!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
bericamtb ha scritto:
Hai ragione Moresco ... ma oltre al telaio (da Cadd 5 a Optimo) avrai avuto, forcella, piega manubrio, pippe, sella, reggisella, gomme, cerchi diversi ..... e se alcuni componenti prima o dopo erano o sono in carbonio (es. reggisella o Piega) .... le cose cabiano anche per la capicità di assorbire le vibrazioni del materiale in questione .... non parliamo dei cerchi e delle gomme che per me sono determinanti sia nella guida che nel confort .... per valutare due telai bisognerebbe provarli con gli stessi e identici componenti ....
Le Tue considerazioni sono talmente ovvie che non lo avevo precisato. Sia CAD5 che Optimo con Fatty, cerchi CrossMax, tubo sella Thomson, sella SDG, piega Easton in carbonio, trasmissione XTR, coperture ...... non ricordo.

Ciau
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Super ha scritto:
Purtroppo l'opzione Lefty + Optimo che sarebbe la F1000 è per me inarrivabile 2549 euro di listino, poi ci sarebbe l'opzione Fatty + Optimo con l'F800SL a 1999 euro di listino e infine l'opzione Lefty + Furio della F800 a 2149 euro. Quindi o lascio la Lefty o lascio l'Optimo, che dici? Meglio Fatty + Optimo o Lefty + Furio? Il guaio è che la Lefty mi piace tantissimo e non vorrei lasciarla....
Ricordati anche che "l'investimento" è sul telaio. La forcella la puoi sempre upgradare. Il fascino della Lefty è unico però considera che le nuove Fatty Ultra DLR hanno una nuova cartuccia con volume aria maggiorato e regolazione del ritorno. Certo 80 mm di escursione della Fatty non sono come 110 mm della Lefty, ma rispetto ad una forca tradizionale non c'è paragone. In più quello che risparmi rispetto F800 puoi usarlo per migliorare qualche componente o metterlo da parte per sostituire la Fatty.

Ciau
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Red Baron ha scritto:
questa è l'edizione speciale in carbonio su misura fatta per sauser per i mondiali!!!
:sbavon:
ciao
Si, fotografata da me personalmente in fiera in Germania.
Oltre al carbonio c'era anche titanio (vedi attacco piega integrato con canotto).

Ciau
 

fatass

Biker serius
La differenza più evidente tra furio e ottimo è nel peso. Poi le geometrie sono le medesime. Credo che il furio pesi un paio di etti più dell' optimo. tra lefty ultra dlr, 1300g, e lefty dlr 2 (1700 e qualcosa) ci corre un bel po' in termini di qualità. LA lefty è la lefty e offre prestazioni senza paragoni. LA fatty è superleggera e superrace. Insomma se vuoi il meazo scattante optimo con fatty. Se vuoi lincomparabile comfort di una lefty allora...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
fatass ha scritto:
La differenza più evidente tra furio e ottimo è nel peso. Poi le geometrie sono le medesime. Credo che il furio pesi un paio di etti più dell' optimo. tra lefty ultra dlr, 1300g, e lefty dlr 2 (1700 e qualcosa) ci corre un bel po' in termini di qualità. LA lefty è la lefty e offre prestazioni senza paragoni. LA fatty è superleggera e superrace. Insomma se vuoi il meazo scattante optimo con fatty. Se vuoi lincomparabile comfort di una lefty allora...
????????
no dai non sono 1500??
ciao
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
moresco ha scritto:
Questa non è mia.
Era di un certo .............. Sauser,

Una bufala che non passa nemmeno i test "abituali". Fatta solo per Sauser perchè solo lui poteva chiedere certe cose. Un modello esclusivo quanto inutile. Meno resistenza, meno rigidità ed il tutto per risparmiare 50g... Grazie a... la Cannondale non si è fatta coivolgere dalla moda "carbonio".
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
moresco ha scritto:
Ricordati anche che "l'investimento" è sul telaio. La forcella la puoi sempre upgradare. Il fascino della Lefty è unico però considera che le nuove Fatty Ultra DLR hanno una nuova cartuccia con volume aria maggiorato e regolazione del ritorno. Certo 80 mm di escursione della Fatty non sono come 110 mm della Lefty, ma rispetto ad una forca tradizionale non c'è paragone. In più quello che risparmi rispetto F800 puoi usarlo per migliorare qualche componente o metterlo da parte per sostituire la Fatty.

Ciau
Beh si anche questo è vero, il risparmio che avrei comprando la F800SL, potrei utilizzarlo per mettere da parte qualcosina per comprare poi la Lefty, però tra Lefty, mozzo e ruote da montare, credo che la cifra da spendere per l'upgrade a Lefty sarebbe molto elevata. Un'altro problema è il fatto che i colori della F800SL non è che mi ispirino molto...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
fatass ha scritto:
La differenza più evidente tra furio e ottimo è nel peso. Poi le geometrie sono le medesime. Credo che il furio pesi un paio di etti più dell' optimo. tra lefty ultra dlr, 1300g, e lefty dlr 2 (1700 e qualcosa) ci corre un bel po' in termini di qualità. LA lefty è la lefty e offre prestazioni senza paragoni. LA fatty è superleggera e superrace. Insomma se vuoi il meazo scattante optimo con fatty. Se vuoi lincomparabile comfort di una lefty allora...
...mi sa che dovrò andare di telaio Furio indipendentemente dall'alluminio con cui è costruito, perchè la Lefty mi piace troppo....
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
Una bufala che non passa nemmeno i test "abituali". Fatta solo per Sauser perchè solo lui poteva chiedere certe cose. Un modello esclusivo quanto inutile. Meno resistenza, meno rigidità ed il tutto per risparmiare 50g... Grazie a... la Cannondale non si è fatta coivolgere dalla moda "carbonio".
Certo, tutto vero; ma non dimentichiamo che ha anche vinto qualcosa .....

Ciau
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
moresco ha scritto:
Le Tue considerazioni sono talmente ovvie che non lo avevo precisato. Sia CAD5 che Optimo con Fatty, cerchi CrossMax, tubo sella Thomson, sella SDG, piega Easton in carbonio, trasmissione XTR, coperture ...... non ricordo.

Ciau


... non ho parole .... la Cannondale dovrebbe darti una targhetta o qualche altro riconoscimento ..... :hail:

Hai comprato due bici identiche in tutto tranne che per il telaio ?

Elenca qui le tue Cannondale presenti e passate .... un piccolo curriculum insomma :

Lo faccio anche io :

Passato
-F800

Presente
-F4000
-Prophet 1000
-F700 (Mia Moglie)
-Rush 2000 in arrivo (Mia Moglie)


.....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Super ha scritto:
Purtroppo l'opzione Lefty + Optimo che sarebbe la F1000 è per me inarrivabile 2549 euro di listino, poi ci sarebbe l'opzione Fatty + Optimo con l'F800SL a 1999 euro di listino e infine l'opzione Lefty + Furio della F800 a 2149 euro. Quindi o lascio la Lefty o lascio l'Optimo, che dici? Meglio Fatty + Optimo o Lefty + Furio? Il guaio è che la Lefty mi piace tantissimo e non vorrei lasciarla....
Ma sul listino quanto è lo sconto sulle C'dale?
Magari facendo un piccolo sacrificio puoi prendere anche la F1000; un successivo upgrade della forcella credo sia fuori luogo con quello che costa...
comunque la Optimo con la fatty va bene come scelta "race" altrimenti la Furio con lefty per restare sul classico C'dale
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
Ma sul listino quanto è lo sconto sulle C'dale?
Magari facendo un piccolo sacrificio puoi prendere anche la F1000; un successivo upgrade della forcella credo sia fuori luogo con quello che costa...
comunque la Optimo con la fatty va bene come scelta "race" altrimenti la Furio con lefty per restare sul classico C'dale
Lo sconto sulle Cannondale varia molto da sivende a sivende, uno sconto normale è del 9%, ma ci sono dei sivende che fanno anche più sconto (purtroppo non a Roma), altri sivende non fanno nessuno sconto (purtroppo anche qualcuno a Roma).

Il sacrificio si potrebbe fare avendo un lavoro, ma io essendo studente e non avendo un lavoro, ho un budget fisso purtroppo :-(

Non facendo gare secondo me l'abbinamento Furio + Lefty potrebbe anche andare bene, ma qualcuno mi dice che il Furio è troppo rigido e che l'Optimo è su un'altro pianeta, ma io non riesco a capire se con la mia ridotta esperienza posso sentire la differenza tra i due telai... in caso non dovessi accorgemi della differenza tra i due telai, sarebbe del tutto inutile "svenarmi" per comprare l'Optimo.
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
bericamtb ha scritto:
... non ho parole .... la Cannondale dovrebbe darti una targhetta o qualche altro riconoscimento ..... :hail:

Hai comprato due bici identiche in tutto tranne che per il telaio ?

Elenca qui le tue Cannondale presenti e passate .... un piccolo curriculum insomma :

Lo faccio anche io :

Passato
-F800

Presente
-F4000
-Prophet 1000
-F700 (Mia Moglie)
-Rush 2000 in arrivo (Mia Moglie)


.....
Non esattamente. Le ho possedute in due anni successivi.



Ciau
 
Ciao super, sono felice possessore di ben 3 specialized, ma l'anno scorso nel 2005, molti miei amici cannondalisti, mi hanno convinto e ho comprato una F800 con il furio e la lefty.
Adesso non l'ho più perchè l'ho venduta, ma se ti interessano le mie impressioni, dal momento che non l'hai ancora comprata, sarò felice di dartele.:omero:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ha scritto:
Lo sconto sulle Cannondale varia molto da sivende a sivende, uno sconto normale è del 9%, ma ci sono dei sivende che fanno anche più sconto (purtroppo non a Roma), altri sivende non fanno nessuno sconto (purtroppo anche qualcuno a Roma).

Il sacrificio si potrebbe fare avendo un lavoro, ma io essendo studente e non avendo un lavoro, ho un budget fisso purtroppo :-(

Non facendo gare secondo me l'abbinamento Furio + Lefty potrebbe anche andare bene, ma qualcuno mi dice che il Furio è troppo rigido e che l'Optimo è su un'altro pianeta, ma io non riesco a capire se con la mia ridotta esperienza posso sentire la differenza tra i due telai... in caso non dovessi accorgemi della differenza tra i due telai, sarebbe del tutto inutile "svenarmi" per comprare l'Optimo.

ti tolgo dagli impicci subito subito: possono esserci differernze di rigidità e assorbimento tra furio e optimo, ma stai sicuro che è maggiormente avvertibile una differenza di escursione che una di telaio. 80mm contro 110mm si sentono distintamente, furio e optimo mooolto meno.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
tornando al discorso "le cannondale non le compro perchè sono care e peggio allestite, ho dato un'occhiata ai listini e...:
F800 Tutta Xt/Lx con lefty viene 2150€. più cara di una Scale 40 (1700€), stesso allestimento ma con la Rock Shox "recon" (imparagonabile) più cara di una Stumpjumper da 1700€ con Fox ma coi V-brake e meno cara (40€) di una Stumpjumper disk da 2190€ che in più ha il deragliatore Xtr al posto dell'Xt, in pratica nulla. F1000, telaio Optimo, X9/Lx, e freni AVID JUICY 7 (per me il massimo attuale) per 2550€, quanto una più modesta Scale 30 Xt/Lx con fox e freni Lx e meno del successivo modello di Stumpjumper, la Marathon X0/Xt da 3200€. La F2000 è 3100€ e monta gruppo Xtr/Xt. Da questo breve paragone risulta che Cannondale è un marchio caro, motivatamente caro, ma non diversamente caro da Scott o Specialized. Insomma, non sono FRW. Se pensiamo che con 2500€ prendiamo l'Optimo e per prendere l'M5 si devono cacciare 5190€... mi pare che Cannondale non sia affatto più cara di altri blasonati. E poi è Cannondale kazzo.
@ Super: ma come fai a dire che la F800 nera è un carro funebre, stravedo per quel colore...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo