!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti,chiedo un consiglio.ho una scalpel si Carbon 3 con cerchi crest mk3 e vorrei cambiare quest ultimi con dei Mavic o se riesco ad arrivarci con un paio di enve.i benefici in termini di peso e scorrevolezza potrei averne?leggevo on line che i crest mk3 non sono poi così malvagi come peso .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Secondo me ti ritrovi praticamente un'altra bici in meglio ovviamente, se puoi cambiali, vedrai...[emoji1303]
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ciao a tutti,chiedo un consiglio.ho una scalpel si Carbon 3 con cerchi crest mk3 e vorrei cambiare quest ultimi con dei Mavic o se riesco ad arrivarci con un paio di enve.i benefici in termini di peso e scorrevolezza potrei averne?leggevo on line che i crest mk3 non sono poi così malvagi come peso .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I crest sono molto leggeri .
I benefici che potresti avere con i Mavic e con gli Enve sarebbero a livello di rigidità e quindi efficienza della pedalata.
Logico che il vantaggio è tanto maggiore quanto più elevato è il tuo peso .
Io che peso 90 , in passato ho avuto i crest , leggerissimi , ma quando mi alzavo in piedi per rilanciare , il sensore del contachilometri posizionato sul raggio a 1,5 cm dal lettore toccava il lettore stesso e si scentravano spesso .
Non conosco i Mavic ma ora ho gli Enve che secondo me è per il mio peso sono eccellenti ruote , rigide il giusto (meno rigide delle Roval SL Carbon , a parer mio quasi troppo rigide ) e belle leggere e scorrevoli .
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
I crest sono molto leggeri .
I benefici che potresti avere con i Mavic e con gli Enve sarebbero a livello di rigidità e quindi efficienza della pedalata.
Logico che il vantaggio è tanto maggiore quanto più elevato è il tuo peso .
Io che peso 90 , in passato ho avuto i crest , leggerissimi , ma quando mi alzavo in piedi per rilanciare , il sensore del contachilometri posizionato sul raggio a 1,5 cm dal lettore toccava il lettore stesso e si scentravano spesso .
Non conosco i Mavic ma ora ho gli Enve che secondo me è per il mio peso sono eccellenti ruote .



Tu hai avuto gli mk3 o il modello precedente?se devo fare un cambio mi sa che opto per i mavic ,per gli enve ci vuole un muto [emoji33]
Io comunque peso 84 anche se conto di calare ancora qualcosina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Tu hai avuto gli mk3 o il modello precedente?se devo fare un cambio mi sa che opto per i mavic ,per gli enve ci vuole un muto [emoji33]
Io comunque peso 84 anche se conto di calare ancora qualcosina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so se erano crest Mk3 , so che erano i crest montati di serie sulla Rocky Mountain Vertex 990 , leggerissimi ma non adatti a sopportare pesi elevati , so che le Mavic non soffrono il peso hanno fama di essere robuste e scorrevoli , forse pesano qualcosa in più dei crest .
E comunque con 84 kg sei un bel susanello anche te , ti ci vuole una bella ruota .
I crest sono l'ideale per tipo mia moglie che pesa 55 kg , ruota leggerissima con poca spesa , e in salita mi aspetta in cima ...
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Tornato ora da un giro,zone torino nelle.ore piu calde era -1 e la lefty (idem la fox del mio amico)era a dir poco granitica,sembrava fosse bloccata.
La.densità dell olio rimane quella ,ma.secondo voi se la scarico un po d aria potrebbe lavorare meglio?se si di quanto provo ad abbassare di pressione ?
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Infatti pesano uguali ai crest mk3 per quello non so se ne vale la pena passare ai mavic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono in attesa della scalpel carbon 3, ti trovi male con i crest? Io li ho avuti per 3 anni sulla vecchia bici e mi trovavo benone, la ruota la centravo un paio di volte all' anno in occasione del cambio gomme, ma nessun grosso problema. È vero, non rigidissime, ma a me la ruota rigida non piace.
Ps, anche io peso 84 kg
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Tornato ora da un giro,zone torino nelle.ore piu calde era -1 e la lefty (idem la fox del mio amico)era a dir poco granitica,sembrava fosse bloccata.
La.densità dell olio rimane quella ,ma.secondo voi se la scarico un po d aria potrebbe lavorare meglio?se si di quanto provo ad abbassare di pressione ?

se sei sottozero e non la fai lavorare molto per un paio di minuti ti rimarrà abbastanza dura, la mia sembrava che al posto dell'olio, ed anche con bassa viscosità, avesse della maionese, tutte le bici facevano rumore tra la forca e gli ammo, sembravano petardi.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Tu hai avuto gli mk3 o il modello precedente?se devo fare un cambio mi sa che opto per i mavic ,per gli enve ci vuole un muto [emoji33]
Io comunque peso 84 anche se conto di calare ancora qualcosina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho le Eve, ma ho avuto x anni le crossmax e possible assicurarti che sono ottime ruote e a parita di peso miglioreresti in rigidita nei rilanci e precisione di guida. Col prezzo delle Enve ci fai le crossmax e altri bei upgrade...:medita:
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Io ho le Eve, ma ho avuto x anni le crossmax e possible assicurarti che sono ottime ruote e a parita di peso miglioreresti in rigidita nei rilanci e precisione di guida. Col prezzo delle Enve ci fai le crossmax e altri bei upgrade...:medita:



Eh appunto ...[emoji51]
Reta solo da capire se effettivamente il cambio vale nel senso che non vorrei ritrovarmi le mavic uguali ai crest dato che ho letto su quest ultimi che sono molto migliorato rispetto ai vecchi .servirebbe solo qualcuno che abbia fatto il suddetto cambio e che esprimesse il suo parere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
se sei sottozero e non la fai lavorare molto per un paio di minuti ti rimarrà abbastanza dura, la mia sembrava che al posto dell'olio, ed anche con bassa viscosità, avesse della maionese, tutte le bici facevano rumore tra la forca e gli ammo, sembravano petardi.
E in salita/pianura non ha lavorato molto e sinceramente neppure in discesa,era tutto Bianco sembrava di essere in siberia,fidarmi a scendere a fionda non se ne parlava neanche anche perché appunto la forcella "non c era"
Comunque in sett devo fare sto reset dei cuscinetti,son curioso se cambia perché son diverse uscite che non va bene come andava (in attesa di portarla a vedere e piu in la la modifica cosi arrivo sotto tagliando senza spese extra)
quindi scendere di pressione non avrebbe aiutato proprio nulla?
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Eh appunto ...[emoji51]
Reta solo da capire se effettivamente il cambio vale nel senso che non vorrei ritrovarmi le mavic uguali ai crest dato che ho letto su quest ultimi che sono molto migliorato rispetto ai vecchi .servirebbe solo qualcuno che abbia fatto il suddetto cambio e che esprimesse il suo parere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Saranno pure migliorate, am non saranno mai rigide come le crossmax, che per altro sono tubeless native.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Forse ho trovato un paio di enve m50 usati che erano montati su una fsi del 2015,possono andare bene sulla scalpel si?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo