!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
news...il mio si vende mi conferma per inizi di ottobre (1 sett) arriva la mia bestia:celopiùg:a giorni gli arriva la flash 2 in negozio in colorazione bianca verde andrò a vederla e spero di far qualche foto...
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
per la lefty: è in pezzo unico con le piastre, a parte c'è la pipa+tubo per fissarla al telaio.
Per le ruote: il costo del mozzo nuovo + costo lavoro sostituzione sarà probabilmente alto e a quel punto bisogna valutare se non conviene piuttosto prendere delle ruote nuove, per mavic se hai ruote assemblate acquistare il solo mozzo per lefty da sostituire a quello quick release credo costi come o più di una ruota intera usata. Il mozzo leonardi è fantastico come idea, come funzionamento non so di persone che se ne siano lamentate, può dipendere dal fatto che in pochi l' hanno montato o dal fatto che è ben realizzato. :celopiùg:

grazie.
nel frattempo ho appreso che il mozzo Leonardi (mi serve, non riesco a mettere la bici in macchina con tutta la ruota !) può essere messo solo su ruote 'native' per lefty ma solo per alcune;
mi resta capire quali ! (sebrerebbe quelle con raggi con sistema tradizionale, ma non so cosa significhi, anzi non sono sicuro di aver capito bene)
 

NicoR1

Biker superioris
Credo sia per una questione di peso. Corone più piccole e sterzo dritto pesano meno di un 42/28 ed un rize. Per qualche etto in meno darebbero via anche il c....:omertà:

infatti sarei curioso di vedere cosa montano in generale in gara.. io corro con una 40/27 e devo dire.. che magari in tratti allucinanti non riesci a salire agilissimo.. ma vai praticamente ovunque.. con una 39/26 c'è il serio rischio di essere impallati a 120 pedalate alla prima discesina.. scorrevole...
sullo sterzo io su una front metterei il rize... e sulla full il dritto dato che la bici aiuta di suo..
 
grazie.
nel frattempo ho appreso che il mozzo Leonardi (mi serve, non riesco a mettere la bici in macchina con tutta la ruota !) può essere messo solo su ruote 'native' per lefty ma solo per alcune;
mi resta capire quali ! (sebrerebbe quelle con raggi con sistema tradizionale, ma non so cosa significhi, anzi non sono sicuro di aver capito bene)

all'epoca mi misi in contatto con Leonardo e sicuramente il mozzo Quick-Release non si può montare sulle SLR
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
infatti sarei curioso di vedere cosa montano in generale in gara.. io corro con una 40/27 e devo dire.. che magari in tratti allucinanti non riesci a salire agilissimo.. ma vai praticamente ovunque.. con una 39/26 c'è il serio rischio di essere impallati a 120 pedalate alla prima discesina.. scorrevole...
sullo sterzo io su una front metterei il rize... e sulla full il dritto dato che la bici aiuta di suo..
in gare vere il 39 può essere sufficiente. non si viaggia certo a 50 orari.
quanto al manubrio, vorrei capire per quale motivo si dovrebbe utilizzare il rise sulla front quando entrambe hanno una sospensione all'anteriore. mi sembra evidente che sia preferibile una posizione più caricata sull'avantreno in una bici da gara, piuttosto che in una da escursionismo (ma anche da marathon).
 

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
Buongiorno A tutti ragazzuoli!!

Qualcuno saprebbe dirmi qualcoa riguardo la revisione della Lefty??
Posso portarla a qualsiasi meccanico od esclusivamente Cannondale??

Cosa fanno di preciso??

Thanks!!
 

NicoR1

Biker superioris
in gare vere il 39 può essere sufficiente. non si viaggia certo a 50 orari.
quanto al manubrio, vorrei capire per quale motivo si dovrebbe utilizzare il rise sulla front quando entrambe hanno una sospensione all'anteriore. mi sembra evidente che sia preferibile una posizione più caricata sull'avantreno in una bici da gara, piuttosto che in una da escursionismo (ma anche da marathon).


dipende la gara in generale nelle marathon arrivi molto... a spingere in discesa... magari non nei single track... ma nelle discese scorrevoli o peggio nel traferimenti in asfalto... il 39 è pochino.. ovvio non nei circuiti XC.
Il manubrio non parliamo di un 66cm a corna di bue... ma low rize che è utilizatissimo in quasi tutte le gare XC UCI Word CUp.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
che seg*e mentali...
i pro mica sono come noi, hanno un meccanico che li segue quindi se ne sbattono delle corone, absalon ha corso anche con un monocorona, ma se la gara dopo è diversa corre con le rapportature che vuole.
manubrio rize? dipende dai gusti, c'è chi corre con il rize e chi con il flat.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo