!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
attendo con ansia...:spetteguless:
Bene...qualche idea me la sono fatta:
La prima uscita fatta a oropa, in un infinito singletrack ricco di pietraie nella prima parte e una bella discesa in faggeta alla fine aveva fatto emergere un ottimo comportamento dell'ammprtizzatore in pedalata che non è mai fastidioso ma permette di cpiare tutti gli ostacoli che gli si presentano. Nella guida era parsa molto precisa e stabile (come potrebbe essere altrimenti??) nella parte in discesa bè direi che è il suo terreno e si era comportata molto bene...
Settimana scorsa ho fatto un giro pedalato, molto pedalato, in valle del ticino. Peccato per le gomme (HR 2.35 ST) che si incollano perterra...credervo di morire...ma la bici si è comportata meravigliosamente nel guidato di un single track tutto zig zag tra gli alberi con qualche cambio di pendenza...dive le sospensioni lavoravano bene senza mai essere di intralcio nei rilanci...si sente un pò il peso (15 kg circa) ma non è il suo pane l'xc...
Domenica invece al pistino dell'Aquila ha mostrato le sue doti più free...
Pistino ricco di curve e salti (vedere la discussione nella sezione piemonte) Bene la bici imposta la traiettoria e la tiene, nei salti è stabile e neutra e nei landing, anche quelli sbagliati mai un fondocorsa...dietro è sempre progressiva, è una cosa impressionante quanto sia burrosa...
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
Bene...qualche idea me la sono fatta:
La prima uscita fatta a oropa, in un infinito singletrack ricco di pietraie nella prima parte e una bella discesa in faggeta alla fine aveva fatto emergere un ottimo comportamento dell'ammprtizzatore in pedalata che non è mai fastidioso ma permette di cpiare tutti gli ostacoli che gli si presentano. Nella guida era parsa molto precisa e stabile (come potrebbe essere altrimenti??) nella parte in discesa bè direi che è il suo terreno e si era comportata molto bene...
Settimana scorsa ho fatto un giro pedalato, molto pedalato, in valle del ticino. Peccato per le gomme (HR 2.35 ST) che si incollano perterra...credervo di morire...ma la bici si è comportata meravigliosamente nel guidato di un single track tutto zig zag tra gli alberi con qualche cambio di pendenza...dive le sospensioni lavoravano bene senza mai essere di intralcio nei rilanci...si sente un pò il peso (15 kg circa) ma non è il suo pane l'xc...
Domenica invece al pistino dell'Aquila ha mostrato le sue doti più free...
Pistino ricco di curve e salti (vedere la discussione nella sezione piemonte) Bene la bici imposta la traiettoria e la tiene, nei salti è stabile e neutra e nei landing, anche quelli sbagliati mai un fondocorsa...dietro è sempre progressiva, è una cosa impressionante quanto sia burrosa...

mi hai fatto quasi venire voglia di...
magari no ma mi hai incuriosito...
prossimamente vedrò di provarla... almeno quello...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
mi hai fatto quasi venire voglia di...
magari no ma mi hai incuriosito...
prossimamente vedrò di provarla... almeno quello...
Oggi ho sostituito l'hr post con un larsen tt sempre 2.35 ma 60a...
Bè goduria...la guidabilità e precisione nel tecnico e sul veloce non ne ha risentito ma portarla in giro ora è tutta un'altra cosa...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
tnx... quando hai tempo poi mi dici come ti trovi con sti cavolo di DT swiss ( son tubless ?? ) che io sono affezionato mavic e vorrei capire cosa hanno di speciale... ok bianchi son belli però...:medita:

grassie mille...mi sa che cmq sarà il mio prossimo acquisto! ma hai dato indietro qualcosa te??

:nunsacci:Le DT SWISS non sono tubeless,quindi appena acquistata la mia Rush ho provveduto alla modifica con flap etc.
Sono cerchi delicati la vernice non è affatto resistente idem per i raggi che mostrano i segni dei passaggi più delicati in questa stagione piena di rami in giro per sentieri.
Ieri ho rotto un raggio all'interno del nipple così per sostituirlo ho dovuto togliere lattice copertone flap nastro e finalmente nipple. Ho trovato un ottimo raggio in acciaio vecchia maniera che sta veramente bene con tutti gli altri bianchi un pò come quello rosso montato sulle SLR !:omertà:
Che ti tevo dire io non sono contento neanche un pò ...ora devo provare a procurarmi qualche raggio bianco di scorta e poi rismontare il tutto...etc etc.
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
:nunsacci:Le DT SWISS non sono tubeless,quindi appena acquistata la mia Rush ho provveduto alla modifica con flap etc.
Sono cerchi delicati la vernice non è affatto resistente idem per i raggi che mostrano i segni dei passaggi più delicati in questa stagione piena di rami in giro per sentieri.
Ieri ho rotto un raggio all'interno del nipple così per sostituirlo ho dovuto togliere lattice copertone flap nastro e finalmente nipple. Ho trovato un ottimo raggio in acciaio vecchia maniera che sta veramente bene con tutti gli altri bianchi un pò come quello rosso montato sulle SLR !:omertà:
Che ti tevo dire io non sono contento neanche un pò ...ora devo provare a procurarmi qualche raggio bianco di scorta e poi rismontare il tutto...etc etc.

penso che non hai detto niente di nuovo riguardo DT...prova a cercare nei vari post..ci sono altre "belle" esperienze.....:arrabbiat:
La prova del raggio come le SLR penso che l'abbiano fatta tutti per forza maggiore( i raggi bianchi non sempre si trovano)e comunque anche se a malincuore (ma solo xchè le ruote bianche sono bellissime) ti sentirai "costretto" a scegliere altre strade........:omertà:
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Stavo rispondendo a hibiscus 06

Non ho ben capito la tua risposta chiarisci per favore!:nunsacci:

Beh...non mi sembra di difficile interpretazione comunque mi scuso se non sono stato chiaro e adesso lo dico con parole mie a vedere se si capisce d+ :
Ho avuto i DTswiss anche io con i raggi bianchi, le ruote non stanno insieme e non sono affidabili , i raggi bianchi NON si reperiscono facilmente, e comunque si rompono spesso, per non rimanere senza ruote ho fatto mettere dei raggi normali(neri) al posto di quelli che si erano rotti, non è cambiato nulla...i bianchi si rompono!
MORALE: Mavic SLR e problemi non si anno!!!!!!!:il-saggi:
E' un giudizio del tutto personale che non vuole screditare nessuno e non vorrei essere interpretato male....anche se mi sembra di non essere il solo ad aver avuto questi problemi...vari post ne parlano:medita:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Beh...non mi sembra di difficile interpretazione comunque mi scuso se non sono stato chiaro e adesso lo dico con parole mie a vedere se si capisce d+ :
Ho avuto i DTswiss anche io con i raggi bianchi, le ruote non stanno insieme e non sono affidabili , i raggi bianchi NON si reperiscono facilmente, e comunque si rompono spesso, per non rimanere senza ruote ho fatto mettere dei raggi normali(neri) al posto di quelli che si erano rotti, non è cambiato nulla...i bianchi si rompono!
MORALE: Mavic SLR e problemi non si anno!!!!!!!:il-saggi:
E' un giudizio del tutto personale che non vuole screditare nessuno e non vorrei essere interpretato male....anche se mi sembra di non essere il solo ad aver avuto questi problemi...vari post ne parlano:medita:

Adesso mi è chiaro...non avendo letto altro e visto che si parla di componenti montati su una biga 2009 ritenevo...sbagliando di essere uno dei primi a sperimentare ste' ruote.
A proposito delle SLR rimpiango di non aver comprato una rush carbon team del 2007 usata!
Ma con le DT che c'hai fatto ?
 

masma1974

Biker novus
21/10/08
32
0
0
perugia
Visita sito
Un po ti invidio (mooolto)....

quando l'avrai provata mi dici come ti trovi
e se ti va posti anche le tue sensazioni sul nuovo gruppo Shimano SLX

Grazie
Con questa Rush5 L mi ci trovo davvero bene. Io sono semprestato contrario alle full ma mi devo ricredere.
Vorrei vedere chiunque dopo qualche mese con una full tornare ad una front.
Quando si bloccano le sosp. si va bene pure in salita, diventa molto rigida.
Non ho grossi riferimenti perchè sono tornato alla MTB dopo 6 anni di assenza, però devo dire che hanno fatto passi da gigante...
Il nuovo SLX è veramente ottimo, mi sembra migliore del mio XT del 2002!
Freni incredibili....
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
quei 15 chili sono della tua versione o ci sono versioni anche più leggere
Avevo sentito dure ceh si può portare a 13 chili POSSIBILE????
Se hai 7 mila e rotti euro da investire c'è la versione super fiko krasta...ma mi veniva un pelo cara sai...


Grazie masma
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
quindi basta frugarsi....
ecco perché non ci ho mai posto troppa attenzione
Scusa la domanda ma credevo che anche i modelli meno costosi pesassero meno
Grazie comunque

Aq uesto punto ci si deve aspettare che queste nuove Cannondale funzionino meravigliosamente bene...perchè per quanto riguarda il peso:nunsacci::nunsacci: La mia Gemini vecchiotta con l'ammo a molla pesa meno:celopiùg:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Aq uesto punto ci si deve aspettare che queste nuove Cannondale funzionino meravigliosamente bene...perchè per quanto riguarda il peso:nunsacci::nunsacci: La mia Gemini vecchiotta con l'ammo a molla pesa meno:celopiùg:
già....
comunque il BOKKA l'ha provata e ne ha detto meraviglie anche se visto che al momento non ne ho bisogno sto alla finestra e sento i commenti e i giudizi
Poi la MOTO è una plasticona come la mia - per l'all mountain il carbonio mi pare delicato (non so mi lego a discorsi di persone più esperte di me nei materiali)
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Adesso mi è chiaro...non avendo letto altro e visto che si parla di componenti montati su una biga 2009 ritenevo...sbagliando di essere uno dei primi a sperimentare ste' ruote.
A proposito delle SLR rimpiango di non aver comprato una rush carbon team del 2007 usata!
Ma con le DT che c'hai fatto ?

Non ci ho fatto niente di strano...:smile:...questo è il fatto strano!!!!!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo