!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
proposta per berica:
perche non denominare il topic cannondale e poi mettere tutte le foto nel primo post?
oramai tra un off topic e laltro è diventato un sotto forum della setta dei cannondeliani!
ciao
Sono stato io a sbagliare.... invece di scrivere in questa discussione avrei dovuto aprire una nuova discussione intitolata: "La scelta di Super" o qualcosa del genere, in modo che tutti gli utenti del forum avrebbero potuto darmi dei consigli in quella discussione, invece di andare continuamente off topic in questa....
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Super ha scritto:
Sono stato io a sbagliare.... invece di scrivere in questa discussione avrei dovuto aprire una nuova discussione intitolata: "La scelta di Super" o qualcosa del genere, in modo che tutti gli utenti del forum avrebbero potuto darmi dei consigli in quella discussione, invece di andare continuamente off topic in questa....
secondo me si è creato uno splendito topic di cannondalisti!!!
ciao
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
secondo me si è creato uno splendito topic di cannondalisti!!!
ciao
Beh questo si, ma non solo, grazie a questa discussione qualcuno è stato convertito :prega: al cannondaleismo come ad esempio Trombatorepazzo :mrgreen: , qualcun'altro invece si è (quasi :mrgreen: ) convinto per la Cannondale (io :mrgreen:).
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
fatass ha scritto:
Potere del "brand"!!! Fai bene a dire che le cose come stanno! LA cannondale la si sceglie in quanto cannondale. E quando la si acquista si acquista un "prodotto" che non è solo l'oggetto bici, ma un mix di storia, tradizione, idee alternative e innovative, assistenza senza pari (per lo meno dal mio sivende), esclusività.la cosa che più mi piace è che forcelle e telai sono concepiti l'uno per l'atro e quindi l'insieme è perfetto. Considerando i produttori di bici sono solo asseblatori, un produttore che agisce in questo modo si distingue. Del resto la cannondale è l'unica front che si distingue dalle altre.
Le idee intelligenti non mancano, tipo poter aggiornare la meccanica delle forche: se hai una fatty del 2000 puoi comprare la cartuccia magura e la forca è del 2006. E la mia lefty carbon dlr da 110 mm è una doppia piastra da un kg e mezzo. .
Quoto tutto.
Mi sembra una delle considerazioni in assoluto più attinenti alla realtà.
BRAVO.

Ciau
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
moresco ha scritto:
Quoto tutto.
Mi sembra una delle considerazioni in assoluto più attinenti alla realtà.
BRAVO.

Ciau
Ciao Moresco, visto che sei qui approfitto della tua grande esperienza con le Cannondale per chiederti una cosa: so che il telaio Optimo è chiaramente migliore del Furio, ma in pratica a livello di sensazioni nella guida, si sente molto la differenza tra i due telai? Considera che non sono un esperto e come utilizzo ne faccio un uso All-Mountain, escursionistico, XC e MAI gare. Che mi dici?
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Super ha scritto:
Ciao Moresco, visto che sei qui approfitto della tua grande esperienza con le Cannondale per chiederti una cosa: so che il telaio Optimo è chiaramente migliore del Furio, ma in pratica a livello di sensazioni nella guida, si sente molto la differenza tra i due telai? Considera che non sono un esperto e come utilizzo ne faccio un uso All-Mountain, escursionistico, XC e MAI gare. Che mi dici?
Attualmente uso un OPTIMO proveniendo da un CAD 5, non ho mai avuto modo di provare un Furio. Ti dico questo per poterti confermare che certe differenze, in termini di confort e reattività , si riescono ad apprezzare anche se non si é campioni (come ovviamente non lo sono io). Ti assicuro che quando sono passato dal CAD 5 all'OPTIMO ho sentito subito la differenza, in meglio ovviamente. Non so che alluminio usi C'dale per il telaio Furio, ma so che OPTIMO non è solo un tipo di telaio, ma anche una qualità di alluminio che C'dale si fa produrre mi sembra dall'Alcoa.
Non conosco la differenza di costo fra i modelli che sati considerando, ma nei limiti del possibile io cercherei di optare per l'Optimo.
Controllo una cosa e poi Ti aggiorno su un particolare che mi viene ora in mente.

Ciau.
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
sono le 2:14 del mattino, torno adesso dalla uscita serale e ho sentito la necessità inderogabile di passare da voi e raccontarvi del mio pomeriggio: vado presso il mio rivenditore concessionario Scott, quello dove era scoccata la scintilla dell'amore a prima vista con la mia Scale 50, per ritirare della merce. Mi aveva detto che da settembre sarebbe diventato pure concessionario Cannondale quindi entro speranzoso di vedere dal vivo e per la prima volta una Cannondale. Entro e non le vedo, dico: "ma non dovevi avere pure le Cannondale?", Mi dice: "ne ho vendute 3 di F1000 e per adesso, in attesa di Scalpel e Rush, mi è rimasta solo la F800 (di Super...) appesa al muro. Alzo gli occhi... e rimango a bocca aperta. Una F800 con lefty color NERO OPACO, una cosa mostruosa. Avevo sempre visto le Cannondale in foto ed ero sempre rimasto un pò perplesso per via della linea, dei colori, della lefty, dei tubi che parevano sottili ecc. Che dire? Avete presente quei cavalli neri, muscolosi e meravigliosi? Mi ha fatto quest'effetto: una bici che sta su un altro pianeta, delle tubazioni sublimi (per nulla sottili), la scritta "Furio" come intagliata sul telaio... e la Lefty? Mostruosa, semplicemente mostruosa. Vi dico solo che immediatamente sotto la F800 vi erano 2 Scale, una 50 (come la mia ma giallo-nera. fortuna che ho la 2005 nera-azzurra che è 10 volte più bella anche perchè la 2006 ha dei particolari laccati che non mi piacciono, vado matto per gli anodizzati.) e una Scale 30 in carbonio con Fox Rl 80, in pratica le bici che preferisco e che spesso ho osannato sul forum non reggevano il confronto con la F800 e la sua Lefty. Le Scale sono ottime, quella in carbonio ha un telaio eccellente, ma esteticamente non c'è storia. Sono rimasto letteralmente fulminato dalla Cannondale, sono bici "aliene" rispetto alle altre e la prossima sarà di sicuro una Cannondale, magari nà bella Prophet.
A quel punto mi è venuto in mente l'amico Super che ha IL DUBBIO se scegliere la F800 o la Specialized :)))::)))::))): :°°(:... il paragone non regge. Super! mi meraviglio di te che le hai viste entrambe l'una di fianco all'altra :nunsacci:. Poi la Fox, la miglior forcella sul mercato, accanto alla Lefty scompare. La Lefty in pratica sembra un elemento animato.
BEATI VOI POSSESSORI DI CANNONDALE, PRIMA O POI VERRO' A FARVI COMPAGNIA.:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:
Cerco di riassumere in altro modo quello che forse vuoi dire.
Oggi in uscita nei boschi della Pedemontana eravamo in tre (tutti con C'dale ovviamente); una F4000SL con Lefty Elo, una F2000 SL con Lefty Carbon e una Scalpel con Fatty. La giornata era splendida ed il bosco non ci voleva più lasciare rientrare a casa. Ogni tanto ci fermavamo ad ammirare quanto sono belle e quanto ci piacciono le nostre C'dale.

Ciau.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
moresco ha scritto:
Attualmente uso un OPTIMO proveniendo da un CAD 5, non ho mai avuto modo di provare un Furio. Ti dico questo per poterti confermare che certe differenze, in termini di confort e reattività , si riescono ad apprezzare anche se non si é campioni (come ovviamente non lo sono io). Ti assicuro che quando sono passato dal CAD 5 all'OPTIMO ho sentito subito la differenza, in meglio ovviamente. Non so che alluminio usi C'dale per il telaio Furio, ma so che OPTIMO non è solo un tipo di telaio, ma anche una qualità di alluminio che C'dale si fa produrre mi sembra dall'Alcoa.
Non conosco la differenza di costo fra i modelli che sati considerando, ma nei limiti del possibile io cercherei di optare per l'Optimo.
Controllo una cosa e poi Ti aggiorno su un particolare che mi viene ora in mente.

Ciau.
Purtroppo l'opzione Lefty + Optimo che sarebbe la F1000 è per me inarrivabile 2549 euro di listino, poi ci sarebbe l'opzione Fatty + Optimo con l'F800SL a 1999 euro di listino e infine l'opzione Lefty + Furio della F800 a 2149 euro. Quindi o lascio la Lefty o lascio l'Optimo, che dici? Meglio Fatty + Optimo o Lefty + Furio? Il guaio è che la Lefty mi piace tantissimo e non vorrei lasciarla....
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Red Baron ha scritto:
proposta per berica:
perche non denominare il topic cannondale e poi mettere tutte le foto nel primo post?
oramai tra un off topic e laltro è diventato un sotto forum della setta dei cannondeliani!
ciao


Ti dirò .... ste discussioni sono così interessanti, pacate e ben poste che lascerei tutto così .... la naura ha fatto il suo corso .... il titolo è "La Vostra Cannondale" quindi nulla vieta di continuare a dar luogo ad un Topic Libero per gli amanti e non delle Cannondale !!!!

Se poi qualcuno ogni tanto mette qualche foto .... ne gudagnamo tutti !!! Sia chi ama le Cannondale (:mrgreen:) sia chi non le capisce (:omertà:) ....

Il Topic è di tutti non di chi lo ha Iniziato .... :voxpopul:
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Super ha scritto:
Beh questo si, ma non solo, grazie a questa discussione qualcuno è stato convertito :prega: al cannondaleismo come ad esempio Trombatorepazzo :mrgreen: , qualcun'altro invece si è (quasi :mrgreen: ) convinto per la Cannondale (io :mrgreen:).


Allora .... 70% e 30% ... la modifichi sta firma si o no ?

.... checchesenedica ... i cannondalisti sono proprio simpatici !!!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
bericamtb ha scritto:
Allora .... 70% e 30% ... la modifichi sta firma si o no ?

.... checchesenedica ... i cannondalisti sono proprio simpatici !!!
Mah si dai, modifichiamo la firma! Tanto mi sa che mi butto sulla Cannondale, devo solo decidere il telaio Optimo o Furio e la forcella Lefty o Fatty e il colore, ma come marca mi sa che andrò su Cannondale, mi piace troppo.
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
moresco ha scritto:
Attualmente uso un OPTIMO proveniendo da un CAD 5, non ho mai avuto modo di provare un Furio. Ti dico questo per poterti confermare che certe differenze, in termini di confort e reattività , si riescono ad apprezzare anche se non si é campioni (come ovviamente non lo sono io). Ti assicuro che quando sono passato dal CAD 5 all'OPTIMO ho sentito subito la differenza, in meglio ovviamente. Non so che alluminio usi C'dale per il telaio Furio, ma so che OPTIMO non è solo un tipo di telaio, ma anche una qualità di alluminio che C'dale si fa produrre mi sembra dall'Alcoa.
Non conosco la differenza di costo fra i modelli che sati considerando, ma nei limiti del possibile io cercherei di optare per l'Optimo.
Controllo una cosa e poi Ti aggiorno su un particolare che mi viene ora in mente.

Ciau.


Hai ragione Moresco ... ma oltre al telaio (da Cadd 5 a Optimo) avrai avuto, forcella, piega manubrio, pippe, sella, reggisella, gomme, cerchi diversi ..... e se alcuni componenti prima o dopo erano o sono in carbonio (es. reggisella o Piega) .... le cose cabiano anche per la capicità di assorbire le vibrazioni del materiale in questione .... non parliamo dei cerchi e delle gomme che per me sono determinanti sia nella guida che nel confort .... per valutare due telai bisognerebbe provarli con gli stessi e identici componenti ....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
bericamtb ha scritto:
Hai ragione Moresco ... ma oltre al telaio (da Cadd 5 a Optimo) avrai avuto, forcella, piega manubrio, pippe, sella, reggisella, gomme, cerchi diversi ..... e se alcuni componenti prima o dopo erano o sono in carbonio (es. reggisella o Piega) .... le cose cabiano anche per la capicità di assorbire le vibrazioni del materiale in questione .... non parliamo dei cerchi e delle gomme che per me sono determinanti sia nella guida che nel confort .... per valutare due telai bisognerebbe provarli con gli stessi e identici componenti ....
Anche questo è vero!

Comunque la Lefty mi piace troppo, quindi di conseguenza dovrò prendere il telaio Furio, non ho molta scelta.... mi dispiace solo di non avere un budget superiore che mi avrebbe consentito di prendere l'F1000 e di risolvere il problema.
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
bericamtb ha scritto:
Ti dirò .... ste discussioni sono così interessanti, pacate e ben poste che lascerei tutto così .... la naura ha fatto il suo corso .... il titolo è "La Vostra Cannondale" quindi nulla vieta di continuare a dar luogo ad un Topic Libero per gli amanti e non delle Cannondale !!!!

Se poi qualcuno ogni tanto mette qualche foto .... ne gudagnamo tutti !!! Sia chi ama le Cannondale (:mrgreen:) sia chi non le capisce (:omertà:) ....

Il Topic è di tutti non di chi lo ha Iniziato .... :voxpopul:
Ocio che sto dando fondo alle riserve.
Questo il CAD 5 che ho venduto la primavera scorsa.



Ciau
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo