!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Super ha scritto:
In vacanza vado al mare, però vicino casa mia c'è un monte su cui ci sono dei bellissimi sentieri da fare in MTB, poi scendendo giù dal monte si arriva fino agli agli scogli in MTB e sugli scogli non è raro trovare qualche bella ragazza in topless! Vabbè adesso andrò :offtopic: Una volta pedalando su un bel sentiero, ho girato la testa di fianco e ho visto una ragazza in topless che si stava togliendo anche la parte sotto del bikini, spettacolare! Vi dico solo che ho rischiato di cadere visto che sugli scogli il percorso è molto accidentato. Comunque dato che si è a contatto con la natura non è raro vedere di queste scene, poi mi è ricapitato anche un'altra volta :mrgreen: , poi un'altra volta ancora o visto una bella biker che andava in MTB sugli scogli non vi dico come....... :smile: vabbè ve lo dico, in topless con gli inevitabili ondeggiamenti di tutto quanto..... Fine dell':offtopic: Insomma pedalare nella natura è molto piacevole e si vedono tante belle cose, ecco perchè mi piace più la MTB della BDC :mrgreen:

Comunque, tornando a noi la bici in vacanza devo portarmela, anche perchè faccio quattro settimane di vacanza e mi annoierei senza bici.

Tra un mese, massimo un mese e mezzo sceglierò la bici state tranquilli.


bè ... se si tratta di cuccare ragazze ..... vai di Cannondale .... la Lefy icuriosisce il gentil sesso ...... chissà perchè ..... :-|
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
fabiusfabio ha scritto:
Secondo me super ci sta prendendo tutti in giro...a casa ha già una fiammante F1000 e una specy stumpjumper e se la sta ridendo :sculacci:
Ritengo impossibili per una persona tutte queste pippe mentali.. non riesco a concepire che uno scelga la bici in base a come e quando deve smontare la ruota anteriore...
Uno sceglie la bike seguendo il cuore...il resto sono dubbi, che quando hai la bici sotto il culo, ti accorgi che non esistono!!!
Non ho detto che scelgo solo in base a come si smonta la ruota però è la somma di tutte queste piccole cose che ti fa scegliere una bici piuttosto che un'altra, io credo che tra Cannondale F1000 e Specialized Stumpjumper Comp Disc, non si possa sbagliare scegliendo l'una o l'altra, l'unico modo per differenziarle è trovare qualcosa che sia meglio nell'una e peggio nell'altra, invece sembra proprio che siano pari, ai problemi di smontaggio della ruota anteriore e di incompatibilità con le normali ruote dell'una, l'altra risponde con la fragilità della vernice rossa e non si riesce ad individuare un motivo per cui una sia migliore dell'altra.

Giustamente tu dici che la bici va scelta col cuore, anche questo può essere un modo per scegliere, ma io sono un calcolatore e difficilmente scelgo qualcosa con il cuore, la mia scelta è sempre razionale al 100%.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Billo ha scritto:
super, ma pedali nel giardino di hugh efner?
Guarda fino ad un paio di anni fa non pensavo che fosse così perchè andavo a pedalare di mattina alle 5:00 e gli scogli erano deserti.... Quest'anno ho detto:"Proviamo a fare un'uscita pomeridiana..." ed ho capito che il pomeriggio cambia tutto....
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Super ha scritto:
Beh si è vero il problema dell'allineamento pinza disco c'è anche con il quick release, però è più facilmente risolvibile riposizionando la ruota, mentre con la Lefty bisogna proprio risistemare in posizione la pinza....
Possiedo Lefty con montati freni Formula Oro e Lefty con montati Magura Marta.
Smonto normalmente la ruota dopo aver allentato o tolto la pinza anteriore.
Non ho mai avuto un problema di riallineare la pinza sul disco perchè all'interno del sopporto nenche servono gli spessori e comunque con i Freni tipo Formula (che usano un'adattatore) non ci sono spessori.
L'attacco freno sulla Lefty è predisposto per tutta l'operazione di rimozione ruota percui basta allentare le viti e far ruotare la pinza senza smontarla e magari rifissarla così in attesa di rimontare la ruota.
Possiedo anche la chiave dinamometrica, ma posso assicurare che non serve assolutamente a niente; la vite in battuta non si stringe di più.
Faccio tutto questo da solo senza che nessuno mi aiuti e normalmente ci metto lo stesso tempo di altri con forche normali.
Ma li andate a cercare i problemi anche quando non esistono ????????

Se serve posso postare delle foto.

Ciau
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
moresco ha scritto:
Possiedo Lefty con montati freni Formula Oro e Lefty con montati Magura Marta.
Smonto normalmente la ruota dopo aver allentato o tolto la pinza anteriore.
Non ho mai avuto un problema di riallineare la pinza sul disco perchè all'interno del sopporto nenche servono gli spessori e comunque con i Freni tipo Formula (che usano un'adattatore) non ci sono spessori.
L'attacco freno sulla Lefty è predisposto per tutta l'operazione di rimozione ruota percui basta allentare le viti e far ruotare la pinza senza smontarla e magari rifissarla così in attesa di rimontare la ruota.
Possiedo anche la chiave dinamometrica, ma posso assicurare che non serve assolutamente a niente; la vite in battuta non si stringe di più.
Faccio tutto questo da solo senza che nessuno mi aiuti e normalmente ci metto lo stesso tempo di altri con forche normali.
Ma li andate a cercare i problemi anche quando non esistono ????????

Se serve posso postare delle foto.

Ciau
Fammi capire.... (purtroppo non avendo mai avuto una Lefty magari mi invento dei problemi che non esistono, ma credo sia normale), quando la vite arriva in battuta si ferma, cioè non può più girare? In questo caso è vero che la chiave dinamometrica non serve a niente visto che la vite comunque non va più avanti... è così? Ti è mai capitato questo fenomeno, di cui parlavamo pochi post fa, dell'allungamento del bullone che tiene la ruota? A me sembra impossibile, se quando la vite arriva in battuta si ferma, come fa il bullone ad allungarsi?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
aspetta che domani le riguardi e la % sale ancora!!
ciao
Eh si, e la percentuale per la Cannondale salirebbe ancora di più se riuscissi a farci montare delle ruote decenti senza spendere una fortuna ;-)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
A proposito Moresco! Tu hai una Rush 1000 giusto? Con la guaritura FSA Afterburner giusto? Volevo sapere: su questa guarnitura i cuscinetti del movimento centrale hanno una buona durata o durano poco come quelli della FSA V Drive Mega Exo?
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Super ha scritto:
A proposito Moresco! Tu hai una Rush 1000 giusto? Con la guaritura FSA Afterburner giusto? Volevo sapere: su questa guarnitura i cuscinetti del movimento centrale hanno una buona durata o durano poco come quelli della FSA V Drive Mega Exo?
Questo componente è stato oggetto di upgrade percui non ha fatto neanche un giro di catena e non Ti so dire. L'ho sostituita con una Race Face Deux XC Silver che ho dovuto aspettare per circa un mese.
Ho letto anch'io di una presunta scarsa affidabilità dei cuscinetti FSA, ma la cosa non mi preucuperebbe dato che esiste una garanzia e se il sivende è serio non Ti crea problemi, anzi anche nel suo interesse cerca di risolverli.

Ciau.
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
moresco ha scritto:
Possiedo Lefty con montati freni Formula Oro e Lefty con montati Magura Marta.
Smonto normalmente la ruota dopo aver allentato o tolto la pinza anteriore.
Non ho mai avuto un problema di riallineare la pinza sul disco perchè all'interno del sopporto nenche servono gli spessori e comunque con i Freni tipo Formula (che usano un'adattatore) non ci sono spessori.
L'attacco freno sulla Lefty è predisposto per tutta l'operazione di rimozione ruota percui basta allentare le viti e far ruotare la pinza senza smontarla e magari rifissarla così in attesa di rimontare la ruota.
Possiedo anche la chiave dinamometrica, ma posso assicurare che non serve assolutamente a niente; la vite in battuta non si stringe di più.
Faccio tutto questo da solo senza che nessuno mi aiuti e normalmente ci metto lo stesso tempo di altri con forche normali.
Ma li andate a cercare i problemi anche quando non esistono ????????

Se serve posso postare delle foto.

Ciau

Se può essere utile:




Ciau
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Udite udite .... devo parlare male di Cannondale e lo faccio per la prima volta .....

Ho ordinata una Rush 2000 Tangerine taglia S per mia moglie il giorno 14/12/2005, nei primi giorni di Gennaio 2006 mi è stato comunicato dal mio si vende che la bici sarebbe arrivata in Olanda il giorno 15/01/2006 .... ma .... oggi .... mi ha chiamato dicendomi che se voglio la stessa bici versione Moka la potrei avere per quella data ma se mi incaponisco sul tangerine (orange) devo aspettare fino ai primi giorni di Marzo + trasferimento dall'Olanda a Vicenza.


Sarà una stupidaggine ma è la prima volta che la cannondale mi "delude".
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
bericamtb ha scritto:
Udite udite .... devo parlare male di Cannondale e lo faccio per la prima volta .....

Ho ordinata una Rush 2000 Tangerine taglia S per mia moglie il giorno 14/12/2005, nei primi giorni di Gennaio 2006 mi è stato comunicato dal mio si vende che la bici sarebbe arrivata in Olanda il giorno 15/01/2006 .... ma .... oggi .... mi ha chiamato dicendomi che se voglio la stessa bici versione Moka la potrei avere per quella data ma se mi incaponisco sul tangerine (orange) devo aspettare fino ai primi giorni di Marzo + trasferimento dall'Olanda a Vicenza.


Sarà una stupidaggine ma è la prima volta che la cannondale mi "delude".

sono cose che succedono, io comunque aspetterei il colore ordinato. ovviamente per ovviare ai problemi che ciò ti causa ti verrebbe incontro, vero?
ma si sono accorti solo adesso che non era stata caricata nel container oppure quella destinata a te ha preso strade diverse? magari per qualche cliente più insistente?
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo