di spendere puoi assemblarti da te la bici, almeno hai tutto come vuoi tu:
es.:
-telaio M5 1000€ + 650€ per gruppo Xt completo + 300€ per ruote xm819 tubeless + 400€ per una Reba 2005!
-oppure 650e per uno Scale 40 + 650€ per le Xmax Sl, e i soliti 400-450€ per la Reba

Pensaci! :idea:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
per come la vedo io la Cannondale è una marca "diversa" e questo è il suo fascino. E' incompatibile con molti prodotti sul mercato, è una verità inconfutabile, quindi secondo me la si prende nuda e cruda, così com'è, rimanendo soddisfatti dalla qualità eccelsa, dall'appeal. Razionalmente si potrebbero preferire tante altre case, ma la scelta di una cannondale ha poco di razionale. Tuttavia devo controbattere 2 punti tecnici:
1. spesso fai l'errore di considerare il valore dei componenti in base al valore economico della bici e dici: "se l'X9 lo monta la F1000 e pure l'F800 che costa di meno vuol dire che è un pezzo che vale di meno di un xtr o x0" questo è sbagliato perchè, ad esempio, l'X9 è uguale all'X0 (concorrente diretto dell'xtr) eccetto per alcuni materiali che alleggeriscono l'X0. questo vuol dire che come "funzionalità" non ha nulla di meno dell'X0, o comunque non c'è una grossa differenza.
2. le crossland non piacciono nemmeno a me, ma se perdono aria è perchè, come tutte le ruote adattate al tubeless devono avere inserito il pesto antiforatura che ne sigilla le perdite d'aria, sennò funzioneranno solo con le camere d'aria.
3. secondo me se spendi la cifra che hai intenzione di spendere puoi assemblarti da te la bici, almeno hai tutto come vuoi tu:
es.:
-telaio M5 1000€ + 650€ per gruppo Xt completo + 300€ per ruote xm819 tubeless + 400€ per una Reba 2005!
-oppure 650e per uno Scale 40 + 650€ per le Xmax Sl, e i soliti 400-450€ per la Reba

Pensaci! :idea:
Hai ragione su tutto (anche sul fatto che spesso, sbagliando, metto in rapporto il valore dei componenti con il valore della bici) e devo dire che sei anche uno dei pochi che capisce quanto sia importante scegliere bene una bici o qualsiasi altra cosa quando si è studenti e non si hanno troppi soldi da buttare (forse perchè sei studente come me...). Penserò anche alla possibilità di assemblarmi la bici che non è da sottovalutare, anche se bisogna scegliere bene i componenti per tenere sotto controllo il prezzo finale ;-)
 

df_claudio

Biker superis
18/1/05
325
0
0
49
Udine
Visita sito
Super ha scritto:
Come freni terrei anche gli Avid juicy 7... mi piacciono anche questi....

Come guarnitura che mi dici dei cuscinetti della Afterburner? Sono robusti? Perchè dei cuscinetti delle guarniture FSA, dopo quello che ho sentito su quelli della V-Drive Mega EXO, mi fido poco....

Per quanto riguarda il cambio io avrei visto meglio uno Shimano XTR o al limite uno SRAM X.0.... Per quanto riguarda i comandi, a seconda del cambio montato o XT o X.9 sarebbero stati quelli più appropriati... almeno secondo me.

Per quanto riguarda le ruote, non riesco proprio a farmele piacere le Crossland :-(

La F1000 con lefty la uso da diversi mesi e anche nel fango + impestato......è tutto perfetto come un orologio e non sono un malato della pulizia nel senso che ci metto il minimo per tenerla funzionante senza perderci ore sopra.
Guarnitura: la Afterburner non è la V-Drive, è perfetta senza giochi o rumori, unico consiglio prendila grigia perchè nera è troppo delicata (provato sulla bici di un mio amico)
Cambio: se ti "accontenti" di un X0 o XTR fai pure, tanto di meglio non c'è, ma cambiare tutto per un XTR (comandi,ecc...) mi sembra assurdo. Tra () l'X.9 non manca un colpo anche nel fango o neve e non lo dico solo io.
Comandi: ho fatto l'upgrade dagli X7 agli X9 rotanti con pochi euri e mi trovo da Dio. Lo stesso ha fatto un mio amico ma lui usa gli X9 trigger+cambioX0 (provati anche quelli e vanno benissimo)
MORALE: ho parlato solo per esperienza personale e vedo che altri sono d'accordo... Comunque se non hai particolari esigenze di avere bici superperformanti quando upgradi le ruote e metti l'X9 sei un signore...:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo