Ho fatto la pazzia!!!!!
Ebbene si, in questi giorni, dopo aver venduto la mia vecchia bici da corsa mi è tornata un po' di voglia di MTB (non tanta ma è già qualcosa...).
In ogni caso non sono uno che ha manico e tecnica, anzi mi piace pedalare tranquillo in mezzo alla natura e stare in forma!
Dopo la non positiva esperienza con la front cercavo una full usata da spendere poco, anzi, pochissimo!
Non ho tanto tempo da dedicare alla bici e parecchie spese da fare per la casa quindi ecco il perché del budget molto limitato!
Mi sono chiesto: "cosa mi prendo per poche centinaia di euro?".
Visto che mi piace ed affascina il marchio
Cannondale ho cominciato a cercare usati di questa marca e precisamente il modello Super V
Dalle mie parti ne ho trovata una: Super V 2000 SL tutta originale e tenuta benissimo.
Morale della favola: non ho resistito e con 300 euro l'ho portata a casa!!!
Certo, ha una linea molto strana e particolare e di solito o ti piace tantissimo o ti rivoltare lo stomaco!
Io ovviamente ricado nella prima schiera e siccome al cuor non si comanda l'ho fatta mia anche se so di non avere fatto l'affare del secolo
Lo so, effettivamente è una mtb molto datata come progetto anche se con 300 euro difficilmente trovi mtb full "appetibili".
Va bene, finisco di tediarvi con le mie paranoie.
Una delle prime cose che ho fatto è quella di sollevarla per sentire il peso e qui la prima sorpresa: è leggera! Molto leggera!
Il montaggio è interamente
XT, l'ex proprietario l'ha appena fatta controllare ed effettivamente tutto funziona perfettamente: il cambio è preciso e silenzioso (la
catena è nuova). La bici è liscia e scorrevole senza rumorini strani.
Ieri l'ho portata da un sivende della zona per fargli controllare la forcella e l'ammo posteriore tanto per stare tranquillo.
L'ho provata solo davanti a casa in strada ma mi ha fatto una buona impressione, non vedo l'ora di andare a riprenderla!!!
Intanto ecco una brutta foto fatta in garage appena portata a casa, appena torna però ne faccio di migliori con la luce del sole!!!