!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi un deragliatore per doppia SICURAMENTE funziona anche per una tripla?
o solo quelli per tripla vanno sicuramente bene anche per le doppie ?

o ci sono casi in cui non sono intercambiabili?

chiedo ciò perchè il meccanico a cui mi sono rivolto per sostituire una doppia con una tripla (su un vecchio telaio) mi ha detto che il deragliatore XT non è compatibile con le triple.

non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che il deragliatore dev'essere o per la doppia o per la tripla mentre il cambio posteriore va regolato :nunsacci:
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che il deragliatore dev'essere o per la doppia o per la tripla mentre il cambio posteriore va regolato :nunsacci:

No, il deragliatore per tripla può essere regolato per la doppia (e non viceversa) mentre il cambio dietro deve essere per 9 o 10 velocità e basta regolarlo.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti i cannondaliani
Mi piacerebbe avere una risposta definitiva ad un mio dubbio
Ho una Flash 2010 (quella nera/verde) che attualmente monta la tripla FSA Afterburner 22/32/44 (che all'epoca era di serie) + deragliatore XT + pacco pignoni 11/32

Vorrei montare (per provare come va) una doppia FSA Afterburner 27/40 (a casa mi son trovato un pacco pignoni x0 11/34)

Chi dice che ho problemi con il telaio (dice che la catena potrebbe toccare il fodero basso ) ... chi dice che non da' problemi ... chi dice che devo cambiare anche il deragliatore ... il mio negoziante mi sconsiglia assolutamente la doppia ... un altro negoziante dice "ma scherzi? mettila pure" ... sinceramente ho una gran confusione in testa

Il deragliatore puoi riutilizzarlo. Puoi riutilizzare anche il cambio a patto di sostituire il pacco pignoni con un 11/36 a 9velocità. Il cambio XT 9V non può essere convertito in 10V, come neanche lo SRAM, anzi credo proprio che nessun cambio 9V possa trasformarsi in un 10V. L'11/34 che ti trovi non sarebbe male, dipende dalla tua gamba e da quanto sei allenato. 2 denti in più fanno......
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ciao a tutti i cannondaliani
Mi piacerebbe avere una risposta definitiva ad un mio dubbio
Ho una Flash 2010 (quella nera/verde) che attualmente monta la tripla FSA Afterburner 22/32/44 (che all'epoca era di serie) + deragliatore XT + pacco pignoni 11/32

Vorrei montare (per provare come va) una doppia FSA Afterburner 27/40 (a casa mi son trovato un pacco pignoni x0 11/34)

Chi dice che ho problemi con il telaio (dice che la catena potrebbe toccare il fodero basso ) ... chi dice che non da' problemi ... chi dice che devo cambiare anche il deragliatore ... il mio negoziante mi sconsiglia assolutamente la doppia ... un altro negoziante dice "ma scherzi? mettila pure" ... sinceramente ho una gran confusione in testa

il telaio flash carbon 2010 è uguale al 2011 e al 2012 per quanto riguarda le geometrie e le forme ( non so se lo sia anche per i materiali ), le flash montano la doppia di serie già dal 2011 quindi non vedo dove stia tutto questo problema.


quindi un deragliatore per doppia SICURAMENTE funziona anche per una tripla?
o solo quelli per tripla vanno sicuramente bene anche per le doppie ?

o ci sono casi in cui non sono intercambiabili?

chiedo ciò perchè il meccanico a cui mi sono rivolto per sostituire una doppia con una tripla (su un vecchio telaio) mi ha detto che il deragliatore XT non è compatibile con le triple.

Il deragliatore per tripla va anche sulla doppia, basta regolare i finecorsa, il contrario non credo proprio.
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
...consegna slittata...fine ottobre:medita:...nella mia colorazione...mentre per la team metà novembre:nunsacci:...mah forse per natale la vedrò...voi che dite?


..metà novembre??? per la mia scalpel team dovro' aspettare cosi tanto??? :-( alla faccia del rivenditore che ogni volta che lo chiamo mi dice "tranquillo...per la prox settimana ce l'hai!" :arrabbiat:

PS: al momento di ordinarla il sivende ha chiamato cannondale... ero presente ed ho sentito testuali parole: "IN 15 GIORNI ARRIVANO". (ordinata il 9 settembre).

misà che mi dovro mettere il cuore in pace xkè dovro fare ancora km su km con il mio attuale cancello... :nunsacci::omertà:
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Indeciso se smontare la lefty e spedirla o se aspettare l'inverno e andare direttamente a Bolzano da Klammer per la revisione ed un eventuale controllo completo alla mtb.
Voi che dite? C'è da fidarsi a spedire la lefty?
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
ciao a tutti i cannondaliani
Mi piacerebbe avere una risposta definitiva ad un mio dubbio
Ho una Flash 2010 (quella nera/verde) che attualmente monta la tripla FSA Afterburner 22/32/44 (che all'epoca era di serie) + deragliatore XT + pacco pignoni 11/32

Vorrei montare (per provare come va) una doppia FSA Afterburner 27/40 (a casa mi son trovato un pacco pignoni x0 11/34)

Chi dice che ho problemi con il telaio (dice che la catena potrebbe toccare il fodero basso ) ... chi dice che non da' problemi ... chi dice che devo cambiare anche il deragliatore ... il mio negoziante mi sconsiglia assolutamente la doppia ... un altro negoziante dice "ma scherzi? mettila pure" ... sinceramente ho una gran confusione in testa

Ciao
io sulla scalpel monto una doppia XX 40/26 con il cambio posteriore X0 9V pignoni 11/34 ed il problema dello sfregamento su telaio può esserci se usi il 26x11 cosa molto improbabile perchè la catena batte sul fodero. Io ho risolto con un pezzo di camera d'aria che copre il fodero al posto del batticatena, non si nota per niente e attualmente è ancora immacolato. La flash non ha i foderi che flettono, quindi.......
L'unica cosa è che con la doppia devi avere le gambe per spingerla sul ripido, se posso consigliarti non esagerare con la dentatura, un 39/25-26 con l'11-34 dietro va più che bene.
 

simone ktm

Biker serius
Ragazzi la mia ktm è venduta!!! un pò dispiace separarsi dalla propria compagna di corse dopo 3 anni.....
La novità è che passo alla flash hi-mod 2 2011!! al mio mecc ne rientra una a novembre!!!
Mi ha letteralmente rubato il cuore fin da quando è uscita l'anno scorso!!poi recentemente l'ho provata ed è stato amore puro!!
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ciao
io sulla scalpel monto una doppia XX 40/26 con il cambio posteriore X0 9V pignoni 11/34 ed il problema dello sfregamento su telaio può esserci se usi il 26x11 cosa molto improbabile perchè la catena batte sul fodero. Io ho risolto con un pezzo di camera d'aria che copre il fodero al posto del batticatena, non si nota per niente e attualmente è ancora immacolato. La flash non ha i foderi che flettono, quindi.......
L'unica cosa è che con la doppia devi avere le gambe per spingerla sul ripido, se posso consigliarti non esagerare con la dentatura, un 39/25-26 con l'11-34 dietro va più che bene.


Allora sulla Scalpel monto gruppo X0 2011 con 40/27 By Leonardi racing e pignoni 11/36 più protezione,non si sa mai, per risucchio catena sempre di Leonardi,doppia irrinunciabile vengo da anni di Scalpel con tripla
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
..metà novembre??? per la mia scalpel team dovro' aspettare cosi tanto??? :-( alla faccia del rivenditore che ogni volta che lo chiamo mi dice "tranquillo...per la prox settimana ce l'hai!" :arrabbiat:

PS: al momento di ordinarla il sivende ha chiamato cannondale... ero presente ed ho sentito testuali parole: "IN 15 GIORNI ARRIVANO". (ordinata il 9 settembre).

misà che mi dovro mettere il cuore in pace xkè dovro fare ancora km su km con il mio attuale cancello... :nunsacci::omertà:

Stesse cose anche a me in 15gg arriva....l'ho ordinata a metà luglio.La nuova scusa e stata la sett scorsa un problema ai freni x9 che monta la HI-MOD 2,che a detta loro gli sono arrivati con la lunghezza tubi sbagliata.Mercoledi gli dovrebbero aver rimandarto i freni sistemati, e ieri o oggi averla spedita.Io ormai non ci credo piu....:arrabbiat:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Stesse cose anche a me in 15gg arriva....l'ho ordinata a metà luglio.La nuova scusa e stata la sett scorsa un problema ai freni x9 che monta la HI-MOD 2,che a detta loro gli sono arrivati con la lunghezza tubi sbagliata.Mercoledi gli dovrebbero aver rimandarto i freni sistemati, e ieri o oggi averla spedita.Io ormai non ci credo piu....:arrabbiat:

dove hai ordinato la bici?

mia moglie aspetta una scalpel hi mod 2. doveva arrivare il 01/10 ma per ora nulla. cannondale dice che non ci sono ritardi e le consegne procedono come da previsioni, ma
a noi pare che siano in ritardo di 2 settimane ormai.
 
dove hai ordinato la bici?

mia moglie aspetta una scalpel hi mod 2. doveva arrivare il 01/10 ma per ora nulla. cannondale dice che non ci sono ritardi e le consegne procedono come da previsioni, ma
a noi pare che siano in ritardo di 2 settimane ormai.

sperate che ke le bici non siano nei container sulle coste della Nuova Zelanda :smile:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sperate che ke le bici non siano nei container sulle coste della Nuova Zelanda :smile:

spero proprio di no!
in teoria dovrebbe essere già in italia.
anzi, dovrebbe essere in garage.
ora si sta allenando con la mojo, visto che nel frattempo ha già venduto l'altra bici.

a qualcuno è già arrivata una scalpel 2012?
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
spero proprio di no!
in teoria dovrebbe essere già in italia.
anzi, dovrebbe essere in garage.
ora si sta allenando con la mojo, visto che nel frattempo ha già venduto l'altra bici.

a qualcuno è già arrivata una scalpel 2012?

dal mio rivenditore è arrivata dai primi di settebre solo una scalpel 3 con la colorazione verde che ha li in pronta consegna....xo' non so quando era stata ordinata! (magari 2 anni fà) ahah :-)
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
Stesse cose anche a me in 15gg arriva....l'ho ordinata a metà luglio.La nuova scusa e stata la sett scorsa un problema ai freni x9 che monta la HI-MOD 2,che a detta loro gli sono arrivati con la lunghezza tubi sbagliata.Mercoledi gli dovrebbero aver rimandarto i freni sistemati, e ieri o oggi averla spedita.Io ormai non ci credo piu....:arrabbiat:

stoooop....x9???se nn mi ritrovo gli X0 carbon come da catalogo e specifiche gliela faccio rispedire....nn esiste proprio....!!!già quel cambio xt non ha un perchè....adesso anche gli x9?no no....cmq ne sono certo la vedrò non prima di novembre...certo è che aspettare quasi 4 mesi mi sembra davvero una esagerazione!!!(mi riferisco a monsterdark)un altro ragazzo che ha prenotato la scalpel ultimate mi ha riferito che non la vedrà prima di metà novembre:azz-se-m:...in teoria secondo il rivenditore dovrebbe arrivare prima la mia flash 2 ,in colorazione surprise ,e poi la sua che ha prenotato 10 gg prima di me.............mah:nunsacci:
 

mauryd

Biker popularis
5/12/07
47
0
0
Modena
Visita sito
spero proprio di no!
in teoria dovrebbe essere già in italia.
anzi, dovrebbe essere in garage.
ora si sta allenando con la mojo, visto che nel frattempo ha già venduto l'altra bici.

a qualcuno è già arrivata una scalpel 2012?

Il mio sivende ne ha in negozio due, una Scalpel 1 taglia L e una Scalpel 3 taglia M, tutte e due in colore replica. Ordinate da programma a Luglio.
Io ho ordinato una 1 ad inizio mese, mi ha detto che la dovrebbero consegnare entro la fine di Ottobre, :specc: la vedo dura......
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
stoooop....x9???se nn mi ritrovo gli X0 carbon come da catalogo e specifiche gliela faccio rispedire....nn esiste proprio....!!!già quel cambio xt non ha un perchè....adesso anche gli x9?no no....cmq ne sono certo la vedrò non prima di novembre...certo è che aspettare quasi 4 mesi mi sembra davvero una esagerazione!!!(mi riferisco a monsterdark)un altro ragazzo che ha prenotato la scalpel ultimate mi ha riferito che non la vedrà prima di metà novembre:azz-se-m:...in teoria secondo il rivenditore dovrebbe arrivare prima la mia flash 2 ,in colorazione surprise ,e poi la sua che ha prenotato 10 gg prima di me.............mah:nunsacci:

Si la due monta gli x9...hanno "sbagliato" sul catalogo.hanno invertito i freni della 2 con la 1.Cambio xt??comandi vuoi dire di cambio monta l'xtr.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo