!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Billo ha scritto:
dunque, di listino la prophet 600 costa 2349 euro, mentre la specy la stump FSR 120 comp costa 2490 euro.
ad ogni modo, non per smentirti, ma spesso hai fatto polemica dicendo che bici con escursioni diverse non sono paragonabili.
il listino che ho utilizzato è quello di mtb world di questo mese.

le due sono pragonabili perchè eccettuata la differenza di escursione di 2cm, la destinazione della prophet e della fsr è pressochè identica: all mountain. Comunque i prezzi della prophet 600 sl e quelli della rush 60 sono quelli, se vuoi a tutti i costi le escursioni uguali...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Cicli Santoni ha scritto:
Cambiano le ruote che quest'anno sono leggermente più pesanti(il cerchio delle crossland è rettificato e maggiorato per la predisposizione al montaggio dei v-brake, in più ha il flap per renderle tubeless), poi ha le gomme da 26x2.35. Comunque da ciò che ho rilevato io nella taglia M è 11.5kg
secondo te rimettendo le ruote con mozzi dt cerchi 819 al posto delle crossland quanto si guadagna??
il prezzo da pagare ridando indietro le crossland vale la pena??
ciao
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Billo ha scritto:
dunque, di listino la prophet 600 costa 2349 euro, mentre la specy la stump FSR 120 comp costa 2490 euro.
ad ogni modo, non per smentirti, ma spesso hai fatto polemica dicendo che bici con escursioni diverse non sono paragonabili.
il listino che ho utilizzato è quello di mtb world di questo mese.

e poi, non per essere pesante, ma HANDMADE IN USA WITH LEFTY! non MECHANICAL MADE IN MERIDA. questo non per criticare Specialized, Scott o altri ma solo per affermare che per un prezzo simile o inferiore si porta a casa una Cannondale, fatta a mano, garantita a vita, con la miglior forcella sul mercato. Spesso abbiamo discusso se il prezzo delle bici fosse o meno giustificato e spesso abbiamo detto che i grandi marchi investono in ricerca e sviluppo e che i prezzi maggiori sono da questo giustificati: beh! mi pare che se possono esserci dubbi su quanto le case investano in ricerca, su Cannundale la ricerca, lo sviluppo, l'innovazione e la qualità non sono solo comunicati dal prezzo ma sono visibili sul telaio, sulla lefty, sulla garanzia ecc. ecc.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
visto che abbiamo cicli santoni ne approfitto per chiedere i pesi dei seguenti modelli, abbiamo detto che:
F800 = 12,5kg
F1000 = 11,6kg
F1000Sl = 11,2kg

ma:
Scalpel 1000, 800 e 600?
Prophet 1000, 700 e 600?
Rush 1000, 800 e 600?
 

Cicli Santoni

Biker serius
15/6/04
196
0
0
47
Prato
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
visto che abbiamo cicli santoni ne approfitto per chiedere i pesi dei seguenti modelli, abbiamo detto che:
F800 = 12,5kg
F1000 = 11,6kg
F1000Sl = 11,2kg

ma:
Scalpel 1000, 800 e 600?
Prophet 1000, 700 e 600?
Rush 1000, 800 e 600?
Purtroppo non ho i pesi reali di tutte, comunque via via cercherò di tenervi aggiornati.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Trombatorepazzo ha scritto:
sapete quale Cannondale mi sembra competitiva nel prezzo? La Prophet 600: 140/140mm X7/Lx a 2200€ quando per la stessa cifra una Scott Mc50 125/120 ti dà una infima Manitou Blak da 120mm e la Stumpjumper fsr comp costa 300€ di più. Di questa bici cambierei alla consegna l'X7 con un X9 e i trigger con i rotanti X9 ed è una biciona...

allora ti consiglio di fare un pò di chiarezza in ciò che scrivi.
se scrivi prophet 600 con escursione 140/140, di listino costa 2349 euro.
prophet 600 sl è un altra cosa,e comunque costa 2299, e ripeto, la stumpy 2490.
non vedo i 300 euro che citavi in precedenza.
te si?
quindi se confronto la prophet 600 sl con la stumpy ci son 191 euro di differenza.
equipaggiate in maniera diversa però mi pare.
la lefty della c'ndale è bloccabile?
scusa, ma su questo non son preparato.
 

Cicli Santoni

Biker serius
15/6/04
196
0
0
47
Prato
Visita sito
Red Baron ha scritto:
secondo te rimettendo le ruote con mozzi dt cerchi 819 al posto delle crossland quanto si guadagna??
il prezzo da pagare ridando indietro le crossland vale la pena??
ciao
Le ruote (819+mozzo Dt) sono un ottimo upgrade ma secondo me il gioco non vale la candela. Io sfrutterei a dovere le crossland(peraltro ottime ruote) e solo in un secondo momento mi concederei un upgrade magari con dei Xmax sl.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Cicli Santoni ha scritto:
Le ruote (819+mozzo Dt) sono un ottimo upgrade ma secondo me il gioco non vale la candela. Io sfrutterei a dovere le crossland(peraltro ottime ruote) e solo in un secondo momento mi concederei un upgrade magari con dei Xmax sl.
premetto che le crossland non mi vanno proprio a genio visto che quelle che avevo mi hanno dato solo problemi......
le xmax sl sarebbero ottime ma il prezzo lievita troppo (trovate al minimo a 640 euro) invece le dt-819 credo che costino meno anche se non ho i prezzi dei mozzi per la lefty......
in definitiva se la differenza non fosse sopra i 100 euro tra ritiro crossland e suddette ruote l'upgrade sarebbe da fare al volo!!
ciao
 

Cicli Santoni

Biker serius
15/6/04
196
0
0
47
Prato
Visita sito
Red Baron ha scritto:
premetto che le crossland non mi vanno proprio a genio visto che quelle che avevo mi hanno dato solo problemi......
le xmax sl sarebbero ottime ma il prezzo lievita troppo (trovate al minimo a 640 euro) invece le dt-819 credo che costino meno anche se non ho i prezzi dei mozzi per la lefty......
in definitiva se la differenza non fosse sopra i 100 euro tra ritiro crossland e suddette ruote l'upgrade sarebbe da fare al volo!!
ciao
Controllando i listini e la possibilità di sconto ti dico subito che la differenza è quantificabile in molto di più della possibilità di cui mi parlavi. Considera che le Crossland 2006 edella seconda metà del 2005 non hanno niente a che fare con le ruote che tutti conoscevano per i loro problemi. Da 2 mesi a questa parte ho venduto 9 bici che le montavano e devo dirti che nessuno si è lamentato(uno di questi possedeva una Deca RR9.2 con le Crossland nere che non usava come tubeless per le perdite e adesso invece è soddisfattissimo di queste ruote)
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Billo ha scritto:
allora ti consiglio di fare un pò di chiarezza in ciò che scrivi.
se scrivi prophet 600 con escursione 140/140, di listino costa 2349 euro.
prophet 600 sl è un altra cosa,e comunque costa 2299, e ripeto, la stumpy 2490.
non vedo i 300 euro che citavi in precedenza.
te si?
quindi se confronto la prophet 600 sl con la stumpy ci son 191 euro di differenza.
equipaggiate in maniera diversa però mi pare.
la lefty della c'ndale è bloccabile?
scusa, ma su questo non son preparato.

va bè, sono 100 e 200€ di differenza, ma la fsr costa sempre di più. tra la sl e la prophet normale cambiano le escursioni 120/120 la sl, 140/140 la normale. Per me non è uin problema paragonare la normale alla fsr dato che hanno la stessa destinazione d'uso, ho citato la Sl solo perchè tu pretendi escursioni uguali. Non vedi i 300€? hai ragione, ma ci sono 200 0 100€ di differenza in favore della cannondale. Dici che sono equipaggiate in modo diverso? Vero, il gruppo della fsr è xtr/xt contro x7/Lx ma vuoi mettere una Cannondale con una Specialized? Il contenuto tecnico è superiore, la forcella è superiore, il telaio è superiore, la garanzia è superiore, il nome è superiore, devo continuare? Tra l'altro spendendo la differenza tra le due bici in un upgrade di componenti la cannondale pareggia i conti con l'fsr sul gruppo.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
va bè, sono 100 e 200€ di differenza, ma la fsr costa sempre di più. tra la sl e la prophet normale cambiano le escursioni 120/120 la sl, 140/140 la normale. Per me non è uin problema paragonare la normale alla fsr dato che hanno la stessa destinazione d'uso, ho citato la Sl solo perchè tu pretendi escursioni uguali. Non vedi i 300€? hai ragione, ma ci sono 200 0 100€ di differenza in favore della cannondale. Dici che sono equipaggiate in modo diverso? Vero, il gruppo della fsr è xtr/xt contro x7/Lx ma vuoi mettere una Cannondale con una Specialized? Il contenuto tecnico è superiore, la forcella è superiore, il telaio è superiore, la garanzia è superiore, il nome è superiore, devo continuare? Tra l'altro spendendo la differenza tra le due bici in un upgrade di componenti la cannondale pareggia i conti con l'fsr sul gruppo.

ma come fai a dire che una è superiore all'altra senza averle mai provate?
bah...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
dico queste cose perchè c'è gente che ha detto che per avere una Cannondale decente si devono spendere 4-5000€ e non mi sembra affatto vero. Possibilmente questa gente è convinat che nessun gruppo al di sotto dell'XTR e nessuna ruota al di sotto delle Xmax Sl sia adeguato al mountain biking...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Cicli Santoni ha scritto:
Controllando i listini e la possibilità di sconto ti dico subito che la differenza è quantificabile in molto di più della possibilità di cui mi parlavi. Considera che le Crossland 2006 edella seconda metà del 2005 non hanno niente a che fare con le ruote che tutti conoscevano per i loro problemi. Da 2 mesi a questa parte ho venduto 9 bici che le montavano e devo dirti che nessuno si è lamentato(uno di questi possedeva una Deca RR9.2 con le Crossland nere che non usava come tubeless per le perdite e adesso invece è soddisfattissimo di queste ruote)
io avevo fatto un calcolo empiico
mozzo woodman 100euro
2 cerchi 819 79*2
raggi sapin 40 euro
mozzo xt 50 euro
mi viene 350 euro
crossland normali 211
differenza 140 euro.......(contando un risparmio di almeno 300g)
sarebbe accettabile anche perchè le crossmax lefty costano 700
e la differenza sono quasi 500 euro!!
ciao
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
dico queste cose perchè c'è gente che ha detto che per avere una Cannondale decente si devono spendere 4-5000€ e non mi sembra affatto vero. Possibilmente questa gente è convinat che nessun gruppo al di sotto dell'XTR e nessuna ruota al di sotto delle Xmax Sl sia adeguato al mountain biking...

non hai risposto alla mia domanda...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Trombatorepazzo ha scritto:
va bè, sono 100 e 200€ di differenza, ma la fsr costa sempre di più. tra la sl e la prophet normale cambiano le escursioni 120/120 la sl, 140/140 la normale. Per me non è uin problema paragonare la normale alla fsr dato che hanno la stessa destinazione d'uso, ho citato la Sl solo perchè tu pretendi escursioni uguali. Non vedi i 300€? hai ragione, ma ci sono 200 0 100€ di differenza in favore della cannondale. Dici che sono equipaggiate in modo diverso? Vero, il gruppo della fsr è xtr/xt contro x7/Lx ma vuoi mettere una Cannondale con una Specialized? Il contenuto tecnico è superiore, la forcella è superiore, il telaio è superiore, la garanzia è superiore, il nome è superiore, devo continuare? Tra l'altro spendendo la differenza tra le due bici in un upgrade di componenti la cannondale pareggia i conti con l'fsr sul gruppo.

forcella è superiore?
parli di quella lefty che equipaggia la prophet 600,o dei modelli che equipaggiano la 3000/4000?
d'altronde se dici che Cannondale è già superiore a priori solo per il nome, faccio conto che questa discussione non abbia avuto luogo.
ti ho chiesto se la lefty in questione è bloccabile, io non lo so, puoi rispondermi?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
llucake ha scritto:
ma come fai a dire che una è superiore all'altra senza averle mai provate?
bah...

Minkia come sei stressante!
  1. ci sono dei dati oggettivi come: NOME, GARANZIA A VITA, CURA DEI DETTAGLI (ho visto i telai), INNOVAZIONE E RICERCA SBATTUTE IN FACCIA ALLE ALTRE CASE..., che permettono di stabilire "sulla carta" e a-priori che sono superiori. Questo non vuol dire che abbiano delle "prestazioni" superiori (cosa verificabile solo dopo prova pratica), ma solo che Cannondale vanta in partenza dei "plus" che altre case non vantano. Possibilmente la Scott Genius Mc, o la Ransom sono più efficaci della prophet, ma la Scott è un marchio senza storia e dà 3 anni di garanzia sui telai. Possibilmente la Fsr bobba meno, è più leggera della prophet, ma Specialized viene fatta (come tutte) a Taiwan, dà 5 anni di garanzia ed è fatta dalla MERIDA. Lo vuoi capire che Cannondale è fatta a mano in USA e che il telaio è garantito A VITA? Ma insomma, questo è semplicemente LUSSO!
  2. non si può provare tutto nella vita. Credi che ognuno dei 4000 iscritti al forum, quando parla di bici e componenti lo fa solo dopo aver testato tutti i materiali di cui parla? Sarebbe ridicolo.
  3. mi fido di chi ce le ha e ne commenta le prestazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo