!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Le migliori ruote per Fsi sono quelle con cerchio simmetrico.
Il cerchio asimmetrico è per i carri senza disassamento a destra
 

oiziorbaf

Biker serius
6/12/09
137
13
0
como
Visita sito
Quindi alluminio ? Non esiste confronto con le Enve a mio parere

be si dipende anche da altri fattori....lele#39 parla anche del canale da 27....
non ho molta esperienza su mtb di ruote in carbonio...sono più ferrato sulla strada...però posso immaginare che una ruota in carbonio rispetto ad una normale sia molto più rigida, che ad alcuni può piacere/riescono ad adattarsi ad altri invece no.... poi io se avessi delle ruote come le enve girerei minimo a 0.2/0.3 bar in più per paura di toccare il cerchio...sommato alla rigidità maggiore della ruota.... ad alcuni può dare "fastidio"...
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
be si dipende anche da altri fattori....lele#39 parla anche del canale da 27....
non ho molta esperienza su mtb di ruote in carbonio...sono più ferrato sulla strada...però posso immaginare che una ruota in carbonio rispetto ad una normale sia molto più rigida, che ad alcuni può piacere/riescono ad adattarsi ad altri invece no.... poi io se avessi delle ruote come le enve girerei minimo a 0.2/0.3 bar in più per paura di toccare il cerchio...sommato alla rigidità maggiore della ruota.... ad alcuni può dare "fastidio"...


Se tocchi il cerchio Enve non succede nulla, è molto più resistente dell'alluminio, garantito da uno che ci ha preso diverse botte e non ha mai visto nemmeno l'ombra di una scalfitura.
A mio parere su una bici da Xc il canale da 27 è anche eccessivo. Chiaro che se uno usa la bici solo per escursioni ludiche va benissimo, ma a rotolamento e reattività si perde rispetto a canali più stretti.
Inoltre tieni presente che gli attuali cerchi Enve sono hookless, cioè senza dentino di ritenzione del copertone. Si ha un maggior volume interno e la sensazione è di avere un paio di mm in più di canale. Quindi un M50 sembra un 23 mm normale
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Comunque ho scritto una sciocchezza, scusate, i miei cyp sono da 23 mm interno e sono in carbonio.
Rispetto alle enve hanno lo stesso peso ma hanno il canale più largo.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Stasera sono passato dal mio rivenditore per vedere se aveva qualche cerchio in occasione e mi ha fatto vedere un paio di czero carbon quelli che monta la scalpel si carbon 1,nuovi,il tipo della scalpel appena gli e' arrivata la bike li ha smontati per montare dei mavic in alluminio.mah...
Che ne dite?sono validi rispetto ai crest?

Sent from my GT-I9195 using MTB-Forum mobile app
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Stasera sono passato dal mio rivenditore per vedere se aveva qualche cerchio in occasione e mi ha fatto vedere un paio di czero carbon quelli che monta la scalpel si carbon 1,nuovi,il tipo della scalpel appena gli e' arrivata la bike li ha smontati per montare dei mavic in alluminio.mah...
Che ne dite?sono validi rispetto ai crest?

Sent from my GT-I9195 using MTB-Forum mobile app

a che cifra li vende?
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Comunque ho scritto una sciocchezza, scusate, i miei cyp sono da 23 mm interno e sono in carbonio.
Rispetto alle enve hanno lo stesso peso ma hanno il canale più largo.


Mi spiace dovertelo dire ma se le ruote Cyp sono in alluminio, significa che hanno un dentino di ritenzione per lato di circa 1 mm, il chè equivale ad avere (a livello di sensazioni e volume d'aria) lo stesso canale della Enve M50 che sono 21 mm ma senza i dentini laterali.
Tutte le ruote in alluminio sono costruite così per evitare che il bordo si trasformi in una lama che squarcia i copertoni, cosa che con il carbonio non avviene
Con l'immagine sotto ti puoi fare un'idea del divario tra le due soluzioni:

eAaJRpc.jpg
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Non abbiamo ancora parlato di prezzo anche perche vuole prima vedere i miei per farmi una valutazione.ma prima di procedere chiedevo se qualcuno li conosce .

Sent from my GT-I9195 using MTB-Forum mobile app

personalmente non le ho provate e sono passato dalle rapid di serie della mia Fsi alle Drc 3XL
ora vorrei provare quelle in carbonio e sono indeciso tra quelle montate di serie sulla cannondale (czero) oppure altre assemblate tipo SpaceCarbon o bikeonline
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo