Premetto che, per quanto pedalo, la mia opinione deve ssere considerata modesta (anche se a me va bene perché è quella che ho).
Ho la 600 del 2006, della quale ignoro completamente il peso (sia della bici intera che dei singoli pezzi) e alla quale non blocco mai l'ammo posteriore (perderei trazione in salita). Friraid leggero va bene, ma bisognerebbe sapere cos'è leggero... io intendo quello in cui mi diverto fino al momento in cui il rischio o la paura sarebbero troppo grandi per continuare a spingere in discesa. E a me il limitatore stacca abbastanza presto...
Ti posso dire che dovrei provarla in un paio di sentierini in discesa che ho già fatto con la cherry e che in un paio di passaggi sono un po' ostici (cioè al limite della mia paura)...
Fondamentalmente io in bici mi ci voglio divertire per quel che posso.
Dovremmo seguire il consiglio di Sembola: pedalare di più
Dona
Trombatorepazzo ha scritto:Tu che hai la Prophet, ne approfitto per chiederti le tue impressioni:
che modello hai?
quanto pesa?
dà problemi in salita, la rende faticosa, bobba, pesa tanto?
riesci a farci del freeride leggero?
Quali difetti hai riscontrato?
mi interessa perchè mi piace questo modello...
Ho la 600 del 2006, della quale ignoro completamente il peso (sia della bici intera che dei singoli pezzi) e alla quale non blocco mai l'ammo posteriore (perderei trazione in salita). Friraid leggero va bene, ma bisognerebbe sapere cos'è leggero... io intendo quello in cui mi diverto fino al momento in cui il rischio o la paura sarebbero troppo grandi per continuare a spingere in discesa. E a me il limitatore stacca abbastanza presto...
Ti posso dire che dovrei provarla in un paio di sentierini in discesa che ho già fatto con la cherry e che in un paio di passaggi sono un po' ostici (cioè al limite della mia paura)...
Fondamentalmente io in bici mi ci voglio divertire per quel che posso.
Dovremmo seguire il consiglio di Sembola: pedalare di più
Dona