!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone ktm

Biker serius
sabato sono stato dal mio meccanico per l'abituale appuntamento di fine stagione, ora la mia Scalpel rimarrà con lui un pochino per avere tutte le cure necessarie per riprendersi dalla stagione (agonistica) passata...

...nel frattempo ho scambiato due chiacchiere e mi ha detto che la gente sembra impazzita per queste 29", lui stesso ha detto che ha venduto l'80% 29 per la prossima stagione e che Cannondale negli USA ha già tolto la 26" dai progetti futuri (front) mentre per il momento in Europa continuano...

io ripeto sono mooooolto perplesso e rimango in attesa di provare la Scalpel 29 prima di dare giudizi affrettati, quel che posso dire e che ieri alle Bandie si è svolta la finale di Coppa Veneto e in un percorso misto e molto veloce le 29 non hanno fatto una bella figura

Ho visto anch'io quel che è successo alle Bandie..
 

fabietto78

Biker superioris
mi sembra poco attendibile come test..chi dice che i tempi non siano a favore delle 29 proprio per invogliare i clienti al cambiamento?
Poco attendibile...e di parte ,se l'obiettivo e incentivare le 29 " fai un test a favore e lo metti online..
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Forse le 29' o le 27.5' saranno il futuro molto prossimo per il momento esteticamente sono Prototipi assolutamente inguardabili dopo tre uscite e due gare ti stancano .............. poi per i paragoni con le 26' ecco quì
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=i0fJzRQVZPU"]Christoph Sauser 26er/29er Testing - YouTube[/URL]

Secondo me non sono il futuro, sono semplicemente un'alternativa. Sarebbe bello averle tutte e tre (26, 27.5 e 29) e poter scegliere di volta in volta in base alla caratteristiche del percorso. Per me nessuna sostituirà mai l'altra. :i-want-t:
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
mi sembra poco attendibile come test..chi dice che i tempi non siano a favore delle 29 proprio per invogliare i clienti al cambiamento?
Poco attendibile...e di parte ,se l'obiettivo e incentivare le 29 " fai un test a favore e lo metti online..

Gia anche a me....ne dovrebbero fare almeno anche uno in salita con belle pendenze e rilanci poi vorrei i risultati.....
 
Secondo me non sono il futuro, sono semplicemente un'alternativa. Sarebbe bello averle tutte e tre (26, 27.5 e 29) e poter scegliere di volta in volta in base alla caratteristiche del percorso. Per me nessuna sostituirà mai l'altra. :i-want-t:

sai com'è non è proprio come cambiare un copertone o meglio non è proprio come comprare un copertone da fango o da asciutto e tenerlo di scorta... :il-saggi:
 

gy_gy

Biker novus
29/8/11
41
0
0
veneto
Visita sito
Da quanto leggo, la 29'er potrebbe essere un test per il mercato quindi. Non è detto che si andrà avanti in questa direzione. Dipende da come viene recepito il nuovo modello.
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Da quanto leggo, la 29'er potrebbe essere un test per il mercato quindi. Non è detto che si andrà avanti in questa direzione. Dipende da come viene recepito il nuovo modello.


no no in america già vendono solo le 29", anche qui specialized alcuni modelli sono solo 29", è il contrario, qua si rischia che per granfondo e xc di avere a disposzione tra 3 anni solo modelli nuovi con 29"
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
tutta questa politica di mercato verso le 29 pollici serve solo a far sborsare soldi ai poveri amanti della mtb come noi.... in giro ci sono test su test che dicono che la 29 va meglio su una cosa e la 26 su un altra.
togliere dal mercato le 26 è una vera fregatura... e poi....parere strettamente personale..le ruotone sono proprio ANTIESTETICHE !! ;-)
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
tutta questa politica di mercato verso le 29 pollici serve solo a far sborsare soldi ai poveri amanti della mtb come noi.... in giro ci sono test su test che dicono che la 29 va meglio su una cosa e la 26 su un altra.
togliere dal mercato le 26 è una vera fregatura... e poi....parere strettamente personale..le ruotone sono proprio ANTIESTETICHE !! ;-)

Togliere le 26" dal mercato non penso che sarà una cosa così facile. Io personalmente non l'ho provata ma secondo un amico che faceva test per testate giornalistiche la 29" è un ottima bike ma ha i suoi punti a favore, miglior guidabilità in discesa, comodità e alcuni contro, lenta nei rilanci, impacciata nelle curve strette. Attualmente nelle gare di xc se ne vedono poche per i motivi sopra citati, mentre nelle gf/mx qualcuna c'è sempre per quello che ho detto prima quindi alla fine dipende l'uso che se ne fa della bici, come prenderne una da dh piuttosto che da freeride, l'importante è fare una scelta dettata dalle esigenze proprie e non dalle tendenze anche se in futuro può darsi che si invertano le parti, +29" e -26", vedremo.....:nunsacci:
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
eh si... hai ragione... appunto perchè l'utente finale (ovvero noi) vogliamo scegliere a seconda delle nostre esigenze non mi sembra giusto togliere dal mercato le 26... ed arrivare al punto di dire "o ti prendi una 29 o niente"...cosa che sta facendo specialized nei modelli 2012!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo