Dunque, io non ho mai provato l'optimo, perciò non mi pronuncio, ma ho avuto per tutta la stagione scorsa una F800 con lefty e furio, e devo dire che la lefty è veramente valida.
All'inizio per chi come mè è abituato alla forca, sembra strana, ma superato l'adattamento estetico, è una grande sospensione, reattiva quanto basta e senza nessunissima flessione.
I contro sono che la leva di bloccaggio è dura da azionare,che non riuscivo ad andare senza mani
e naturalmente è scomodo lo smontaggio della pinza freno.
Il motivo per cui l'ho venduta, e questo è del tutto soggettivo, sta proprio nel telaio.
Troppo nervoso,troppo rigido.:???: :???:
Io ho tre
specialized, a livorno ho una s-works del 2000 front(la vecchietta), e qui a reggio ho una s-works2003 con una sid world, e una epic 2004con la f100 terralogic.
Sembrerebbe che sia la persona meno indicata a parlare di altre marche, ma mi ritengo abbastanza obbiettivo.:-?
Dico subito che per me la migliore forca è la fox.
Robusta, mai un problema, e copia il terreno come un pantografo, non stò a parlare del sistema terralogic, perchè è troppo opinabile.
La sid world, anche lei una gran forcella, anche se i suoi punti di forza sono il peso e per quanto mi riguarda, il look out al manubrio, modulabile nel bloccaggio e immediato nello sbloccaggio.(un pò deboluccia)
Con tutto ciò, la lefty non è da meno di nessuna delle due sopra perciò se ti piace, comprala tranquillamente, è un
bell'oggetto.
Quello che invece ti sconsiglio, è di comprare un telaio senza prima averlo provato per un pò, e su questo
cannondale offre la piena disponibilità.
Qui a reggio la lascia ai clienti per una settimana, come bici test, c'era la nuova RUSH, e una F1000.
Per trombatore: smetti di nominare la dirigenza merida in specialized come un morbo crudele, il reparto di engenering della specy è uno dei migliori al mondo, e per le MTB e per le BDC.La specialized è un icona della mountainbike, ed il fatto che sia stata acquistata per il 50% da un grande gruppo, non vuol dire che improvvisamente i telai specy sono diventati gli stessi di merida.
Tornando invece alla cannondale, che dire, un altro grande marchio, insieme ai vari
trek, rocki,specy, giant etc..etc..non puoi sbagliare acqiustandola