!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
C'è qualcuno che possiede o ha visto una Cannondale scalpel 1 2017 rossa scolorita? Il colore arancione della FSI è affetto da questo problema ma il nuovo rosso acido? ci sono casi reali

:up::up::up:

Sono molto vicino alla decisione, e dopo aver letto ogni post dal numero 230 fino all'ultimo, ho trovato solo una foto in cui palesemente la colorazione Arancione si era alterata, quella che mostra la differenza rispetto alla vernice rimasta protetta sotto il batticatena (peraltro ottimo modo di controllare in generale per tutte le colorazioni).

Possibile che non ci sia nessuno che abbia preso la Carbon 1 e non sia stato incuriosito (o terrorizzato) dall'idea di fare la stessa comparazione? Non mi pare una buona referenza per Cannondale in ogni caso, unito alla marea di problemi delle lefty che ho letto mi sta facendo venire dubbi sul marchio in se.
Per la cifra che costa la Carbon 1 si trovano ottimi mezzi anche se so di essere sul topic più sbagliato per porre la domanda :duello:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.581
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
eb6cfe57ce6c8cb8c9dfa5fa97cca49a.jpg
f120dc60cfacf476e962c76507802e4d.jpg


Montati nuovi dischi alligator Wind cutter e pastiglie alligator semimetalliche,stiamo a vedere come va.Peso risparmiato 45 grammi,su organi in movimento quindi più importante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Montati nuovi dischi alligator Wind cutter e pastiglie alligator semimetalliche,stiamo a vedere come va.Peso risparmiato 45 grammi,su organi in movimento quindi più importante



Da esperienza di vitello da 90 kg, rifuggo dai dischi alleggeriti.😂

Se qualcuno vuole una coppia di storm SL magura, ad esempio, batta un colpo.

Non per disilluderti, ma 45 g a quattro dita dal centro ruota, sono una inezia sull'inerzia delle stesse.
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.581
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Da esperienza di vitello da 90 kg, rifuggo dai dischi alleggeriti.😂

Se qualcuno vuole una coppia di storm SL magura, ad esempio, batta un colpo.

Non per disilluderti, ma 45 g a quattro dita dal centro ruota, sono una inezia sull'inerzia delle stesse.

Conta più il peso sulle masse rotanti che non un manubrio o un reggisela in carbonio...
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Da esperienza di vitello da 90 kg, rifuggo dai dischi alleggeriti.😂

Se qualcuno vuole una coppia di storm SL magura, ad esempio, batta un colpo.

Non per disilluderti, ma 45 g a quattro dita dal centro ruota, sono una inezia sull'inerzia delle stesse.



Quoto in pieno! Personalmente non avrei tolto i dischi Shimano per montare gli Alligator, tanto più che l'impianto Shimano con i dischi proprietari funziona alla perfezione, con i "minestroni" invece è sempre un'incognita
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
eb6cfe57ce6c8cb8c9dfa5fa97cca49a.jpg
f120dc60cfacf476e962c76507802e4d.jpg


Montati nuovi dischi alligator Wind cutter e pastiglie alligator semimetalliche,stiamo a vedere come va.Peso risparmiato 45 grammi,su organi in movimento quindi più importante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Dalla foto sembra che manchi la fascetta che stringe il cavo freno anteriore al para stelo della Lefty, il cavo così dondolante non è l'ideale..
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Salve fratello "The Farmer" sono 90 kg anch'io e sono d'accordo con te .
Ho cambiato parecchi dischi e freni per fermare in maniera efficace e modulabile la mia massa e guarda caso il denominatore comune degli impianti più efficaci sono le pinze a doppio pistoncino e i dischi meno scaricati/alleggeriti.
Tanto , 100 grammi in più su 100 kg di massa in movimento , anche se fa parte delle masse rotanti incide per 1/1000 della massa complessiva.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Quoto in pieno! Personalmente non avrei tolto i dischi Shimano per montare gli Alligator, tanto più che l'impianto Shimano con i dischi proprietari funziona alla perfezione, con i "minestroni" invece è sempre un'incognita



Io ho trovato un "minestrone" funzionante. Nella mia, con magura mt4, ho montato dischi Shimano xt ice e pastiglie Shimano metalliche con alette di raffreddamento. Adesso ci si ferma alla grande....

Bisogna tirare nelle leve più che nell'impianto xt completo, per contro è più modulabile. Mi piace. (ogni scarrafone è bello a'mmamma sua! 😂)
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Io ho trovato un "minestrone" funzionante. Nella mia, con magura mt4, ho montato dischi Shimano xt ice e pastiglie Shimano metalliche con alette di raffreddamento. Adesso ci si ferma alla grande....

Bisogna tirare nelle leve più che nell'impianto xt completo, per contro è più modulabile. Mi piace. (ogni scarrafone è bello a'mmamma sua! 😂)


Credevo che pesando 90 kg dovessi cercare la potenza più che la modulabilità. Comunque l'importante è che ti trovi bene. Io per esempio uso i dischi Avid con impianto Xtr M9000. Funzionano bene, solo che vedo segni di strofinamento per un millimetro a scendere sulle razze oltre che sul disco. Segno che probabilmente dovrei inserire una rondella di spessore sotto l'attacco pinza..Cosa che con l'impianto totalmente Shimano non serve
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Credevo che pesando 90 kg dovessi cercare la potenza più che la modulabilità. Comunque l'importante è che ti trovi bene. Io per esempio uso i dischi Avid con impianto Xtr M9000. Funzionano bene, solo che vedo segni di strofinamento per un millimetro a scendere sulle razze oltre che sul disco. Segno che probabilmente dovrei inserire una rondella di spessore sotto l'attacco pinza..Cosa che con l'impianto totalmente Shimano non serve
Controlla l'altezza della pista frenante dell'Avid che non sia minore
di quella dei Dischi Shimano che è 14-14,5 mm.
perchè se fosse così non servono le rondelle

p.s.
questo, dando per scontato che il bordo alto dell'inserto
sia già a filo del diametro esterno del disco
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Controlla l'altezza della pista frenante dell'Avid che non sia minore
di quella dei Dischi Shimano che è 14-14,5 mm.
perchè se fosse così non servono le rondelle

p.s.
questo, dando per scontato che il bordo alto dell'inserto
sia già a filo del diametro esterno del disco

Non posso confrontarli perchè attualmente non ho i dischi Shimano. Ma probabilmente è come dici tu, la pista è più alta
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Non posso confrontarli perchè attualmente non ho i dischi Shimano. Ma probabilmente è come dici tu, la pista è più alta
Beh .. puoi sempre misurare la pista degli Avid

se la pastiglia è come nella mia foto sotto, a filo del disco,
e tu trovi i segni qualche mm. sotto verso le razze
vuol dire che l'Avid ha una pista più "bassa"

2mcyZ.png
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo