!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Si. E' una ritchey carbon superlogic. Ho sempre usato pieghe flat anche abbastanza strette, ma da quando ho montato una low-riser sulla mia vecchia scalpel non sono + tornato indietro, decisamente meglio come guidabilità in discesa


Confermo !!!!!!!!!!!!!
Stessa piega e stessa scelta anche se l'ho tagliata 2Cm per parte è più maneggevole.
 

plug-in

Biker novus
14/8/11
38
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Si. E' una ritchey carbon superlogic. Ho sempre usato pieghe flat anche abbastanza strette, ma da quando ho montato una low-riser sulla mia vecchia scalpel non sono + tornato indietro, decisamente meglio come guidabilità in discesa

Ma il superlogic UD non è troppo rigido? Non è meglio il wcs carbon 3k che è ancora piu' confortevole? Scusate se chiedo ma vorrei montarne una anche sulla mia
 

Kilroy

Biker novus
Ma il superlogic UD non è troppo rigido? Non è meglio il wcs carbon 3k che è ancora piu' confortevole? Scusate se chiedo ma vorrei montarne una anche sulla mia
Non ti saprei dire perchè non ho mai provato il wcs carbon. Ho provato invece a montare l'Easton monkeylite sl e praticamente non ho trovato differenze rispetto al superlogic. Son passato da Easton a Superlogic solo per un motivo estetico
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ho avuto per tre anni il Flat WCS carbon forse meno rigido ma l'UD Superlogic è molto più preciso essendo più rigido e poi esteticamente è fantastico
 

NicoR1

Biker superioris
....fra qualche mese mi monterò questa..........in foto :D
ragazzi ho visto tutte le MTB della Fiera... in questo momento sencondo me Flash è ancora avanti anche se devo dire che olympia merida e focus sono Gran belle bici è anche pensate.. per andare senza troppi fronzoli...
 

Allegati

  • IMG_0465.jpg
    IMG_0465.jpg
    65,7 KB · Visite: 63

NicoR1

Biker superioris
..che bella la flash! anche secondo me è un passo avanti rispetto alle altre front!

hai preso proprio la ver. ultimate?? ciaooo

Solo il telaio però.. i componenti li trasporto dalla scalpel (a parte le ruote e il gruppo XTR invece di XX è identica)
....

Ho visto anche la look con l'attacco integrato... bella ma seondo me almeno per ora la flash appunto resta poco avanti.
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
....fra qualche mese mi monterò questa..........in foto :D
ragazzi ho visto tutte le MTB della Fiera... in questo momento sencondo me Flash è ancora avanti anche se devo dire che olympia merida e focus sono Gran belle bici è anche pensate.. per andare senza troppi fronzoli...


Secondo me con questa colorazione è ancora più bella della precedente. L'ho vista e fotografata pure io ieri alla Expo :)
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ragazzi i dubbi mi attanagliano sempre di piu,
meglio la scalpel 3 o la rz 120 xlr2?
fatevi avanti con le vostre esperienze personali e motivatele per favore!

io non faccio gare,ma mi piace moltissimo la reattività e la leggerezza del mezzo.
adesso ho una specy ht m5 da poco piu di 9.5 kili,vorrei cambiarla per un po' di comodità in piu,ho la schiena che chiede pietà...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ragazzi i dubbi mi attanagliano sempre di piu,
meglio la scalpel 3 o la rz 120 xlr2?
fatevi avanti con le vostre esperienze personali e motivatele per favore!

io non faccio gare,ma mi piace moltissimo la reattività e la leggerezza del mezzo.
adesso ho una specy ht m5 da poco piu di 9.5 kili,vorrei cambiarla per un po' di comodità in piu,ho la schiena che chiede pietà...

se ti piace un mezzo leggero e reattivo credo sia da preferirsi la scalpel, la rz 120 sarà senz'altro più pesante e meno reattiva, ma più adatta a ugi gravosi
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi i dubbi mi attanagliano sempre di piu,
meglio la scalpel 3 o la rz 120 xlr2?
fatevi avanti con le vostre esperienze personali e motivatele per favore!

io non faccio gare,ma mi piace moltissimo la reattività e la leggerezza del mezzo.
adesso ho una specy ht m5 da poco piu di 9.5 kili,vorrei cambiarla per un po' di comodità in piu,ho la schiena che chiede pietà...

Se cerchi la reattività e la leggerezza senza dubbio la scalpel! Io ho il Rz ed in quanto a reattività non è proprio il massimo. Pesa 11,5kg ma se calcoli che si tratta di una full da 120mm credo sia un ottimo peso.
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
qualcuno mi può indicare qualche link dove trovare le informazioni di base sulla lefty?
ho pensato di sostituire la mia forcella fatty, acquistando un usato, ma vorrei capire quali sono i componenti (l'attacco al telaio fa parte della forcella o è un componente a se stante ?), il 'problema' della sostituzione ruote (non potendo montare le mie Mavic, mi conviene comprarne altre o sostituire solo il mozzo? il mozzo a sgancio rapido Leonardi va bene?) ecc. :nunsacci:

insomma, mi mancano basi :smile:
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
....fra qualche mese mi monterò questa..........in foto :D
ragazzi ho visto tutte le MTB della Fiera... in questo momento sencondo me Flash è ancora avanti anche se devo dire che olympia merida e focus sono Gran belle bici è anche pensate.. per andare senza troppi fronzoli...

Azz che bella che è in questa colorazione anche...:medita::omertà: io ho preso l'altra...spero mi colpisca come questa..
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Vanno a ruba ste 29! Fra un po' la mia 26 non la vendo più!

http://rockmachine-germany.de qualcosa '29 2011 ha ancora, ma sconto 10%
grazie per l'info, ma acquistare in germania per un 10% non penso mi converrebbe. presumo si possa spuntare anche qui (a dire il vero pensavo a qualcosa di più).
quanto alla 29"...... boh, non sono neppure tanto convinto, ma vorrei cambiare bici e riprendere una 26" non mi va. almeno se prendo le ruotone ho una scusante in più per la mia coscienza (quando spendo certe cifre per la bici ho sempre un senso di "spreco" che mi infastidisce).
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
qualcuno mi può indicare qualche link dove trovare le informazioni di base sulla lefty?
ho pensato di sostituire la mia forcella fatty, acquistando un usato, ma vorrei capire quali sono i componenti (l'attacco al telaio fa parte della forcella o è un componente a se stante ?), il 'problema' della sostituzione ruote (non potendo montare le mie Mavic, mi conviene comprarne altre o sostituire solo il mozzo? il mozzo a sgancio rapido Leonardi va bene?) ecc. :nunsacci:

insomma, mi mancano basi :smile:

per la lefty: è in pezzo unico con le piastre, a parte c'è la pipa+tubo per fissarla al telaio.
Per le ruote: il costo del mozzo nuovo + costo lavoro sostituzione sarà probabilmente alto e a quel punto bisogna valutare se non conviene piuttosto prendere delle ruote nuove, per mavic se hai ruote assemblate acquistare il solo mozzo per lefty da sostituire a quello quick release credo costi come o più di una ruota intera usata. Il mozzo leonardi è fantastico come idea, come funzionamento non so di persone che se ne siano lamentate, può dipendere dal fatto che in pochi l' hanno montato o dal fatto che è ben realizzato. :celopiùg:
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
grazie per l'info, ma acquistare in germania per un 10% non penso mi converrebbe. presumo si possa spuntare anche qui (a dire il vero pensavo a qualcosa di più).
quanto alla 29"...... boh, non sono neppure tanto convinto, ma vorrei cambiare bici e riprendere una 26" non mi va. almeno se prendo le ruotone ho una scusante in più per la mia coscienza (quando spendo certe cifre per la bici ho sempre un senso di "spreco" che mi infastidisce).

I soldi spesi per la bici sono sempre soldi spesi bene. Anzi, sono i soldi spesi nel miglior modo possibile o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo