!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
llucake ha scritto:
tromby, rimani delle tue convinzioni. non sarò certo io a farti cambiare idea, non me ne viene in tasca nulla...
prima di sparare a zero sulle altre case se devi dare giudizi dalli dopo aver provato le bici, non per sentito dire...
lo stesso vale per i componenti, se proprio devo scegliere tra xtr e X.7 sai com'è...

ciao

tranquillo, metterei l'X9, dei 50gr. in più non mi frega molto.
Mi chiedevo: "ma chissà se le Ferrari o le Porsche sono le migliori supersportive, come faccio a saperlo, in fondo non ne ho mai provata una?
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
tranquillo, metterei l'X9, dei 50gr. in più non mi frega molto.
Mi chiedevo: "ma chissà se le Ferrari o le Porsche sono le migliori supersportive, come faccio a saperlo, in fondo non ne ho mai provata una?

non entro in campo automobilistico, non è una cosa mi interessa, sono mezzi che non potrei mai permettermi... mentre una bici pur costosa che sia posso con un bel pò di sacrifici permettermela...
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Trombatorepazzo ha scritto:
Minkia come sei stressante!
  1. ci sono dei dati oggettivi come: NOME, GARANZIA A VITA, CURA DEI DETTAGLI (ho visto i telai), INNOVAZIONE E RICERCA SBATTUTE IN FACCIA ALLE ALTRE CASE..., che permettono di stabilire "sulla carta" e a-priori che sono superiori. Questo non vuol dire che abbiano delle "prestazioni" superiori (cosa verificabile solo dopo prova pratica), ma solo che Cannondale vanta in partenza dei "plus" che altre case non vantano. Possibilmente la Scott Genius Mc, o la Ransom sono più efficaci della prophet, ma la Scott è un marchio senza storia e dà 3 anni di garanzia sui telai. Possibilmente la Fsr bobba meno, è più leggera della prophet, ma Specialized viene fatta (come tutte) a Taiwan, dà 5 anni di garanzia ed è fatta dalla MERIDA. Lo vuoi capire che Cannondale è fatta a mano in USA e che il telaio è garantito A VITA? Ma insomma, questo è semplicemente LUSSO!
  2. non si può provare tutto nella vita. Credi che ognuno dei 4000 iscritti al forum, quando parla di bici e componenti lo fa solo dopo aver testato tutti i materiali di cui parla? Sarebbe ridicolo.
  3. mi fido di chi ce le ha e ne commenta le prestazioni.


:adore!:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
acc...non comprendo proprio come mai sulla prophet mx da 5500 euro ci sia una fox...
insomma si va su pareri personali per la bontà della lefty, perchè il peso quindi è alto.
non sono scettico sulla lefty, splendida forca, anzi, ma vorrei capire con dei dati dove sta questa superiorità.
che Cannondale sia la marca + figa, lascia un pò il tempo che trova come giustificazione.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Billo ha scritto:
acc...non comprendo proprio come mai sulla prophet mx da 5500 euro ci sia una fox...
insomma si va su pareri personali per la bontà della lefty, perchè il peso quindi è alto.
non sono scettico sulla lefty, splendida forca, anzi, ma vorrei capire con dei dati dove sta questa superiorità.
che Cannondale sia la marca + figa, lascia un pò il tempo che trova come giustificazione.

quoto in pieno...
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Trombatorepazzo ha scritto:
un esempio per tutti: come sai alcune specialized di colore rosso si sfogliano, si sverniciano. Nascono problemi di cui hai già discusso, portarla dal sivende, sperare che in garanzia rivernicino il tutto ecc..., Specialized che non si è ancora pronunciata... .
Cannondale: ho una bici vecchia di 12 anni, tutta graffiata, mal ridotta. Tramite il venditore la spedisci in Olanda alla Cannondale e loro te la riverniciano nuova e del colore che vuoi. Pagando 150€ spese di spedizione incluse, ma te la fanno nuova. Una multinazionale che dà il servizio degli artigiani!


A me e successo (bici di 5 anni) e non ho pagato nenche le 150€ ... mi è semplicemete arrivato un telaio nuovo .... e per di più da un cadd 5 ad un optimo .... mi hanno fatto scegliere pure il colore !!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
bericamtb ha scritto:
A me e successo (bici di 5 anni) e non ho pagato nenche le 150€ ... mi è semplicemete arrivato un telaio nuovo .... e per di più da un cadd 5 ad un optimo .... mi hanno fatto scegliere pure il colore !!!

che goduria. In pratica se si compra una Cannondale ce la si tiene a lungo, tanto appena la bici cede con gli anni, si bozza ecc. te la danno nuova, se non succede nulla te la tieni buona.
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Trombatorepazzo ha scritto:
Se per te il Blasone, la garanzia a vita e la fattura a mano in USA, l'innovatività delle forcelle non è NIENTE DI PIU' delle altre va bene, contento tu!

P.S. ritengo ancore le Scott bici tra le migliori, ma non sono Cannondale.

Tromba .. ma cosa perdi tempo ??? Se non capisce non capisce ... o forse ha capito ma non lo vuol dire .... oramai è una sfida fra voi due .... non si tratta più di spiegare .... .... lascia perdere .... L'ho detto molte volte ... la cannondale non è per tutti ... e chi non può averla rode ....

! La Cannondale logora chi non ce l'ha !

... Tutto il resto è opinabile, confutabile, controvertibile ...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
bericamtb ha scritto:
Tromba .. ma cosa perdi tempo ??? Se non capisce non capisce ... o forse a capito ma non lo vuol dire .... oramai è una sfida fra voi due .... non si tratta più di spiegare .... .... lascia perdere .... L'ho detto molte volte ... la cannondale non è per tutti ... e chi non può averla rode ....

! La Cannondale logora chi non ce l'ha !

... Tutto il resto è opinabile, confutabile, controvertibile ...

e chi non vuole averla? rode comunque?
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Trombatorepazzo ha scritto:
che goduria. In pratica se si compra una Cannondale ce la si tiene a lungo, tanto appena la bici cede con gli anni, si bozza ecc. te la danno nuova, se non succede nulla te la tieni buona.


devi dimostrare che si tratta di una cosa che non doveva succedere ... naturalamete ... ma se usi la bici corretamente la vernice non si dovrebbe sfaldare .... ne rovinare ....

Ho altre 3 cannondale (io e mia moglie) oltre alla mia prima f800 sostituita come sopra e non ho più avuto ragione di far riverniciare le mie bici .... questo vale per le altre 10 cannondale che abbiamo nel ns. club ...
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
llucake ha scritto:
e chi non vuole averla? rode comunque?



la sai la storiella della volpe e l'uva ?


anzi ... non leggere ... basta con sta polemica .... basta battute acide .... volevo smorzare e ho attizzato ?

Scusate ... :azz-se-m: .... e che la Cannondale è un'amore ... hai presente se qualcuno parla male della tua ragazza ? Funziona quasi così ... cerca di capire ...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
+ che altro si faceva per capire perchè uno deve comprare una f800 rispetto ad una specy stump comp.
ma le risposte son solo opinioni personali, niente di oggettivo.
non è esistita una risposta su come mai è meglio una lefty rispetto ad una fox.
belle bici le cannondale, complimenti davvero!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Billo ha scritto:
acc...non comprendo proprio come mai sulla prophet mx da 5500 euro ci sia una fox...
insomma si va su pareri personali per la bontà della lefty, perchè il peso quindi è alto.
non sono scettico sulla lefty, splendida forca, anzi, ma vorrei capire con dei dati dove sta questa superiorità.
che Cannondale sia la marca + figa, lascia un pò il tempo che trova come giustificazione.

allora: La lefty non pesa molto, pesa 1,7kg. in versione 110mm, quanto la mia Reba u-turn 85-115 che pesa pure lei 1,7kg. Nella versione 140mm pesa 2,0kg, quanto una marzocchi Mx, una Tora, Una Axel, ma con 140mm e non essendo nè una Mx, nè una Tora nè una Axel. Sono inoltre delle forcelle con DOPPIA PIASTRA e PERNO PASSANTE quindi per quel che sono pesano poco. Ti dico solo che la Fox Talas 36 110-150 con perno passante pesa 2,370kg, la lefty max da 140mm con perno passante pesa 2,0kg e in più è doppia piastra... . Il motivo per cui sulle prophet mx sono montate le marzocchi e le fox sono probabilmente il fatto che sono bici orientate al Fr pesante. Hanno forcelle da PIU' DI 140MM di escursione, ed hanno un angolo di sterzo più aperto. Per aprire di più l'angolo di sterzo e per avere un'escursione maggiore, non essendoci una Lefty da più di 140mm hanno montato quelle. Può anche darsi che non sia tecnicamente possibile realizzare una forcella da più di 140mm con una gamba sola ed avere una rigidità opportuna.

http://www.mtbr.com/reviews/Front_Shock/product_21444.shtml
qui vedi quanti peperoncini ha preso...

sul forum puoi cercare l'argomento e vedi cosa esce fuori..., uno degli ultimi è questo: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=35067
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Billo ha scritto:
non è esistita una risposta su come mai è meglio una lefty rispetto ad una fox.
belle bici le cannondale, complimenti davvero!!

più che altro la risposta non l'hai recepita tu! la lefty è migliore della Fox perchè è molto più rigida. Il PERNO PASSANTE E LA DOPPIA PIASTRA IRRIGIDISCONO. La scorrevolezza è per lo meno pari alla Fox a detta di chi la possiede se non superiore, di certo è più rigida e su questo TECNICAMENTE non ci piove.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
bericamtb ha scritto:
la sai la storiella della volpe e l'uva ?


anzi ... non leggere ... basta con sta polemica .... basta battute acide .... volevo smorzare e ho attizzato ?

Scusate ... :azz-se-m: .... e che la Cannondale è un'amore ... hai presente se qualcuno parla male della tua ragazza ? Funziona quasi così ... cerca di capire ...

Berica, tu sei istruttore MTB S.I.M.B. di II livello vero? ed hai pure la scuola di Mtb?
 

scapin

Biker superis
Hai provato anche tutte le Cannondale oltre alle Scott per parlarne con tanta sicurezza? Hai provato anche la Lefty e poi a parità di bici e di ruota anteriore anche una Fox, capisco...
Ti faccio presente poi che con una forcella più lunga l'angolo di sterzo si chiude e non si apre...
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
... non voglio fare la parte del filosofo ma chi è relmente oggettivo ? Ma voi sulle bici ci andate, le guardate, vi ci emozionate sopra o fate solo una fredda analisi dei componeti, delle strutture e delle geometrie ?

Secondo me se paragoni due bici di gamma simile e vai con la lente di ingrandimento troverai sempre qualche cosa in meglio su una rispetto ad un altra fino ad arrivare alla partita patta !!! Allora cosa ti fa sciegliere una cannondale ?

- Appeal
- Finiture
- Garanzia a Vita
- Anticonformismo
- Innovazione
- Etica Costruttiva (Made in Usa)

Lascio stare altri due motivi dettati solo dalla parte meno razionale di me che non verrebbero capiti ....

Comunque, Non so se hai letto tutti i messaggi ma qualcuno ha scritto molti commenti tecnici spiegando più volte dove è meglio o peggio la Cannondale.


Ciao
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
scapin ha scritto:
Hai provato anche tutte le Cannondale oltre alle Scott per parlarne con tanta sicurezza? Hai provato anche la Lefty e poi a parità di bici e di ruota anteriore anche una Fox, capisco...
Ti faccio presente poi che con una forcella più lunga l'angolo di sterzo si chiude e non si apre...


ma a chi parli ? :idea:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo