!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NicoR1

Biker superioris
che seg*e mentali...
i pro mica sono come noi, hanno un meccanico che li segue quindi se ne sbattono delle corone, absalon ha corso anche con un monocorona, ma se la gara dopo è diversa corre con le rapportature che vuole.
manubrio rize? dipende dai gusti, c'è chi corre con il rize e chi con il flat.

infatti le seghe dipendono dal NON essere un pro :-D nel senso che dovendo cambiare guarnitura e trovandomi spesso di fronte alla scelta 42/28 (secondo me pesante) e 39/26 mi sorgono i dubbi...:-D

sullo sterzo concordo pendendo un pò più verso il lowe rzie..
 
Dovrei farla revisionare proprio, comincia ad avere un leggerissimo gioco da bloccata.Chiedo al mio "si vende" ?? Lui è rivenditore Cannondale e Specialized, spero possa farlo lui direttamente senza spedire a qualche centro....:nunsacci:

in questo caso il tuo meccanico e rivenditore Cannondale sono la persona giusta per te... proprio come hai detto tu, la maggior parte smonta la Lefty e la manda in un centro specializzato, tanti la mandano direttamente in Olanda
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
infatti le seghe dipendono dal NON essere un pro :-D nel senso che dovendo cambiare guarnitura e trovandomi spesso di fronte alla scelta 42/28 (secondo me pesante) e 39/26 mi sorgono i dubbi...:-D

sullo sterzo concordo pendendo un pò più verso il lowe rzie..

la risposta si chiama tripla.. e risolvi tutti i problemi.
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Dovrei farla revisionare proprio, comincia ad avere un leggerissimo gioco da bloccata.

Chiedo al mio "si vende" ?? Lui è rivenditore Cannondale e Specialized, spero possa farlo lui direttamente senza spedire a qualche centro....:nunsacci:


Penso che sia normale che abbia un attimo di gioco altrimenti se prendi un buco e la forcella è "rigida" rischi di romperla.
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
infatti le seghe dipendono dal NON essere un pro :-D nel senso che dovendo cambiare guarnitura e trovandomi spesso di fronte alla scelta 42/28 (secondo me pesante) e 39/26 mi sorgono i dubbi...:-D

sullo sterzo concordo pendendo un pò più verso il lowe rzie..

Il 39/26 mi sembra una buona scelta, hai abbastanza agilità e quando trovi i muri sali cmq. Tieni presente che il 39/11 è un po' più lungo del 44/13 quindi nel raffronto ad una tripla standard è come se perdessi solo il 44/11 come rapporto più lungo.
Io l'anno scorso avevo una soluzione custom 40/26 ed a prescindere dai problemi di risucchio, come rapportatura mi sembrava ok.

Quest'anno ho fatto il salto nel buio ed ho montato un monocorona ed in base alle gare in 5 minuti sostituisco la corona anteriore (33t - 36t - 38t).

:celopiùg:
 

NicoR1

Biker superioris
Il 39/26 mi sembra una buona scelta, hai abbastanza agilità e quando trovi i muri sali cmq. Tieni presente che il 39/11 è un po' più lungo del 44/13 quindi nel raffronto ad una tripla standard è come se perdessi solo il 44/11 come rapporto più lungo.
Io l'anno scorso avevo una soluzione custom 40/26 ed a prescindere dai problemi di risucchio, come rapportatura mi sembrava ok.

Quest'anno ho fatto il salto nel buio ed ho montato un monocorona ed in base alle gare in 5 minuti sostituisco la corona anteriore (33t - 36t - 38t).

:celopiùg:


non parliamo di riuscchio please.....:medita::medita:
si il mono corona è una bellissima idea almeno per gli XC per le GF non saprei....

riguardo la forca un minimo di giochetto lo fa anche la mia sono le 2011 che lo fanno... l'upgrade leonardi era su un MTB magazine di giugno luglio credo... non ricordo..
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
non parliamo di riuscchio please.....:medita::medita:
si il mono corona è una bellissima idea almeno per gli XC per le GF non saprei....

riguardo la forca un minimo di giochetto lo fa anche la mia sono le 2011 che lo fanno... l'upgrade leonardi era su un MTB magazine di giugno luglio credo... non ricordo..

In effetti le gran fondo sono un po' più complicate da gestire con la corona singola ma in quei casi c'è l'altra bike destinata ad allenamenti e gran fondo.

Cmq ti posso garantire che è una figata non dover più pensare a risucchi, salti di catena ed incastri vari.
:celopiùg:
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
No, dovrebbe essere rigida, se non sbaglio ha un sistema di sblocco in caso di urti forti, ma non deve avere giochi strani, è un difetto delle speed 2011 da quanto leggo in giro.

riguardo la forca un minimo di giochetto lo fa anche la mia sono le 2011 che lo fanno... l'upgrade leonardi era su un MTB magazine di giugno luglio credo... non ricordo..


Però la mia lefty è la DLR del 2010. Per quanto ne so da quando l'ho comprata ha sempre fatto un minimo di gioco. Forse adesso è aumentato un pò e richiede una revisione. Poi non so
 

NicoR1

Biker superioris
Però la mia lefty è la DLR del 2010. Per quanto ne so da quando l'ho comprata ha sempre fatto un minimo di gioco. Forse adesso è aumentato un pò e richiede una revisione. Poi non so

Dobbiamo chiarire il "minimo" la mia all'inizio era completamente out da nuova.... :specc: mandata da leonardi :rosik: e tornata perfetta nel senso che chiusa non bobba al max ha uno scalino come passando tipo su una sassolino piccolo.. ma è granitica cmq.
 

babol79

Biker serius
25/5/10
115
0
0
Udine
Visita sito
ciao a tutti stavo vendendo la differenza tra la flash carbon 1 e 2 2012..Come mai c' è tanta differenza di prezzo? secondo me non sono giustificati 2000 neuri di differenza:nunsacci::nunsacci:
 

NicoR1

Biker superioris
non è normale, la mia ha preso qualche millimetro da pochi chilometri, ma da nuova era bloccata al 100%, anche la 2010 da quanto ne so dovrebbe avere il lock out totale, la lefty non è come altre forche che hanno un minimo di affondamento anche da bloccate.

Attenzio ma io non parlo di affondamento e piu un click appunto tipo passare su un sassolino e fa un clack ma non affonda..
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
le mie sl dlr2 (2010 e 2011) entrambe non hanno 1 mm di gioco completamente bloccate da subito, la 2012 pbr invece aveva un po di tolleranza.. nessun problema la ho venduta subito :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo