Red Baron ha scritto:PAGANI ZONDA=CANNONDALE
ciao
Donatello ha scritto:ANCH'IO VOGLIO PROVARE UNA ZONDA!!!!!!!!!!!!!!!
Dona
PS mi sembra che siamo arrivati al muro-contro-muro nella discussione del topic (peraltro molto interessante)...
scapin ha scritto:Hai provato anche tutte le Cannondale oltre alle Scott per parlarne con tanta sicurezza? Hai provato anche la Lefty e poi a parità di bici e di ruota anteriore anche una Fox, capisco...
Ti faccio presente poi che con una forcella più lunga l'angolo di sterzo si chiude e non si apre...
bericamtb ha scritto:si perchè ?
bericamtb ha scritto:... non voglio fare la parte del filosofo ma chi è relmente oggettivo ? Ma voi sulle bici ci andate, le guardate, vi ci emozionate sopra o fate solo una fredda analisi dei componeti, delle strutture e delle geometrie ?
Secondo me se paragoni due bici di gamma simile e vai con la lente di ingrandimento troverai sempre qualche cosa in meglio su una rispetto ad un altra fino ad arrivare alla partita patta !!! Allora cosa ti fa sciegliere una cannondale ?
- Appeal
- Finiture
- Garanzia a Vita
- Anticonformismo
- Innovazione
- Etica Costruttiva (Made in Usa)
Lascio stare altri due motivi dettati solo dalla parte meno razionale di me che non verrebbero capiti ....
Comunque, Non so se hai letto tutti i messaggi ma qualcuno ha scritto molti commenti tecnici spiegando più volte dove è meglio o peggio la Cannondale.
Ciao
Trombatorepazzo ha scritto:ASPETTA.... ci mancava solo Scapin..., certamente tu chissà quante bici e pezzi hai provato, di sicuro hai scritto 200 post tutti inerenti a materiali da te conosciuti e provati!
...Se tu riesci a "capire" un materiale solo poggiandoci il kulo sopra allora mi scappello.
Donatello ha scritto:@trombatorepazzo: I prodotti si giudicano CON L'USO PROLUNGATO
Solo il FORUM può aver provato tutto...
Dona
bericamtb ha scritto:ma ... mi pare che non parla più nessuno .... è per colpa mia ?
Trombatorepazzo ha scritto:è quello che ho detto io! allora siamo in due a pensarlo! del resto questa è l'utilità del forum, il poter conoscere i pregi e difetti dei materiali grazie all'esperienza di chi li ha, non di chi li prova, riviste o giri tra amici che siano.
Donatello ha scritto:ti hanno subito smentito...
Dona
Trombatorepazzo ha scritto:perchè a me la gente non crede, pensa sempre che non capisca un kazzo di bici (il che può esser vero), ma se le stesse cose le dice uno che in MTB ci lavora, che ha la Scuola ed è istruttore S.I.M.B di II livello magari fanno più effetto...
scapin ha scritto:1) Io non ficco il naso dappertutto come un tuttologo...
2) Anche se ho un'opinione la dò senza pretendere di aver ragione a tutti i costi...
3) Si capisce lontano un miglio che hai solo una conoscenza "internettiana" della MTB. Ti basi molto su ipotesi e deduzioni personali e poco sull'esperienza che, come insegna Leonardo, è figliola della sapienza...
Trombatorepazzo ha scritto:allora: La lefty non pesa molto, pesa 1,7kg. in versione 110mm, quanto la mia Reba u-turn 85-115 che pesa pure lei 1,7kg. Nella versione 140mm pesa 2,0kg, quanto una marzocchi Mx, una Tora, Una Axel, ma con 140mm e non essendo nè una Mx, nè una Tora nè una Axel. Sono inoltre delle forcelle con DOPPIA PIASTRA e PERNO PASSANTE quindi per quel che sono pesano poco. Ti dico solo che la Fox Talas 36 110-150 con perno passante pesa 2,370kg, la lefty max da 140mm con perno passante pesa 2,0kg e in più è doppia piastra... . Il motivo per cui sulle prophet mx sono montate le marzocchi e le fox sono probabilmente il fatto che sono bici orientate al Fr pesante. Hanno forcelle da PIU' DI 140MM di escursione, ed hanno un angolo di sterzo più aperto. Per aprire di più l'angolo di sterzo e per avere un'escursione maggiore, non essendoci una Lefty da più di 140mm hanno montato quelle. Può anche darsi che non sia tecnicamente possibile realizzare una forcella da più di 140mm con una gamba sola ed avere una rigidità opportuna.
http://www.mtbr.com/reviews/Front_Shock/product_21444.shtml
qui vedi quanti peperoncini ha preso...
sul forum puoi cercare l'argomento e vedi cosa esce fuori..., uno degli ultimi è questo: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=35067
Trombatorepazzo ha scritto:Tu che hai la Prophet, ne approfitto per chiederti le tue impressioni:
che modello hai?
quanto pesa?
dà problemi in salita, la rende faticosa, bobba, pesa tanto?
riesci a farci del freeride leggero?
Quali difetti hai riscontrato?
mi interessa perchè mi piace questo modello...
Billo ha scritto:la fox talas, che di escursione ha 130mm, pesa 1640 gr. due cm in più, peso uguale.
sulla lefty carbon della rush viene utilizzato il sistema terralogic della fox.
a proposito delle garanzie, su tecnomtb parlano si della garanzia a vita sul telaio, ma di soli 12 mesi per vernice e decalcomanie.
occhio quindi a spedirla in olanda dopo 12 anni.
che ti devo dire? pazienza. In fondo se ho una conoscenza "internettiana" della MTB non faccio male a nessuno. Onestamente non penso che per parlare di 4 tubi, 2 ruote, una forcella e una catena si debba avere una Laurea in ingegneria meccanica e/o master E/o esperienza agonistica E/o essere rivenditori E/o provare tutti questi COMPLICATISSIMI materiali E/o essere Abslon. C'è gente che fa il ministro della repubblica senza sapere nemmeno parlare l'italiano e senza avere la minima competenza su quello che fa, e dirige le sorti di una nazione e vuoi che io non possa esprimere la mia conoscenza internettiana parlando di bici? Almeno in italiano so scrivere!scapin ha scritto:1) Io non ficco il naso dappertutto come un tuttologo...
2) Anche se ho un'opinione la dò senza pretendere di aver ragione a tutti i costi...
3) Si capisce lontano un miglio che hai solo una conoscenza "internettiana" della MTB. Ti basi molto su ipotesi e deduzioni personali e poco sull'esperienza che, come insegna Leonardo, è figliola della sapienza...
Trombatorepazzo ha scritto:che ti devo dire? pazienza. In fondo se ho una conoscenza "internettiana" della MTB non faccio male a nessuno. Onestamente non penso che per parlare di 4 tubi, 2 ruote, una forcella e una catena si debba avere una Laurea in ingegneria meccanica e/o master E/o esperienza agonistica E/o essere rivenditori E/o provare tutti questi COMPLICATISSIMI materiali E/o essere Abslon. C'è gente che fa il ministro della repubblica senza sapere nemmeno parlare l'italiano e senza avere la minima competenza su quello che fa, e dirige le sorti di una nazione e vuoi che io non possa esprimere la mia conoscenza internettiana parlando di bici? Almeno in italiano so scrivere!
P.S. è per dire che non è un argomento complesso al punto da richiedere studi e dissertazioni degne del C.N.R. ma se a voi "COMPETENTI" Dà FASTIDIO... meglio così.