!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ehm, so che è brutto parlare di soldi al di fuori del mercatino, ma se ha qualcuno interessa la mia F800 è in vendita.
So che è un peccato perchè è un gioiello, ma ormai la domenica uso sempre la Prophet, e quella da corsa durante la settimana, quindi.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
ti tolgo dagli impicci subito subito: possono esserci differernze di rigidità e assorbimento tra furio e optimo, ma stai sicuro che è maggiormente avvertibile una differenza di escursione che una di telaio. 80mm contro 110mm si sentono distintamente, furio e optimo mooolto meno.

questa frase è decisamente opinabile...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
diciamo che TU non sentiresti la differenza tra due telai...
a parte che secondo me parli così perchè secondo me non hai provato molte bici a parte la scale, altrimenti non la penseresti così ma diresti anche tu che le differenze tra 2 telai si sentono eccome... altrimenti sarebbero tutti dei babbi a prendere l'optimo tanto è tale e quale al furio (che costa anche meno...)

poi vabbè come dici tu tutto è opinabile...

ciao
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
llucake ha scritto:
diciamo che TU non sentiresti la differenza tra due telai...
a parte che secondo me parli così perchè secondo me non hai provato molte bici a parte la scale, altrimenti non la penseresti così ma diresti anche tu che le differenze tra 2 telai si sentono eccome... altrimenti sarebbero tutti dei babbi a prendere l'optimo tanto è tale e quale al furio (che costa anche meno...)

poi vabbè come dici tu tutto è opinabile...

ciao

come al solito abbiamo problemi di comunicazione... . Non ho detto che NON ESISTE differenza tra due telai, che la differenza NON E' AVVERTIBILE, ho solo detto che tra due telai, Furio e Optimo, che hanno la stessa identica geometria e cambia solo la lega di alluminio usata, il peso, la forma dei foderi e probabilmente la rigidità è in proporzione meno avvertibile di una forcella da 110 rispetto ad una da 80. Mi chiedo se invece TU, hai mai avuto una forcella da 110mm, non lo dico perchè ti ritengo poco informato, lo dico perchè mi pare di aver capito che tu sei uno che fa gare Xc e va in Bdc ed è probabile che giri con una Sid o una Fox da 80 piuttosto che con altre forcelle.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ho avuto una forcella con corsa fino a 115 mm... e sinceramente l'ho venduta il prima possibile... su biciclette front ritengo che 100 mm siano più che sufficienti...

qualcuno sa i prezzi dei frameset di cannondale? solo telai e forcelle, non bici intere...

grazie
 

Cicli Santoni

Biker serius
15/6/04
196
0
0
47
Prato
Visita sito
llucake ha scritto:
ho avuto una forcella con corsa fino a 115 mm... e sinceramente l'ho venduta il prima possibile... su biciclette front ritengo che 100 mm siano più che sufficienti...

qualcuno sa i prezzi dei frameset di cannondale? solo telai e forcelle, non bici intere...

grazie
Devo darti torto perchè se la geometria della bici è progettata per supportare fino a 110mm di escursine non ti crea problemi, anzi in discesa senti la differenza e non poco, ma se monti una fork da 115mm su una bike progettata per 80mm ecco fatto il patatrack!!! Comunque una fork da115mm(qualsiasi essa sia) non può essere paragonata ad una Lefty che fa discorso a se, sia come resa che come rigidità....provare per credere!!!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Cicli Santoni ha scritto:
Devo darti torto perchè se la geometria della bici è progettata per supportare fino a 110mm di escursine non ti crea problemi, anzi in discesa senti la differenza e non poco, ma se monti una fork da 115mm su una bike progettata per 80mm ecco fatto il patatrack!!! Comunque una fork da115mm(qualsiasi essa sia) non può essere paragonata ad una Lefty che fa discorso a se, sia come resa che come rigidità....provare per credere!!!

io non ho detto che non ho sentito la differenza, ho solo detto che semplicemente per me 115 erano inutili a differenza di quello che dicevamo molti miei compari di giro... con 100 facevo le stesse cose che facevo a corsa completamente lunga...
poi ovviamente la cosa è opinabile
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
è possibile che il Furio pesi 1,800kg e l'Optimo circa 1500gr? Se così fosse il furio è un pò pesantino rispetto alla concorrenza.
E le forcelle? a parte la Fatty che pesa 1,3kg. la Lefty normale pesa 1,77kg la 110 e 2kg. la 140mm. 1,5 la 110mm carbon e 1,77 la carbon 140mm: a parte le versioni carbon non sono più leggere delle altre: la mia Reba u-turn 85-115mm pesa 1,700kg!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
sapete quale Cannondale mi sembra competitiva nel prezzo? La Prophet 600: 140/140mm X7/Lx a 2200€ quando per la stessa cifra una Scott Mc50 125/120 ti dà una infima Manitou Blak da 120mm e la Stumpjumper fsr comp costa 300€ di più. Di questa bici cambierei alla consegna l'X7 con un X9 e i trigger con i rotanti X9 ed è una biciona...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
dunque, di listino la prophet 600 costa 2349 euro, mentre la specy la stump FSR 120 comp costa 2490 euro.
ad ogni modo, non per smentirti, ma spesso hai fatto polemica dicendo che bici con escursioni diverse non sono paragonabili.
il listino che ho utilizzato è quello di mtb world di questo mese.
 

Cicli Santoni

Biker serius
15/6/04
196
0
0
47
Prato
Visita sito
Red Baron ha scritto:
teoricamete si ma allora pesa 300g in piu della 2005!!
ciao
Cambiano le ruote che quest'anno sono leggermente più pesanti(il cerchio delle crossland è rettificato e maggiorato per la predisposizione al montaggio dei v-brake, in più ha il flap per renderle tubeless), poi ha le gomme da 26x2.35. Comunque da ciò che ho rilevato io nella taglia M è 11.5kg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo