• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Quoto anche io (come Billo): come componenti, a meno di non spendere 3500/4000 euro non mi sembrano molto competitive.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
guarda che sono due front...
ciao
 

fatass

Biker serius
Trombatorepazzo ha scritto:
una Cannondale la si sceglie perchè è un oggetto di culto, come le Harley. Sono d'accordo che ci sono decine di bici dal prezzo minore, montate meglio (eccetto forcella), dal valore componenti -telaio-forcella ASSOLUTO, ma non sono Cannondale.

Potere del "brand"!!! Fai bene a dire che le cose come stanno! LA cannondale la si sceglie in quanto cannondale. E quando la si acquista si acquista un "prodotto" che non è solo l'oggetto bici, ma un mix di storia, tradizione, idee alternative e innovative, assistenza senza pari (per lo meno dal mio sivende), esclusività.la cosa che più mi piace è che forcelle e telai sono concepiti l'uno per l'atro e quindi l'insieme è perfetto. Considerando i produttori di bici sono solo asseblatori, un produttore che agisce in questo modo si distingue. Del resto la cannondale è l'unica front che si distingue dalle altre.
Le idee intelligenti non mancano, tipo poter aggiornare la meccanica delle forche: se hai una fatty del 2000 puoi comprare la cartuccia magura e la forca è del 2006. E la mia lefty carbon dlr da 110 mm è una doppia piastra da un kg e mezzo. .
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Cosa devo dire, sono tue impressioni e come tali le accetto, ma non tutti la pensano così.
d'altra parte quando dici "seppur ci sono differenze queste sono minime in confronto ad un telaio Cannondale" io dico: perchè ci sono prove o test che dimostrano che il telaio Cannondale è migliore?
ciao
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
si......
test comparativi di robustezza rigidità resistenza alle torsioni...
appena ritrovo il link te lo posto!!
ciaux
 

fatass

Biker serius

Per esempio queste: http://www.efbe.de/testergebnisse/mtbwiege/enindex.php

Non sarà il migliore in assoluto ma siamo a livelli di eccellenza, poi la bici non è solo telaio. Certo un telaio così, associato a forcelle uniche per qualità e leggerezza....
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
mi sembra una distinzione un pò troppo generica...
il telaio caad5 è esattamente nella stessa categoria dello scott e ha lo stesso giudizio...
se vi basta questo per dire che un telaio cannondale è il migliore...

ripeto piacciono anche a me, sono bei telai ecc (anche il mio sivende è rivenditore quindi qualcuno l'ho visto...), ma non comprerei mai una cannondale...
poi qui mi parlate di oggetti di culto... ragass sono 4 tubi saldati insieme come tutte le altre... va bene tutto ma farci anche prendere in giro no...

poi ovviamente liberi di pensarla come volete, non sarò io a giudicare...

ciao!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
notare che il telaio testatoè del 2001 quello scott del 12 2004
ciao
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
e quindi? evidentemente per come hanno diviso le tipologie dei telai quei due erano paragonabili... se guardi nelle full c'è solo una divisione per peso, tra full con escursioni non proprio identiche...
se guardi le prima due full sono una cannondale e una scott, in quel caso la cannondale è nuova di pacca e la scott dell'anno precedente... che vuol dire?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

quello se non sbaglio è un test parziale sullo stress da fatica, però navigando sullo stesso sito c'è anche il test completo della resistenza alla fatica (3 prove), ecco, dal punto di vista della resistenza a fatica, i migliori telai hardtail:

http://www.efbe.de/testergebnisse/fulltest/enindex.php?typ=1&sort=1

Il "Full Test" è una valutazione complessiva sulla durata dei telai; 3 prove di 100.000 cicli per valutarne la resistenza alla rottura.

p.s. elenco produttori che si avvalgono di EFB

The following customers use EFBe's testing techniques:
CANNONDALE Europe
CHINESE BICYCLE TEST INSTITUTE China
GAZELLE Netherlands
MERIDA/CENTURION Europe
MOUNTAIN BIKE Germany
RWTÜV Germany
SHIMANO Japan
SIMPLON Austria
SRAM Taiwan
STORCK Germany
VSF-FAHRRADMANUFAKTUR Germany
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Anche a me toccherà comprarla senza provarla.....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
1) Quella tutta nera l'ho vista anche dal vivo e ti posso garantire che sembra un carro funebre, la puoi tranquillamente usare per seguire il corteo di un funerale, sicuramente in quell'occasione non stonerebbe, mentre quella blu/nera con le strisce è più allegra e sportiva, questo ovviamente IMHO.

2) No! La Stumpjumper Comp Disc è una Front!!! La Full è la FSR!!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Intervengo solo per dire che la F800 di listino viene 2149!! Poi scontata arriva anche a 1950 euro. Quella che costa 2549 è la F1000

Va bene che costano tanto ma adesso non esageriamo....
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Super ha scritto:
Intervengo solo per dire che la F800 di listino viene 2149!! Poi scontata arriva anche a 1950 euro. Quella che costa 2549 è la F1000

Va bene che costano tanto ma adesso non esageriamo....
diciamo che con 1750 si porta via da un sivende onesto!!!tu sai chi!

ciao
ps:la f1000 pesa 11,3 11,4 kg
la f1000 sl 11,1kg
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
diciamo che con 1750 si porta via da un sivende onesto!!!tu sai chi!

ciao
ps:la f1000 pesa 11,3 11,4 kg
Si è vero!! Peccato che sia distante altrimenti avrei detto 1725 euro

Da quel sivende potrei arrivare a prendere anche la F1000
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Super ha scritto:
Si è vero!! Peccato che sia distante altrimenti avrei detto 1725 euro

Da quel sivende potrei arrivare a prendere anche la F1000
andiamo insieme io per le olimpiadi invernali sono a casa potrei andare.....
magari rispondi in mp!!
dai che con 2 f1000 lo facciamo contento!
ciao
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
che toppa mostruosa! chiedo venia...
Non preoccuparti, può capitare di sbagliare, il nome Stumpjumper lo hanno messo a troppi modelli anche molto diversi tra loro.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo