!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
eh si... hai ragione... appunto perchè l'utente finale (ovvero noi) vogliamo scegliere a seconda delle nostre esigenze non mi sembra giusto togliere dal mercato le 26... ed arrivare al punto di dire "o ti prendi una 29 o niente"...cosa che sta facendo specialized nei modelli 2012!!

Sinceramente non conosco le politiche di specy ma non penso che vogliano togliere le 26 dal mercato, a mio giudizio vogliono spingere sulle 29" perchè di tendenza e magari rosicchiare qualche cliente alla concorrenza offrendo tutta la loro gamma in formato 29". Poi saremo noi come utilizzatori a dagli ragione o meno ( personalmente no ). Mi auguro che i bikers non si facciano trascinare dal momento ma riescano ad entrare nell'ottica della scelta accurata per l'utilizzo pratico.
Ciao
 

mauryd

Biker popularis
5/12/07
47
0
0
Modena
Visita sito
eh si... hai ragione... appunto perchè l'utente finale (ovvero noi) vogliamo scegliere a seconda delle nostre esigenze non mi sembra giusto togliere dal mercato le 26... ed arrivare al punto di dire "o ti prendi una 29 o niente"...cosa che sta facendo specialized nei modelli 2012!!

La stessa Cannondale, per il mercato USA, ha tolto dal catalogo 2012 la Flash 26 carbon, lasciandone solo una in versione alluminio. :soffriba:
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
tutta questa politica di mercato verso le 29 pollici serve solo a far sborsare soldi ai poveri amanti della mtb come noi.... in giro ci sono test su test che dicono che la 29 va meglio su una cosa e la 26 su un altra.
togliere dal mercato le 26 è una vera fregatura... e poi....parere strettamente personale..le ruotone sono proprio ANTIESTETICHE !! ;-)

basta paragonare esteticamente la scalpel 29 con la 26
è come paragonare la geppi cucciari con la modella di intimissimi :smile::smile::smile::smile::maremmac:
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Sinceramente non conosco le politiche di specy ma non penso che vogliano togliere le 26 dal mercato, a mio giudizio vogliono spingere sulle 29" perchè di tendenza e magari rosicchiare qualche cliente alla concorrenza offrendo tutta la loro gamma in formato 29". Poi saremo noi come utilizzatori a dagli ragione o meno ( personalmente no ). Mi auguro che i bikers non si facciano trascinare dal momento ma riescano ad entrare nell'ottica della scelta accurata per l'utilizzo pratico.
Ciao

Quoto in pieno! :il-saggi:
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
ho di nuovo a disposzione la scalpel, il mecca dice che il cambio era out a causa di una botta al suo braccino (tenete conto che non sono caduto e nemmeno sono un kamikaze in discesa, io sta botta non l'ho sentita) l'ha raddrizzato e ora è a posto
mi chiedo a voi, ma ste 10 velocità sono un pò una fregnaccia???basta così poco per farle andare fuori registrazione? prima avevo un xtr a 9 velocità mai un problema, ora con l'xt a 10 resta registrato circa 50 km poi...mah
già ero in crisi con la guarniturra fsa, ora risolta quella spero che l'xt non rompa più i maroni
 
ho di nuovo a disposzione la scalpel, il mecca dice che il cambio era out a causa di una botta al suo braccino (tenete conto che non sono caduto e nemmeno sono un kamikaze in discesa, io sta botta non l'ho sentita) l'ha raddrizzato e ora è a posto
mi chiedo a voi, ma ste 10 velocità sono un pò una fregnaccia???basta così poco per farle andare fuori registrazione? prima avevo un xtr a 9 velocità mai un problema, ora con l'xt a 10 resta registrato circa 50 km poi...mah
già ero in crisi con la guarniturra fsa, ora risolta quella spero che l'xt non rompa più i maroni

anch'io ho avuto un sacco di problemi, soprattutto dopo essere passato da 2x10 a 3X10

il cambio posteriore o rimaneva troppo dentro o troppo fuori, trovare il set-up giusto mi è costato un avanti indietro di 2 settimane dal meccanico
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ho di nuovo a disposzione la scalpel, il mecca dice che il cambio era out a causa di una botta al suo braccino (tenete conto che non sono caduto e nemmeno sono un kamikaze in discesa, io sta botta non l'ho sentita) l'ha raddrizzato e ora è a posto
mi chiedo a voi, ma ste 10 velocità sono un pò una fregnaccia???basta così poco per farle andare fuori registrazione? prima avevo un xtr a 9 velocità mai un problema, ora con l'xt a 10 resta registrato circa 50 km poi...mah
già ero in crisi con la guarniturra fsa, ora risolta quella spero che l'xt non rompa più i maroni

una botta sul forcellino o proprio sul cambio? perchè io con la mia vecchia olympia non ho mai storto il forcellino, mentre ora alla flash si è storto già 2 volte, anche in seguito a colpetti di poco conto, se era storto il forcellino è colpa di cannondale che li fa un pò troppo delicati, se invece il colpo era proprio sul cambio, dipende da quello, comunque io con l' X9 10v non ho avuto problemi di regolazione.
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
una botta sul forcellino o proprio sul cambio? perchè io con la mia vecchia olympia non ho mai storto il forcellino, mentre ora alla flash si è storto già 2 volte, anche in seguito a colpetti di poco conto, se era storto il forcellino è colpa di cannondale che li fa un pò troppo delicati, se invece il colpo era proprio sul cambio, dipende da quello, comunque io con l' X9 10v non ho avuto problemi di regolazione.

una volta sul forcellino (un mese fa) ora sul cambio
il passaggio dal 9v al 10v ha portato a mio avviso ad un allungamento del braccino del cambio per avere un pignone più grande e quindi evitare la 3° di guarnitura quindi il cambio è meno distante da terra e quindi per me prende più botte (mio parere eh...) per me l'xt 2011 fa pena, la shimano ha voluto a tutti i costi inseguire sram e forse era meglio che aspettasse un pò. dato che ho la guarnitura x0 mi ero quasi convinto di passare al cambio sram
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
...consegna slittata...fine ottobre:medita:...nella mia colorazione...mentre per la team metà novembre:nunsacci:...mah forse per natale la vedrò...voi che dite?
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
...consegna slittata...fine ottobre:medita:...nella mia colorazione...mentre per la team metà novembre:nunsacci:...mah forse per natale la vedrò...voi che dite?

Noto con dispiacere che cannondale anche quest' anno fatica a tenere il passo con le consegne, ho già letto di molti a cui slitta la consegna da settimana in settimana, lo stesso è accaduto a me lo scorso anno.

se a qualcuno interessa una Scalpel 2 con 200km reali allestimento come da catalogo 200km percorsi (REALI utilizzo da principiante) Taglia L 3000,00 Euro con scontrino contattatemi in pvt

Come mai la vendi?
 
Noto con dispiacere che cannondale anche quest' anno fatica a tenere il passo con le consegne, ho già letto di molti a cui slitta la consegna da settimana in settimana, lo stesso è accaduto a me lo scorso anno.

Come mai la vendi?

non è la mia... che oltretutto è una 1 e tanto per intenderci le ho appena cambiato le ruote con le SLR nuove OVVIAMENTE da 26" ;-)

è di mio cognato che voleva entrare nel mondo della MTB (forse esagerando con il mezzo) e dopo pochissimo si è reso conto che non fa per lui...

per tanto posso assicurare che la bici E' COME NUOVA, il pacco pignoni per intenderci è lucido come lo è solo appena la si acquista

P.S. il problema delle consegne Cannondale lo ha sempre avuto in questo periodo della stagione, oltretutto sembra ci sia un calo di manodopera in tutto il Far-East (Cina e dintorni) e per tanto le aziende stanno ritardando le consegne, molto probabilmente questo problema interessa anche il mondo bike
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ciao a tutti i cannondaliani
Mi piacerebbe avere una risposta definitiva ad un mio dubbio
Ho una Flash 2010 (quella nera/verde) che attualmente monta la tripla FSA Afterburner 22/32/44 (che all'epoca era di serie) + deragliatore XT + pacco pignoni 11/32

Vorrei montare (per provare come va) una doppia FSA Afterburner 27/40 (a casa mi son trovato un pacco pignoni x0 11/34)

Chi dice che ho problemi con il telaio (dice che la catena potrebbe toccare il fodero basso ) ... chi dice che non da' problemi ... chi dice che devo cambiare anche il deragliatore ... il mio negoziante mi sconsiglia assolutamente la doppia ... un altro negoziante dice "ma scherzi? mettila pure" ... sinceramente ho una gran confusione in testa
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
a mio avviso tieniti la tripla, io con la doppia soprattutto fsa e con cambio shimano dietro è stato un macello.può darsi che tenendo dietro le 9 velocità (come credo che hai) non ci siano problemi


ciao a tutti i cannondaliani
Mi piacerebbe avere una risposta definitiva ad un mio dubbio
Ho una Flash 2010 (quella nera/verde) che attualmente monta la tripla FSA Afterburner 22/32/44 (che all'epoca era di serie) + deragliatore XT + pacco pignoni 11/32

Vorrei montare (per provare come va) una doppia FSA Afterburner 27/40 (a casa mi son trovato un pacco pignoni x0 11/34)

Chi dice che ho problemi con il telaio (dice che la catena potrebbe toccare il fodero basso ) ... chi dice che non da' problemi ... chi dice che devo cambiare anche il deragliatore ... il mio negoziante mi sconsiglia assolutamente la doppia ... un altro negoziante dice "ma scherzi? mettila pure" ... sinceramente ho una gran confusione in testa
 
ciao a tutti i cannondaliani
Mi piacerebbe avere una risposta definitiva ad un mio dubbio
Ho una Flash 2010 (quella nera/verde) che attualmente monta la tripla FSA Afterburner 22/32/44 (che all'epoca era di serie) + deragliatore XT + pacco pignoni 11/32

Vorrei montare (per provare come va) una doppia FSA Afterburner 27/40 (a casa mi son trovato un pacco pignoni x0 11/34)

Chi dice che ho problemi con il telaio (dice che la catena potrebbe toccare il fodero basso ) ... chi dice che non da' problemi ... chi dice che devo cambiare anche il deragliatore ... il mio negoziante mi sconsiglia assolutamente la doppia ... un altro negoziante dice "ma scherzi? mettila pure" ... sinceramente ho una gran confusione in testa

il problema non è se si può o non si può il problema è saperla regolare bene...
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
il problema non è se si può o non si può il problema è saperla regolare bene...

quindi un deragliatore per doppia SICURAMENTE funziona anche per una tripla?
o solo quelli per tripla vanno sicuramente bene anche per le doppie ?

o ci sono casi in cui non sono intercambiabili?

chiedo ciò perchè il meccanico a cui mi sono rivolto per sostituire una doppia con una tripla (su un vecchio telaio) mi ha detto che il deragliatore XT non è compatibile con le triple.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo