!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
cri7110 ha scritto:
Ciao super, sono felice possessore di ben 3 specialized, ma l'anno scorso nel 2005, molti miei amici cannondalisti, mi hanno convinto e ho comprato una F800 con il furio e la lefty.
Adesso non l'ho più perchè l'ho venduta, ma se ti interessano le mie impressioni, dal momento che non l'hai ancora comprata, sarò felice di dartele.:omero:
Dimmi! dimmi! Cosa aspetti? :-)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
ti tolgo dagli impicci subito subito: possono esserci differernze di rigidità e assorbimento tra furio e optimo, ma stai sicuro che è maggiormente avvertibile una differenza di escursione che una di telaio. 80mm contro 110mm si sentono distintamente, furio e optimo mooolto meno.
Anche io la penso così, la differenza tra le due forcelle dovrebbe essere macroscopica!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
@ Super: ma come fai a dire che la F800 nera è un carro funebre, stravedo per quel colore...:mrgreen:
Io la F800 nera la vedo troppo poco sportiva, troppo scura, in definitiva troppo triste, boh... non mi fanno impazzire le bici totalmente nere, mi danno l'impressione di quelle vecchie e poco tecnologiche bici di una volta che erano solo nere.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Super ha scritto:
Io la F800 nera la vedo troppo poco sportiva, troppo scura, in definitiva troppo triste, boh... non mi fanno impazzire le bici totalmente nere, mi danno l'impressione di quelle vecchie e poco tecnologiche bici di una volta che erano solo nere.
totalmente bianca???:sbavon:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
tra un mese scenderai dal cancello pininfarina verde che hai per salire su una F800 e chiedi pure di provarla? :balla-co::)))::)))::)))::smile::smile::smile::smile:
Eh si, un assaggio ci vuole, perchè sarebbe molto triste dopo averla comprata scoprire che va come la Pininfarina :mrgreen: (Scherzo)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il peso credo sia un problema di tutte quelle case che di un modello ne fanno 10 versioni, a partire dalla 1 che è da competizione, alla 10 che è entry level (ma parecchio entry).
è chiaro che si privilegia la componentistica top e sopratutto leggera sui modelli di punta, che ovviamente costano cifre per non tutte le tasche.
mi pare come politica simile alla scott,ma essendo solo il mio parere sono pronto a tutti i commenti.
in definitiva, o compri le prime 2/3 della scala,e ti ritrovi con un gran mezzo, o le altre bene o male le son tutte uguali, ma non dei gran fenomeni di bici.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Cicli Santoni ha scritto:
Ricorda che non è una front espressamente dedicata al XC....io la definirei più una front all-mountain!!
In effetti pesa come una Full All-Mountain..... va bene, vorrà dire che valuterò la F1000.

Inizialmente sono partito con la scelta tra una Scott Scale 50 e una Specialized RockHopper Comp Disc, grazie al forum sono progressivamente salito con i modelli ed ora sono arrivato a considerare la Cannondale F1000 che costa il doppio esatto delle prime due bici che avevo considerato :-( . Potere del forum......
 
Dunque, io non ho mai provato l'optimo, perciò non mi pronuncio, ma ho avuto per tutta la stagione scorsa una F800 con lefty e furio, e devo dire che la lefty è veramente valida.
All'inizio per chi come mè è abituato alla forca, sembra strana, ma superato l'adattamento estetico, è una grande sospensione, reattiva quanto basta e senza nessunissima flessione.
I contro sono che la leva di bloccaggio è dura da azionare,che non riuscivo ad andare senza mani:oops: e naturalmente è scomodo lo smontaggio della pinza freno.
Il motivo per cui l'ho venduta, e questo è del tutto soggettivo, sta proprio nel telaio.
Troppo nervoso,troppo rigido.:???: :???:
Io ho tre specialized, a livorno ho una s-works del 2000 front(la vecchietta), e qui a reggio ho una s-works2003 con una sid world, e una epic 2004con la f100 terralogic.
Sembrerebbe che sia la persona meno indicata a parlare di altre marche, ma mi ritengo abbastanza obbiettivo.:-?
Dico subito che per me la migliore forca è la fox.
Robusta, mai un problema, e copia il terreno come un pantografo, non stò a parlare del sistema terralogic, perchè è troppo opinabile.
La sid world, anche lei una gran forcella, anche se i suoi punti di forza sono il peso e per quanto mi riguarda, il look out al manubrio, modulabile nel bloccaggio e immediato nello sbloccaggio.(un pò deboluccia):ueh:
Con tutto ciò, la lefty non è da meno di nessuna delle due sopra perciò se ti piace, comprala tranquillamente, è un bell'oggetto.
Quello che invece ti sconsiglio, è di comprare un telaio senza prima averlo provato per un pò, e su questo cannondale offre la piena disponibilità.
Qui a reggio la lascia ai clienti per una settimana, come bici test, c'era la nuova RUSH, e una F1000.
Per trombatore: smetti di nominare la dirigenza merida in specialized come un morbo crudele, il reparto di engenering della specy è uno dei migliori al mondo, e per le MTB e per le BDC.La specialized è un icona della mountainbike, ed il fatto che sia stata acquistata per il 50% da un grande gruppo, non vuol dire che improvvisamente i telai specy sono diventati gli stessi di merida.:prost:
Tornando invece alla cannondale, che dire, un altro grande marchio, insieme ai vari trek, rocki,specy, giant etc..etc..non puoi sbagliare acqiustandola:-o :-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
cri7110 ha scritto:
Dunque, io non ho mai provato l'optimo, perciò non mi pronuncio, ma ho avuto per tutta la stagione scorsa una F800 con lefty e furio, e devo dire che la lefty è veramente valida.
All'inizio per chi come mè è abituato alla forca, sembra strana, ma superato l'adattamento estetico, è una grande sospensione, reattiva quanto basta e senza nessunissima flessione.
I contro sono che la leva di bloccaggio è dura da azionare,che non riuscivo ad andare senza mani:oops: e naturalmente è scomodo lo smontaggio della pinza freno.
Il motivo per cui l'ho venduta, e questo è del tutto soggettivo, sta proprio nel telaio.
Troppo nervoso,troppo rigido.:???: :???:
Io ho tre specialized, a livorno ho una s-works del 2000 front(la vecchietta), e qui a reggio ho una s-works2003 con una sid world, e una epic 2004con la f100 terralogic.
Sembrerebbe che sia la persona meno indicata a parlare di altre marche, ma mi ritengo abbastanza obbiettivo.:-?
Dico subito che per me la migliore forca è la fox.
Robusta, mai un problema, e copia il terreno come un pantografo, non stò a parlare del sistema terralogic, perchè è troppo opinabile.
La sid world, anche lei una gran forcella, anche se i suoi punti di forza sono il peso e per quanto mi riguarda, il look out al manubrio, modulabile nel bloccaggio e immediato nello sbloccaggio.(un pò deboluccia):ueh:
Con tutto ciò, la lefty non è da meno di nessuna delle due sopra perciò se ti piace, comprala tranquillamente, è un bell'oggetto.
Quello che invece ti sconsiglio, è di comprare un telaio senza prima averlo provato per un pò, e su questo cannondale offre la piena disponibilità.
Qui a reggio la lascia ai clienti per una settimana, come bici test, c'era la nuova RUSH, e una F1000.
Per trombatore: smetti di nominare la dirigenza merida in specialized come un morbo crudele, il reparto di engenering della specy è uno dei migliori al mondo, e per le MTB e per le BDC.La specialized è un icona della mountainbike, ed il fatto che sia stata acquistata per il 50% da un grande gruppo, non vuol dire che improvvisamente i telai specy sono diventati gli stessi di merida.:prost:
Tornando invece alla cannondale, che dire, un altro grande marchio, insieme ai vari trek, rocki,specy, giant etc..etc..non puoi sbagliare acqiustandola:-o :-o
Troppo nervoso, troppo rigido, in pratica la guida non risulta piacevole, quindi non si riesce ad usare questo telaio su lunghissime percorrenze, ho capito bene?

Figurati.... la test bike per una settimana! Ed è disponibile la F1000 come test bike! Qui a Roma i concessionari Cannondale non fanno provare niente, neanche per un minuto :ueh:
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Ascoltate l'assessore CANGINI ...
FOTO NON PUGNETTE!!!

le bici sono come le donne .... a chi le bionde, a chi le brune :prost:
Io sono per le brune ... :-)




comprate quello che vi piace, tanto se non avete gambe non salite su con niente e se non avere il pelo non scendete ...

ciao amici :prost:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
cri7110 ha scritto:
Per trombatore: smetti di nominare la dirigenza merida in specialized come un morbo crudele, il reparto di engenering della specy è uno dei migliori al mondo, e per le MTB e per le BDC.La specialized è un icona della mountainbike, ed il fatto che sia stata acquistata per il 50% da un grande gruppo, non vuol dire che improvvisamente i telai specy sono diventati gli stessi di merida.:prost:

non è affatto un morbo crudele. dico solo che Specialized non è Cannondale e che tra i marchi da te citati alla fine solo Rocy mountain è paragonabile a Cannondale, indovina perchè?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ma perchè non ti prendi una Rush o una prophet? Non aspettarti comodità da un telaio front perchè è impossibile, sempre e comunque salterai come un canguro.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
mi è venuta in mente una cosa: non è che la lefty, avendo il peso a Sx per via del monobraccio crea un'inerzia maggiore nelle curve veloci in discesa quando si gira dalla parte opposta cioè a destra? Sparato kazzata?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
mi è venuta in mente una cosa: non è che la lefty, avendo il peso a Sx per via del monobraccio crea un'inerzia maggiore nelle curve veloci in discesa quando si gira dalla parte opposta cioè a destra? Sparato kazzata?
no per l'effetto giroscopico della ruota.......
ciao
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Super ma perchè non ti prendi una Rush o una prophet? Non aspettarti comodità da un telaio front perchè è impossibile, sempre e comunque salterai come un canguro.
Ah ecco, sempre e comunque sarò costretto a saltare come un canguro :-( ..... adesso sarò costretto a considerare addirittura le Full!

Beh la Rush non mi dispiacerebbe, ma credo che ci voglia almeno la 1000 e non ci arrivo.... al massimo posso prendere la 600, ma come montaggio è un po' base, specie l'ammortizzatore e le ruote, la Prophet idem, al massimo posso prendere la 600 che mi pare montata leggermente meglio (freni) della Rush 600 (in ogni caso il cambio è troppo basso come gamma), a parte le ruote che sono le stesse, ma a questo punto dovrei riconsiderare tutto da capo.... e poi Rush e Prophet non pesano tanto?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ha scritto:
Ah ecco, sempre e comunque sarò costretto a saltare come un canguro :-( ..... adesso sarò costretto a considerare addirittura le Full!

Beh la Rush non mi dispiacerebbe, ma credo che ci voglia almeno la 1000 e non ci arrivo.... al massimo posso prendere la 600, ma come montaggio è un po' base, specie l'ammortizzatore e le ruote, la Prophet idem, al massimo posso prendere la 600 che mi pare montata leggermente meglio (freni) della Rush 600 (in ogni caso il cambio è troppo basso come gamma), a parte le ruote che sono le stesse, ma a questo punto dovrei riconsiderare tutto da capo.... e poi Rush e Prophet non pesano tanto?

prendi le 800... . c'è un thread in bici e telai sulla prophet (leggilo)
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=34351&page=3 e uno su cosa sale meglio se full o front
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=569099#post569099
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo