!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Cicli Santoni ha scritto:
Io non so come guidi in discesa ma ti posso assicurare che (almeno tu non possieda una Ancillotti DHP) se non assicondi le buche con il corpo non c'è full che ti permetta di viaggiare in altro modo che in piedi. Non ho mai visto nessuno scendere seduto!!
io ho una front e seduto non ci posso stare nemmeno sugli sterrati lisci e scorrevoli, con la full su questi sterrati seduto ci stai, o no? Non ho detto che con la full si scende seduti su qualsiasi percorso, ho detto che con la front non lo si può fare nemmeno dove lo si potrebbe con la full.
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
io ho una front e seduto non ci posso stare nemmeno sugli sterrati lisci e scorrevoli, con la full su questi sterrati seduto ci stai, o no? Non ho detto che con la full si scende seduti su qualsiasi percorso, ho detto che con la front non lo si può fare nemmeno dove lo si potrebbe con la full.
Sono d'accordo! Almeno ogni tanto ti puoi riposare le zampe!!
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Ciao, scusate se mi intrometto.. ma in sostanza secondo voi per fare delle granfondo (con un buon allenamento sulle gambe..) in modo competitivo, ma non certo per vincere.. è meglio a parità di allestimento diciamo: f 3000 ( o al limite 4000 visto che costa meno delle altre due..) scalpel 3000 o rush 3000? Sono davvero in dubbio.. Eppoi ho un piccolo problema.. visto la mia statura (1.65) sono andato a vedermi le lunghezze delle bici (S of course) e le cannondale full sono davvero lunghe (la rush addirittura 57.5 contro i 55.4 di una epic..) e qui il solito problema: andrebbero provate.. ma ovviamente la bici test è una M ...sigh.:ueh: Il tutto si può risolvere semplicemente montando un attacco manubrio più corto? 2cm di lunghezza in più che comportano??
Sono in paranoia... Consigliatemi!:azz-se-m:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
franzfranz ha scritto:
Ciao, scusate se mi intrometto.. ma in sostanza secondo voi per fare delle granfondo (con un buon allenamento sulle gambe..) in modo competitivo, ma non certo per vincere.. è meglio a parità di allestimento diciamo: f 3000 ( o al limite 4000 visto che costa meno delle altre due..) scalpel 3000 o rush 3000? Sono davvero in dubbio.. Eppoi ho un piccolo problema.. visto la mia statura (1.65) sono andato a vedermi le lunghezze delle bici (S of course) e le cannondale full sono davvero lunghe (la rush addirittura 57.5 contro i 55.4 di una epic..) e qui il solito problema: andrebbero provate.. ma ovviamente la bici test è una M ...sigh.:ueh: Il tutto si può risolvere semplicemente montando un attacco manubrio più corto? 2cm di lunghezza in più che comportano??
Sono in paranoia... Consigliatemi!:azz-se-m:

ti faccio notare che seppur l'orizzontale delle s è di 57,5 le cannondale montano un reggisella con arretramento 0 mentre le specy montano l'arretrato. l'arretramento dei reggisella in genere varia da 1,5 a 2,5 cm e a parità di lunghezza attacco manubrio, col reggisella dritto recuperi cm. Quindi su una S da 57,5 con reggisella dritto (a parità di attacco manubrio) hai pressappoco la stessa distanza che avresti con una S da 55,4 e reggisella arretrato.
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
ti faccio notare che seppur l'orizzontale delle s è di 57,5 le cannondale montano un reggisella con arretramento 0 mentre le specy montano l'arretrato. l'arretramento dei reggisella in genere varia da 1,5 a 2,5 cm e a parità di lunghezza attacco manubrio, col reggisella dritto recuperi cm. Quindi su una S da 57,5 con reggisella dritto (a parità di attacco manubrio) hai pressappoco la stessa distanza che avresti con una S da 55,4 e reggisella arretrato.
Quindi dal punto di vista pratico non cambierebbe nulla? ok meglio così! E tra le tre tu cosa mi consiglieresti?
Mettiamola così:
f 4000 è sempre lei e il nuovo caad sembra più morbido del furio.. ma di fatto è una rigida con confort ridotto, ma in un ottica gara potrebbe essere la migliore.
scalpel3000: è un bell'ibrido, ma è un progetto un pò datato.. di fatto i vantaggi rispetto alla f4000 ne giustificano il maggior prezzo?
rush3000: l'ultima, probabilmente il miglior compromesso..
Insomma il mio dubbio permane (non potendole provare): f4000 o rush3000 (con scalpel un pò indietro e la specy carbon che scalpita..)..

Trombatore tu che mi sembre un cannondalista convinto che mi dici?
E se qualcuno ha avuto la fortuna di possederle tutte o quasi...ogni impressione è ben accetta.. la stagione si avvicina e mi devo decidere..
 
franzfranz ha scritto:
Quindi dal punto di vista pratico non cambierebbe nulla? ok meglio così! E tra le tre tu cosa mi consiglieresti?
Mettiamola così:
f 4000 è sempre lei e il nuovo caad sembra più morbido del furio.. ma di fatto è una rigida con confort ridotto, ma in un ottica gara potrebbe essere la migliore.
scalpel3000: è un bell'ibrido, ma è un progetto un pò datato.. di fatto i vantaggi rispetto alla f4000 ne giustificano il maggior prezzo?
rush3000: l'ultima, probabilmente il miglior compromesso..
Insomma il mio dubbio permane (non potendole provare): f4000 o rush3000 (con scalpel un pò indietro e la specy carbon che scalpita..)..

Trombatore tu che mi sembre un cannondalista convinto che mi dici?
E se qualcuno ha avuto la fortuna di possederle tutte o quasi...ogni impressione è ben accetta.. la stagione si avvicina e mi devo decidere..

Scalpel è un progetto "collaudato" ma non vecchiotto....prenditi quella, è una ella bici da gara
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
franzfranz ha scritto:
Quindi dal punto di vista pratico non cambierebbe nulla? ok meglio così! E tra le tre tu cosa mi consiglieresti?
Mettiamola così:
f 4000 è sempre lei e il nuovo caad sembra più morbido del furio.. ma di fatto è una rigida con confort ridotto, ma in un ottica gara potrebbe essere la migliore.
scalpel3000: è un bell'ibrido, ma è un progetto un pò datato.. di fatto i vantaggi rispetto alla f4000 ne giustificano il maggior prezzo?
rush3000: l'ultima, probabilmente il miglior compromesso..
Insomma il mio dubbio permane (non potendole provare): f4000 o rush3000 (con scalpel un pò indietro e la specy carbon che scalpita..)..

Trombatore tu che mi sembre un cannondalista convinto che mi dici?
E se qualcuno ha avuto la fortuna di possederle tutte o quasi...ogni impressione è ben accetta.. la stagione si avvicina e mi devo decidere..

Non ho detto che non cambia nulla, la specialized e la cannondale hanno geometrie diverse, la differenza c'è è solo che una S con verticale da 40mm e orizzontale da 57,5 con reggisella in linea non ti andrebbe lunga essendo alto 1,67m tutto quì. Per quel che riguarda la scelta dei 3 modelli, per un uso marathon penso che la full sia più indicata. Limitando la scelta a Scalpel e Rush non posso suggerirtela, "sulla carta" la Scalpel è più race e leggera, faresti meglio a sentire i pareri di chi le ha. Si dice benissimo della Specialized Epic e della Scott Genius Rc. Faresti meglio ad aprire un thread e intitolarlo "consiglio bike per gare da granfondo/marathon", magari qualcuno che le usa si farà vivo.
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Non ho detto che non cambia nulla, la specialized e la cannondale hanno geometrie diverse, la differenza c'è è solo che una S con verticale da 40mm e orizzontale da 57,5 con reggisella in linea non ti andrebbe lunga essendo alto 1,67m tutto quì. Per quel che riguarda la scelta dei 3 modelli, per un uso marathon penso che la full sia più indicata. Limitando la scelta a Scalpel e Rush non posso suggerirtela, "sulla carta" la Scalpel è più race e leggera, faresti meglio a sentire i pareri di chi le ha. Si dice benissimo della Specialized Epic e della Scott Genius Rc. Faresti meglio ad aprire un thread e intitolarlo "consiglio bike per gare da granfondo/marathon", magari qualcuno che le usa si farà vivo.

Grazie per le considerazioni.. vedo che qualcono ha già aperto un tread simile.. aspetterò che i fortunati possessori facciano una recensione.. Intanto rimango a riflettere.. Qualcuno sa la reale differenza di peso tra i tre telai?
Devo dire che il sivende spingeva molto sulla rush.. (ma ovviamente non riesco mai a fidarmi pienamente..)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la epic, a meno che uno non prenda la s-works in carbonio o la marathon da 4100 euro, ha in reggisella dritto.
parlo della versione comp disk (che oltre a quella con i v-brake sono le altre due in listino specialized).
la rush è senza dubbio una gran bella bici, ma siamo alle solite, per prendere un signor allestimento devi spendere minimo 3299 euro per la 1000.
dei pesi dei telai non ho la minima idea,ti posso dire che la epic marathon in taglia m pesa 11.3 kg.
la epic comp disk non ne ho idea ma immagino massimo 12.5 kg.
ad ogni modo,la meglio cosa è aprire un thread dove con domande precise possono intervenire tutti i possessori di full race!!
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
cri7110 ha scritto:


cioè in ordine io scelgo la bici in base a :

1. Affidabilità Marchio
2. Etica Costruttiva (Abbasso Cina)*
3. Anticonformità
4. Affidabilità Tecnica
5. Estetica
6. Componentistica
7. Prezzo

*Una bici fatta in Cina o in paesi simili a sfruttamento minorile e che hanno come scopo la distruzione della ns. economia con politiche di dumping non la prendo nenche se me la ragalano !!! Daltra parte io faccio così con tutto dai vestiti all'alimentazione se posso boicotto ... se un prodotto costa meno vi è sempre sotto un motivo, sia esso lecito o meno sotto vi è sempre un motivo !

Per il resto la Epic è una ottima bici ma soddisfa solo i punti -3-4-6-7 della MIA scala di valori.

Io la penso così ma per fortuna della Cina, della Specy, della Merida ecc.... sono uno dei pochi.


Ciao
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Billo ha scritto:
in pratica compri solo da Gucci e Armani, perchè il resto è tutto made in sud est asiatico.

Alcuni marchi che producono il 60-70% dei loro capi in Italia o Europa :

Benetton
Stefanel
Dainese
MET Jeans (100% Italia)
Diesel
Franklin and Marshal
Replay
Corneliani
Hugo Boss


E ce ne sono molti altri ....

Fidati io lavoro nel tessile certe cose le so .... basta cercare ... chiedere .... rompere le palle ai negozi .... non pensare solo al prezzo ... io preferisco comprare un paio di pantaloni in meno all'anno ma Cina-Free, piuttosto che trovarmi senza lavoro tra 10 anni ....

Ciao
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Preciso e ripeto : io la penso così ma non biasimo chi non la pensa come me ...

Quando nei peasi occidentali la produzione non esisterà più ... andremo a lavorare in Cina .... a me sta idea non va ... comunque se si continua così ..... mi datterò ... non posso da solo contrastare la massa che ignora il problema continuando a pensare al suo portafoglio di oggi e non a quello di domani ... :azz-se-m:

... Ora basta ..... Parliamo di Cannondale ... Qualcuno ha altre foto ? Sono di cattivo umore e vorrei tirami su ....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si, ma il tessile con le bici ha poco a che spartire.
se compri cannondale per boicottare il sud est asiatico, sappi che comunque utilizza cambi shimano che ivi son prodotti (vietnam etc).
insomma,l'handmade in usa non copre tutto il resto dell'allestimento.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
bericamtb ha scritto:
cioè in ordine io scelgo la bici in base a :

1. Affidabilità Marchio
2. Etica Costruttiva (Abbasso Cina)*
3. Anticonformità
4. Affidabilità Tecnica
5. Estetica
6. Componentistica
7. Prezzo

*Una bici fatta in Cina o in paesi simili a sfruttamento minorile e che hanno come scopo la distruzione della ns. economia con politiche di dumping non la prendo nenche se me la ragalano !!! Daltra parte io faccio così con tutto dai vestiti all'alimentazione se posso boicotto ... se un prodotto costa meno vi è sempre sotto un motivo, sia esso lecito o meno sotto vi è sempre un motivo !

Per il resto la Epic è una ottima bici ma soddisfa solo i punti -3-4-6-7 della MIA scala di valori.

Io la penso così ma per fortuna della Cina, della Specy, della Merida ecc.... sono uno dei pochi.


Ciao

1- le specy sono bici affidabili quanto le cannondale
2- Scusa ma specialized è fatta in taiwan che non è cina è autonoma...e sinceramente i telai prodotti made in taiwan ormai non hanno niente da invidiare agli handshake in usa!!
5- scusa ma per quanto riguarda l'estetica le cannondale non sono bellissime, specie con le colorazioni assurde di quest'anno!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bericamtb ha scritto:
Preciso e ripeto : io la penso così ma non biasimo chi non la pensa come me ...

Quando nei peasi occidentali la produzione non esisterà più ... andremo a lavorare in Cina .... a me sta idea non va ... comunque se si continua così ..... mi datterò ... non posso da solo contrastare la massa che ignora il problema continuando a pensare al suo portafoglio di oggi e non a quello di domani ... :azz-se-m:

... Ora basta ..... Parliamo di Cannondale ... Qualcuno ha altre foto ? Sono di cattivo umore e vorrei tirami su ....

tranquillo. sabato ero in centro a Firenze per compere. da Gucci e Corneliani c'era la fila per entrare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo