!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Billo ha scritto:
forcella è superiore?
parli di quella lefty che equipaggia la prophet 600,o dei modelli che equipaggiano la 3000/4000?
d'altronde se dici che Cannondale è già superiore a priori solo per il nome, faccio conto che questa discussione non abbia avuto luogo.
ti ho chiesto se la lefty in questione è bloccabile, io non lo so, puoi rispondermi?
si
ciao
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Billo ha scritto:
forcella è superiore?
parli di quella lefty che equipaggia la prophet 600,o dei modelli che equipaggiano la 3000/4000?
d'altronde se dici che Cannondale è già superiore a priori solo per il nome, faccio conto che questa discussione non abbia avuto luogo.
ti ho chiesto se la lefty in questione è bloccabile, io non lo so, puoi rispondermi?

PARLO DELLA LEFTY DELLA 600, non scomodo per nulla la lefty carbon... . Sì, sulla 600 Sl 120/120 penso sia bloccabile. Ti risponde Cicli Santoni che le vende.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ma di questa superiorità della forca, ne scrivi per sentito dire, o ci sono dettagli oggettivi che puoi riportare?
ad esempio, se ti chiedo il peso sia dell'una che dell'altra?
non so quello della lefty purtroppo.
mi pare che la lefty della 600sl sia 110 di escursione.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Billo ha scritto:
forcella è superiore?
parli di quella lefty che equipaggia la prophet 600,o dei modelli che equipaggiano la 3000/4000?
d'altronde se dici che Cannondale è già superiore a priori solo per il nome, faccio conto che questa discussione non abbia avuto luogo.
ti ho chiesto se la lefty in questione è bloccabile, io non lo so, puoi rispondermi?

un esempio per tutti: come sai alcune specialized di colore rosso si sfogliano, si sverniciano. Nascono problemi di cui hai già discusso, portarla dal sivende, sperare che in garanzia rivernicino il tutto ecc..., Specialized che non si è ancora pronunciata... .
Cannondale: ho una bici vecchia di 12 anni, tutta graffiata, mal ridotta. Tramite il venditore la spedisci in Olanda alla Cannondale e loro te la riverniciano nuova e del colore che vuoi. Pagando 150€ spese di spedizione incluse, ma te la fanno nuova. Una multinazionale che dà il servizio degli artigiani!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Minkia come sei stressante!
  1. ci sono dei dati oggettivi come: NOME, GARANZIA A VITA, CURA DEI DETTAGLI (ho visto i telai), INNOVAZIONE E RICERCA SBATTUTE IN FACCIA ALLE ALTRE CASE..., che permettono di stabilire "sulla carta" e a-priori che sono superiori. Questo non vuol dire che abbiano delle "prestazioni" superiori (cosa verificabile solo dopo prova pratica), ma solo che Cannondale vanta in partenza dei "plus" che altre case non vantano. Possibilmente la Scott Genius Mc, o la Ransom sono più efficaci della prophet, ma la Scott è un marchio senza storia e dà 3 anni di garanzia sui telai. Possibilmente la Fsr bobba meno, è più leggera della prophet, ma Specialized viene fatta (come tutte) a Taiwan, dà 5 anni di garanzia ed è fatta dalla MERIDA. Lo vuoi capire che Cannondale è fatta a mano in USA e che il telaio è garantito A VITA? Ma insomma, questo è semplicemente LUSSO!
  2. non si può provare tutto nella vita. Credi che ognuno dei 4000 iscritti al forum, quando parla di bici e componenti lo fa solo dopo aver testato tutti i materiali di cui parla? Sarebbe ridicolo.
  3. mi fido di chi ce le ha e ne commenta le prestazioni.

beh, mi sembra che tu elogi solo quello che garba a te senza parlare in maniera oggettiva... ti ripeto: anche il mio sivende vende cannondale, ottime bici. niente di più di molte altre...
ma d'altronde tu vuoi prendere cannondale e per te quello è diventato il top, fino a ieri dicevi le stesse cose di scott...
visto che schifi così tanto fox, sai chi fa la cartuccia alla cannondale top di gamma vero?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
llucake ha scritto:
beh, mi sembra che tu elogi solo quello che garba a te senza parlare in maniera oggettiva... ti ripeto: anche il mio sivende vende cannondale, ottime bici. niente di più di molte altre...
ma d'altronde tu vuoi prendere cannondale e per te quello è diventato il top, fino a ieri dicevi le stesse cose di scott...
visto che schifi così tanto fox, sai chi fa la cartuccia alla cannondale top di gamma vero?
fox inertia valve
o alcune hanno ancora l'spv di manitou
ciao
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Billo ha scritto:
ma di questa superiorità della forca, ne scrivi per sentito dire, o ci sono dettagli oggettivi che puoi riportare?
ad esempio, se ti chiedo il peso sia dell'una che dell'altra?
non so quello della lefty purtroppo.
mi pare che la lefty della 600sl sia 110 di escursione.

lefty speed 110mm per 1700kg.
lefty max 140mm per 1900kg.
fatty 80mm per 1300kg.

Non l'ho provata. Dicono tutti che sia rigidissima e sorrevolissima. E' la migliore perchè la Lefty è una forcella a DOPPIA PIASTRA. Quante doppie piastra da 110/140mm e 1,7-2,0kg. conosci sul mercato?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
llucake ha scritto:
beh, mi sembra che tu elogi solo quello che garba a te senza parlare in maniera oggettiva... ti ripeto: anche il mio sivende vende cannondale, ottime bici. niente di più di molte altre...
ma d'altronde tu vuoi prendere cannondale e per te quello è diventato il top, fino a ieri dicevi le stesse cose di scott...
visto che schifi così tanto fox, sai chi fa la cartuccia alla cannondale top di gamma vero?

guarda che Fox fa la cartuccia, ma il progetto Lefty va al di là della cartuccia...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Trombatorepazzo ha scritto:
un esempio per tutti: come sai alcune specialized di colore rosso si sfogliano, si sverniciano. Nascono problemi di cui hai già discusso, portarla dal sivende, sperare che in garanzia rivernicino il tutto ecc..., Specialized che non si è ancora pronunciata... .
Cannondale: ho una bici vecchia di 12 anni, tutta graffiata, mal ridotta. Tramite il venditore la spedisci in Olanda alla Cannondale e loro te la riverniciano nuova e del colore che vuoi. Pagando 150€ spese di spedizione incluse, ma te la fanno nuova. Una multinazionale che dà il servizio degli artigiani!

e quindi? che c'entra con le forche scusa?
se fai riverniciare una bici di 12 anni per 150 euro, permetti ma rido fino a domattina. (mi sa che ridono anche in Olanda eh).
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Red Baron ha scritto:
io avevo fatto un calcolo empiico
mozzo woodman 100euro
2 cerchi 819 79*2
raggi sapin 40 euro
mozzo xt 50 euro
mi viene 350 euro
crossland normali 211
differenza 140 euro.......(contando un risparmio di almeno 300g)
sarebbe accettabile anche perchè le crossmax lefty costano 700
e la differenza sono quasi 500 euro!!
ciao
@cicli santoni :
te la ripropongo perchè era passata in seconda pagina
secondo te è plausibile??
ciao
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
tromby, rimani delle tue convinzioni. non sarò certo io a farti cambiare idea, non me ne viene in tasca nulla...
prima di sparare a zero sulle altre case se devi dare giudizi dalli dopo aver provato le bici, non per sentito dire...
lo stesso vale per i componenti, se proprio devo scegliere tra xtr e X.7 sai com'è...

ciao
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
llucake ha scritto:
ti ripeto: anche il mio sivende vende cannondale, ottime bici. niente di più di molte altre...

Se per te il Blasone, la garanzia a vita e la fattura a mano in USA, l'innovatività delle forcelle non è NIENTE DI PIU' delle altre va bene, contento tu!

P.S. ritengo ancore le Scott bici tra le migliori, ma non sono Cannondale.
 

Cicli Santoni

Biker serius
15/6/04
196
0
0
47
Prato
Visita sito
Per parlare della superiorità della Lefty bisogna farla provare e anche i più scettici cambiano parere. Unico neo è il peso che anche nelle versioni più costose è alto. Comunque anche il prezzo gioca la sua parte in negativo...per la Lefty carbon con inertia valve non spendi meno di 1200/1300€!! Comunque anche le Cannondale non sono esenti da difetti: io personalmente ho rscontrato un problema di compatibilità fra la guarnitura hollowgram e il telaio Optimo con movimento Si sulla nuova F4000sl...lo stesso problema non esisteva con la guarnitura XTR ele calotte. C'è da dire che Cannondale ha sostituito per 2 volte il telaio e adesso, visto il riproporsi del problema gli cambiamo la bike con la Rush team edition!!! Se questa non è serietà ditemi dove la si trova!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Billo ha scritto:
e quindi? che c'entra con le forche scusa?
se fai riverniciare una bici di 12 anni per 150 euro, permetti ma rido fino a domattina. (mi sa che ridono anche in Olanda eh).

se la bici ha 12 anni puoi sempre bozzare il telaio con un sasso, lo mandi in Olanda e te ne danno uno nuovo, così ridi con più gusto!
 

Cicli Santoni

Biker serius
15/6/04
196
0
0
47
Prato
Visita sito
Red Baron ha scritto:
@cicli santoni :
te la ripropongo perchè era passata in seconda pagina
secondo te è plausibile??
ciao
Devi mettere la manodopera(bene che ti vada 25/30€ a ruota). Poi i Crossland per Lefty sono più costosi(mi sembra 380!). Ti serve per Lefty o per Fatty(mandami mp perchè devo scollegarmi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo